GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho un piccolo dubbio, gli alimentatori che vanno per la maggiori in configurazioni medio/alte sono sempre TT Berlin e XFX 550w dato il loro costo. Ma confrontati tra di loro, con una differenza di prezzo di 15€, qual è la reale differenza nell'uso comune? Voglio dire, ovviamente l'xfx è costruito meglio, ma per un pc nella media si sente questa differenza o è semplicemente una garanzia in più?
 
Ragazzi ho un piccolo dubbio, gli alimentatori che vanno per la maggiori in configurazioni medio/alte sono sempre TT Berlin e XFX 550w dato il loro costo. Ma confrontati tra di loro, con una differenza di prezzo di 15€, qual è la reale differenza nell'uso comune? Voglio dire, ovviamente l'xfx è costruito meglio, ma per un pc nella media si sente questa differenza o è semplicemente una garanzia in più?

Partendo dal presupposto che gli alimentatori da te citati sono di fascia budget e non medio/alta, la differenza tra i due e´data dalla componentistica e dalla bonta´della corrente in uscita che sono leggermente migliori per l´Xfx.
La differenza in uso comune non si sente, ma una migliore qualita´, in linea teorica, risulta in una migliore durata delle prestazioni sul lungo periodo (e ovviamente ne influenza la durata di vita).
 
Partendo dal presupposto che gli alimentatori da te citati sono di fascia budget e non medio/alta, la differenza tra i due e´data dalla componentistica e dalla bonta´della corrente in uscita che sono leggermente migliori per l´Xfx.
La differenza in uso comune non si sente, ma una migliore qualita´, in linea teorica, risulta in una migliore durata delle prestazioni sul lungo periodo (e ovviamente ne influenza la durata di vita).

Si in effetti ho sbagliato col medio/alta, ma il fatto è che anche in configurazioni da più di 1000€ si consigliano sempre gli XFX :look:

Comunque grazie della risposta, ora è chiaro :)
 
Raga mi date una mano a scegliere? Sono nella confusione piu' totale.
In vista di eventuali upgrade futuri sono indeciso se prendere un xfx xtr 750, un xfx 850 xxx, o eventualmente un ali di pari qualità da rimanere sulle 100 euro, massimo 120. Devo sostituire il mio enermax liberty da 500w che inizia a fare un po' le bizze dopo tantissimi anni. Attualmente la mia configurazione è amd 965@3700, 8gb di ram 1333, 4 hd, r9 270x. Ripeto, mi serve un ali di qualità per stare tranquillo anche negli upgrade futuri come ho fatto con il liberty. Dimenticavo, modulare.
 
Raga mi date una mano a scegliere? Sono nella confusione piu' totale.
In vista di eventuali upgrade futuri sono indeciso se prendere un xfx xtr 750, un xfx 850 xxx, o eventualmente un ali di pari qualità da rimanere sulle 100 euro, massimo 120. Devo sostituire il mio enermax liberty da 500w che inizia a fare un po' le bizze dopo tantissimi anni. Attualmente la mia configurazione è amd 965@3700, 8gb di ram 1333, 4 hd, r9 270x. Ripeto, mi serve un ali di qualità per stare tranquillo anche negli upgrade futuri come ho fatto con il liberty. Dimenticavo, modulare.

Bè dipende che upgrade intendi. Con quei wattaggi, hai intenzione di fare un crossfire?
 
Allora prendi quello citato da te cioè il xfx xtr 750w :ok:

- - - Updated - - -

Penso che un 750w ci rientra anche con uno sli
 
Non sono intenzionato a fare crossfire/sli ma prendere una high end in futuro sì. Inoltre vorrei stare tranquillo per eventuali upgrade futuri, preferisco spendere meglio prima e stare coperto per molto tempo con l'alimentatore e cambiarlo proprio quando ne ho bisogno...

Sto restringendo il cerchio a:
Evga Supernova 750w
Super Flower Leadex Gold 750W
Xfx XTR 750

Antec HCG 750M

Voi che dite? L'Antec è quello che costa di meno...
 
Ultima modifica:
Tutti ottimi prodotti (ammesso che l' EVGA sia il G2 e non il modello vecchio),

vero che l'Antec costa un po' meno ma e' anche quello meno efficiente e il modello -in se'- meno recente.
E' comunque ottimo,
pero' ci sono anche in giro l' XFX XXX 850w a meno di 100 euro e l' XFX 850w BEFX a un prezzaccio....128-130 euro, prova a guardare, sei un po' al limite del budget pero'.
 
Salve,
ottima guida innanzi tutto, vorrei sapere quale alimentatore va bene con la configurazione che ho in firma, dato che quello che ho è una ciofeca. Ero indeciso tra un Lepa e un Thermaltake... Non vorrei spendere molto, dato che non credo in futuro salirò molto di fascia di prezzo per la scheda video, ero alla ricerca di un buon alimentatore tra i 450 e i 550 watt. Premetto che giocando anche ai giochi più recenti in ultra, non arrivo neanche al 60% nello sfruttare la potenza del pc.
 
questo perche giochi a risoluzione bassa e comunque non credo che con tutti i dettagli al massimo,sfrutti solo il 60%..da dove lo hai visto? comunque prenditi un berlin 530W a 40€ circa o un xfx 450W sempre a circa 40€ e vai sul sicuro spendendo poco ;)
 
questo perche giochi a risoluzione bassa e comunque non credo che con tutti i dettagli al massimo,sfrutti solo il 60%..da dove lo hai visto? comunque prenditi un berlin 530W a 40€ circa o un xfx 450W sempre a circa 40€ e vai sul sicuro spendendo poco ;)

Scusa se ti correggo, ma non è l'Hamburg da 530W?
Ho visto che il mio pc viene sfruttato al 60% avviando il benchmarck di gta iv, che io reputo tra i giochi più pesanti graficamente e che quindi richedono un gran quantitativo di potenza, per il porting effettuato malamente! Comunque non prendo per oro colato tutto ciò che vedo, è molto probabile che mi stia sbagliando a considerare quel benchmark!
L'XFX sarei molto propenso nel prenderlo anche la versione da 550W dato che è molto efficiente, ma molti dicono che soffra di ronzii e ticchettii!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top