GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi posso fidare del Cooler Master V550 o è meglio sganciare 30 euro in più e andare sul fidato XFX XTR 550?
Modularità a parte, parlo proprio di qualità. So che sono entrambi Seasonic ma non so come se la cava la CM con i PSU, vengo da un Enermax 80GOLD 750W che mi ha un po' viziato :asd:
 
Mi posso fidare del Cooler Master V550 o è meglio sganciare 30 euro in più e andare sul fidato XFX XTR 550?
Modularità a parte, parlo proprio di qualità. So che sono entrambi Seasonic ma non so come se la cava la CM con i PSU, vengo da un Enermax 80GOLD 750W che mi ha un po' viziato :asd:

Non sono entrambi seasonic.... Il cooler master è enhance electronics!
 
si... ma non penso che me lo spediranno

- - - Updated - - -


ahaha si ne ho presi 2 ma non penso me lo spediranno :( mi diranno eh ci siamo sbagliati ecc... considera che dopo 10 minuti avevano rimesso apposto...

Era 240,80 :D

Comunque qualche giorno fa l' HEC 700w a 35 euro l'hanno spedito veramente (costo attuale: 87),
mai dire mai
 
Una domanda sui Thermaltake Toughpower : che cos'hanno in più rispetto ai Thermaltake London, Paris e simili? Sono alimentatori a cui non ho mai prestato attenzione per via del prezzo elevato, quasi come i Seasonic X, se non ricordo male. Chi li produce?
 
Secondo me te lo spediscono, insomma so ca**i loro se hanno sbagliato prezzo tu sei il cliente elo hai già comprato se non te lo mandano tu hai screen E LI DENUNZI (con la Z)
 
Una domandina...sto guardando per un 550W modulare nel range 70-80€ e ho trovato questi modelli, in ordine di prezzo crescente:

- CM G550M
- Enermax Triathlor ECO 550W
- Corsair CS550M Gold
- London 550W Gold
- Antec HCG-520M

come sono in fatto di qualità? Considerato che alcuni sono anche gold, quali sono quelli da evitare assolutamente, quelli discreti e quelli ottimi?

Thanks :D

(giuro che fino a poco tempo fa c'era uno smile con un cartello con scritto thanks, dov'è finito? :grat:)
 
Non sono entrambi seasonic.... Il cooler master è enhance electronics!

Ah cavoli è vero, solo quelli totalmente modulari sono della Seasonic :\
Bhè non ci sono dubbi allora, a meno che questa "Enhance electronics" sia di qualità eccelsa.
Sennò il Seasonic SG550..
Avete siti online da suggerire con prezzi particolarmente buoni?
 
Una domandina...sto guardando per un 550W modulare nel range 70-80€ e ho trovato questi modelli, in ordine di prezzo crescente:

- CM G550M
- Enermax Triathlor ECO 550W
- Corsair CS550M Gold
- London 550W Gold
- Antec HCG-520M

come sono in fatto di qualità? Considerato che alcuni sono anche gold, quali sono quelli da evitare assolutamente, quelli discreti e quelli ottimi?

Thanks :D

(giuro che fino a poco tempo fa c'era uno smile con un cartello con scritto thanks, dov'è finito? :grat:)

Il migliore come qualita' e' l' Antec, che e' un Seasonic.

Gli altri sono tutti CWT, tranne il Corsair CS che e' un Great wall - OEM abbastanza anomalo.
Non e' malaccio ma a pari prezzo preferirei il London, che e' CWT ma 80gold.

Non ce n'e' nessuno pessimo tra questi.

- - - Updated - - -

Ah cavoli è vero, solo quelli totalmente modulari sono della Seasonic :\
Bhè non ci sono dubbi allora, a meno che questa "Enhance electronics" sia di qualità eccelsa.
Sennò il Seasonic SG550..
Avete siti online da suggerire con prezzi particolarmente buoni?

La Enhance non e' affatto male ma chiaramente la Seasonic e' meglio.
http://www.hw1.it/xfx-xtr-550w-p1-550b-befx/ref_tro/
Visti i prezzi attuali - che sono praticamente alla pari - ovviamente l' XFX XTR e' una scelta migliore.

- - - Updated - - -

Una domanda sui Thermaltake Toughpower : che cos'hanno in più rispetto ai Thermaltake London, Paris e simili? Sono alimentatori a cui non ho mai prestato attenzione per via del prezzo elevato, quasi come i Seasonic X, se non ricordo male. Chi li produce?

In piu'? non hanno nulla di particolare, a parte magari i DPS (che hanno il software di controllo come i Corsair AXi).

Nella gamma Toughpower c'e' un gran miscuglio di OEM pari solo a quella che possono vantare Corsair e Cooler Master,
in piu' in Italia la disponibilita' dei Toughpower e' molto frammentaria ed i prezzi sconvenienti,
lascia perdere.

- - - Updated - - -

Secondo me te lo spediscono, insomma so ca**i loro se hanno sbagliato prezzo tu sei il cliente elo hai già comprato se non te lo mandano tu hai screen E LI DENUNZI (con la Z)

E - chiaramente - uno dei due MI VIENE INVIATO PER ESSERE VISIONATO FINO A TEMPO INDETERMINATO :sisi:
 

Bello, però con la scusa che "aspetta che ce ne è uno migliore!", "aspetta che ce ne è uno migliore!" dal thermaltake berlin 50€ arrivo a spenderne il doppio XD per carità anche io sono dell'idea che l'alimentatore deve essere un investimento oculato e ponderato ma ahimè non possiedo un budget molto alto. E poi perdonami che differenza c'è con l'altro? Che è completamente modulare? Mi sembra molto simile, non capisco quale modello sia.
 
Bello, però con la scusa che "aspetta che ce ne è uno migliore!", "aspetta che ce ne è uno migliore!" dal thermaltake berlin 50€ arrivo a spenderne il doppio XD per carità anche io sono dell'idea che l'alimentatore deve essere un investimento oculato e ponderato ma ahimè non possiedo un budget molto alto. E poi perdonami che differenza c'è con l'altro? Che è completamente modulare? Mi sembra molto simile, non capisco quale modello sia.

Obiettivamente dall' XFX 650w che avevi proposto prima a questo,
ballan dieci euro eh
Alimantatore 750W Evga 750B2 NEX750B Semi-Modular (80+Bronze) [110-B2-0750-VR] - b**-****r
E' modulare, e' piu' efficiente (ti dico subito che anche se non ha il bollino in realta' e' 80silver), e' piu' potente,
ovviamente devi vedere te quello che vuoi spendere e cosa vuoi comprare, poi.
 
Obiettivamente dall' XFX 650w che avevi proposto prima a questo,
ballan dieci euro eh
Alimantatore 750W Evga 750B2 NEX750B Semi-Modular (80+Bronze) [110-B2-0750-VR] - b**-****r
E' modulare, e' piu' efficiente (ti dico subito che anche se non ha il bollino in realta' e' 80silver), e' piu' potente,
ovviamente devi vedere te quello che vuoi spendere e cosa vuoi comprare, poi.
si si ci sta infatti dicevo solo che già mi ero cercato di impegnare valutando scelte migliori che mi avevate proposto rispetto la scelta iniziale l'importante era non andare troppo fuori budget tutti li :D. Rispetto l'xfx ho capito le differenze, ma non le ho capite rispetto l'altro Evga che avevo postato insieme all'xfx anche quello mi sembra sia modulare. Per capirci un paio di post più su oltre xfx avevo proposto questo Evga Alimentatore EVGA 750B NEX750B Semi-Modular 80Bronze retail - 110-B1-0750-VR
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top