GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhe dai se vuoi l'alimentatore platinium allora ci devi alimentare una bestia e sicuramente non hai problemi economici anzi sei amico dell'enel per quanto riguarda la bolletta
 
Cosa ci devi alimentare?

devo sostituire il mio attuale Antec EA-450 con uno dei due alimentatori citati prima, la mia richiesta qui è per avere un parere se una psu full passive può soffrire di eccessivo calore in un case come quello visto che non avrebbe una buona areazione o la mia è sola un eccessiva preoccupazione a cui non dovrei dar peso.

- - - Updated - - -

Bhe dai se vuoi l'alimentatore platinium allora ci devi alimentare una bestia e sicuramente non hai problemi economici anzi sei amico dell'enel per quanto riguarda la bolletta
ma cosa centra? esistono psu 80+ platinum anche di piccolo taglio come i 400w non necessariamente si deve avere una configurazione da 1500w per avere questo tipo di alimentatori, difatti ho il mio Antec EA-450 che lavorerà il 95% del suo tempo a non più di 100w permettendomi di avere un ottima efficienza.
Ti consiglierei per post futuri di non giudicare la disponibilità economica degli utenti con velata ironia e rimanere in OT su ciò che viene richiesto nella domanda. grazie
 
devo sostituire il mio attuale Antec EA-450 con uno dei due alimentatori citati prima, la mia richiesta qui è per avere un parere se una psu full passive può soffrire di eccessivo calore in un case come quello visto che non avrebbe una buona areazione o la mia è sola un eccessiva preoccupazione a cui non dovrei dar peso.

- - - Updated - - -


ma cosa centra? esistono psu 80+ platinum anche di piccolo taglio come i 400w non necessariamente si deve avere una configurazione da 1500w per avere questo tipo di alimentatori, difatti ho il mio Antec EA-450 che lavorerà il 95% del suo tempo a non più di 100w permettendomi di avere un ottima efficienza.
Ti consiglierei per post futuri di non giudicare la disponibilità economica degli utenti con velata ironia e rimanere in OT su ciò che viene richiesto nella domanda. grazie
400w platinum? devi sapere caro che alte efficienze a bassi wattaggi NON SERVONO!
perchè posso capire su un 1500w che c'è un risparmio anche di 200w ma su un 400w c'è un risparmio piccolissimo (platinum 360w bronze 330w) perciò per 30w non conviene spendere 50/60€ in più
CIAWA
 
ma cosa centra? esistono psu 80+ platinum anche di piccolo taglio come i 400w non necessariamente si deve avere una configurazione da 1500w per avere questo tipo di alimentatori, difatti ho il mio Antec EA-450 che lavorerà il 95% del suo tempo a non più di 100w permettendomi di avere un ottima efficienza.
Ti consiglierei per post futuri di non giudicare la disponibilità economica degli utenti con velata ironia e rimanere in OT su ciò che viene richiesto nella domanda. grazie

Mi spiace deluderti ma i platinum non hanno efficienza maggiore dei migliori bronze sotto 100W.
Solo i titanium garantiscono 90% di efficienza al 10% di utilizzo,
 
devo sostituire il mio attuale Antec EA-450 con uno dei due alimentatori citati prima, la mia richiesta qui è per avere un parere se una psu full passive può soffrire di eccessivo calore in un case come quello visto che non avrebbe una buona areazione o la mia è sola un eccessiva preoccupazione a cui non dovrei dar peso.

- - - Updated - - -


ma cosa centra? esistono psu 80+ platinum anche di piccolo taglio come i 400w non necessariamente si deve avere una configurazione da 1500w per avere questo tipo di alimentatori, difatti ho il mio Antec EA-450 che lavorerà il 95% del suo tempo a non più di 100w permettendomi di avere un ottima efficienza.
Ti consiglierei per post futuri di non giudicare la disponibilità economica degli utenti con velata ironia e rimanere in OT su ciò che viene richiesto nella domanda. grazie
Rimanendo in argomento io sconsiglio altamente i full passivi, a sto punto prendi un buon alimentatore con una buona ventola che comunque farà meno rumore delle altre....
 
Mi spiace deluderti ma i platinum non hanno efficienza maggiore dei migliori bronze sotto 100W.
Solo i titanium garantiscono 90% di efficienza al 10% di utilizzo,

Pienamente d'accordo.

Rimanendo in argomento io sconsiglio altamente i full passivi, a sto punto prendi un buon alimentatore con una buona ventola che comunque farà meno rumore delle altre....

Pienamente d'accordo.

Se possibile,
mai prendere un alimentatore fanless.
Tanta spesa e poca resa,
un alimentatore 80gold come un tranquillo FSP Aurum-S 400w costa 50 euro e ti fa lo stesso servizio - se non devi fare un pc ultraipersilenzioso che devi dormirci con l'orecchio di fianco, un fanless e' una spesa del tutto inutile.
E gli 80platinum sono praticamente sempre sconvenienti rispetto agli 80gold per via dei prezzi,
e' piu' quello che ci smeni a comprarlo che quello che risparmi di corrente.

E se si fanno i calcoli, spesso e' cosi' anche tra 80gold e 80bronze.
 
Salve a tutti, mi rivolgo qui per un parere su quale tipo di alimentatore è più adatto per il case NZXT H440 in pratica vorrei acquistare un Seasonic SS-520FL ma essendo totalmente passivo avevo qualche dubbio sulla eccessiva copertura della psu in questo case temendo temperature più alte del solito, altrimenti ripiegare su una psu semi passiva come il Seasonic SS-650KM. spero possiate aiutarmi nella scelta grazie :)

perchè è un case tremendo? anzi da quello che ho visto sembra ottimo
 
Pienamente d'accordo.



Pienamente d'accordo.

Se possibile,
mai prendere un alimentatore fanless.
Tanta spesa e poca resa,
un alimentatore 80gold come un tranquillo FSP Aurum-S 400w costa 50 euro e ti fa lo stesso servizio - se non devi fare un pc ultraipersilenzioso che devi dormirci con l'orecchio di fianco, un fanless e' una spesa del tutto inutile.
E gli 80platinum sono praticamente sempre sconvenienti rispetto agli 80gold per via dei prezzi,
e' piu' quello che ci smeni a comprarlo che quello che risparmi di corrente.

E se si fanno i calcoli, spesso e' cosi' anche tra 80gold e 80bronze.

cerco un passivo o semi passivo per la silenziosità e dalla elevata efficienza e allo stesso tempo un full modular, sono questi i tre parametri della mia ricerca/valutazione se hai da consigliarmene qualcuno che rientri è ben accetto :)
p.s. sono partito da seasonic per l'altissima qualità, il aurum xilenser non mi ha per nulla convinto per via del cavo 20pin fisso
 
Ultima modifica:
Full modular con 500w o meno?

Non capisco perche'. C'ha 4 cavi.... e quello da 20+4 va usato comunque....

Ma se adesso hai l' Antec EA-450 Platinum,
perche' lo devi cambiare?

Boh
comunque,
l' unica cosa del genere che chiedi tu puo' essere questo
XFX XTR, 550W - P1-550B-BEFX - Alimentatori - Hw1.it
che ha la modalita' hybrid,

e' un gran bell' alimentatore e non ti fai spennare come con la sue versioni Seasonic fanless o 80platinum che costano un botto in piu',
in pratica compri la stessa cosa a molto meno.
 
Ultima modifica:
Si con la hybrid quando il pc è in idle la ventola non funziona (in idle non penso consumerai più di 100w) poi quando giochi si accende ma non sentirai nulla comunque
(io ho l'xtr da 750w e non sento mai niente... Forse perchè la ventola è sempre spenta XD)
 
Full modular con 500w o meno?

Non capisco perche'. C'ha 4 cavi.... e quello da 20+4 va usato comunque....

Ma se adesso hai l' Antec EA-450 Platinum,
perche' lo devi cambiare?

Boh
comunque,
l' unica cosa del genere che chiedi tu puo' essere questo
XFX XTR, 550W - P1-550B-BEFX - Alimentatori - Hw1.it
che ha la modalita' hybrid,

e' un gran bell' alimentatore e non ti fai spennare come con la sue versioni Seasonic fanless o 80platinum che costano un botto in piu',
in pratica compri la stessa cosa a molto meno.

mi va di rifare il case da capo ed avere un ordine dei cavi pressoché perfetto con sleeve in tessuto in bicolore, a questo punto tolgo l'antec e già che ci sono ne voglio prendere uno a zero db, comunque se mi consigli come qualità costruttiva ed efficienza il xfx ti ringrazio.
girando per il web comunque ho trovato un torture test fatto ad una vecchia versione del ss-400fl (che rispetto al 520 ha anche meno dissipazione) tenuto sotto carico massimo per 15 ore arrivando a 57° continuando a funzionare, a 100/150w non supera i 30°
 
Come preferisci tu,
comunque l' XFX ha appunto l'interruttore per la modalita' ventola ibrida e quindi a quelle basse potenze resta totalmente silenzioso,
la differenza di efficienza e' trascurabile e completamente ininfluente,
e in piu' in casi 'di sforzi imprevisti' hai piu' potenza di margine e la ventola che parte a aiutare il tutto.

In piu' costa anche molto molto meno.

Direi che la scelta e' facile.

PS: l' XFX XTR550 ha le piattine come cavi modulari, che vanno tanto di moda ora, non gli sleeved bicolore stile 2010.
 
Ultima modifica:
mi va di rifare il case da capo ed avere un ordine dei cavi pressoché perfetto con sleeve in tessuto in bicolore, a questo punto tolgo l'antec e già che ci sono ne voglio prendere uno a zero db, comunque se mi consigli come qualità costruttiva ed efficienza il xfx ti ringrazio.
girando per il web comunque ho trovato un torture test fatto ad una vecchia versione del ss-400fl (che rispetto al 520 ha anche meno dissipazione) tenuto sotto carico massimo per 15 ore arrivando a 57° continuando a funzionare, a 100/150w non supera i 30°
Ma contento te...
comunque vai di xfx xtr (anche il ts è buono) un mio amico lo ha e va una bomba
 
ho dato uno sguardo alla gamma degli evga, sembrano dalle reviews buoni. Quando il prezzo è a favore, dato che sembrano sconosciuti ai più, sono da preferire agli xfx, o gli antec di pari wattaggio? oppure anche solo pensandolo faccio peccato? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top