GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sì rientra nel budget, ma mi interesserebbe sapere il motivo della scelta.. se è perchè è modulare non mi interessa la modularità o non..

Se non ti interessa modulare, un Antec Truepower 650w (Seasonic S12G) potrebbe fare al caso tuo. Non perderesti nulla a livello qualitativo rispetto ad uno dei psu suggeriti e risparmieresti parecchi euro.
 
l'antec è un FSP


120 e 140 euro per un fsp e un sirtec... Non mi paiono grandi idee visto che paghi solo per il bollino platinum che non porta nessun vantaggio.

Toh visto che hai budget vai di questo
EVGA SuperNOVA 750W PC Power Supply - Gold: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

( 10 anni di garanzia e sei tranquillo in caso di cross di 280)

ti ho inviato un pm.. comunque sembra davvero molto valido come ali ed ha anche un buon prezzo! e poi volete mettere il fascino di avere un ali importato da america/canada :asd:

Si peccato che in usa e in canada usano la 110v!
 
Ultima modifica:
120 e 140 euro per un fsp e un sirtec... Non mi paiono grandi idee visto che paghi solo per il bollino platinum che non porta nessun vantaggio.

Toh visto che hai budget vai di questo
EVGA SuperNOVA 750W PC Power Supply - Gold: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

( 10 anni di garanzia e sei tranquillo in caso di cross di 280)



Si peccato che in usa e in canada usano la 110v!

l'astro fa 110-240 volt secondo quanto indica il sito
beh questo evga mi sembra ottimo.. sulla chiave sta a 98 euri, per un gold da 750w mi sembra un prezzo davvero ottimo :)
 
Sto assemblando il nuovo pc e vorrei avere qualche consiglio per l'alimentatore. Mi è stato suggerito sul forum di prendere questo alimentatore Seasonic 620W M12II-620 Plus Bronze ma su internet ho letto che è incompatibile con i nuovi Intel senza fare modiche al bios o cose del genere. Il Seasonic costa quasi 90 euro.
In alternativa avevo visto il Corsair RM 650 Plus Gold Modulare e con garanzia corsair di 5 anni. Il prezzo è di 103 euro.
Allo stesso prezzo del Corsair c'è il Super Flower Golden Green HX 80Plus Gold Netzteil ma a differenza del RM non è modulare e nonostante sia consigliato sul forum è una marca che non conosco e in caso di eventuale assistenza non so come si comportano essendo un marchio di Taiwan se non sbaglio. Gli XFX li ho eliminati in quanto Amazon non li vende, così come gli Antec. Avevo visto il CM V650S ma costa un po' troppo. So che l'alimentatore è molto importante quindi vorrei sceglierlo bene.

(la PSU dovrà alimentare una gtx770, un asrock h97performance e un i5-4690)
 
l'astro fa 110-240 volt secondo quanto indica il sito
beh questo evga mi sembra ottimo.. sulla chiave sta a 98 euri, per un gold da 750w mi sembra un prezzo davvero ottimo :)

Quello su E-key e´il g (Fsp), non il g2 (Superflower).

Stavo proprio per scriverlo, non avevo controllato ma mi è sorto il dubbio vista la generale indisponibilità del g2

- - - Updated - - -

Sto assemblando il nuovo pc e vorrei avere qualche consiglio per l'alimentatore. Mi è stato suggerito sul forum di prendere questo alimentatore Seasonic 620W M12II-620 Plus Bronze ma su internet ho letto che è incompatibile con i nuovi Intel senza fare modiche al bios o cose del genere. Il Seasonic costa quasi 90 euro.

Questa cosa non esiste.
 
Quello su E-key e´il g (Fsp), non il g2 (Superflower).

ho cercato su trovaprezzi (per vedere quali shop vendono il g2) e a quanto pare c'è solo dall'850 in su..
detto questo, 850 mi farebbero comodo nel caso volessi in futuro prendermi un'altra 290x (per ora ne prendo solo una) ma ci sono delle controindicazioni se per adesso lo tengo con una sola scheda e quindi poco carico?
 
Leggendo su internet invece sembra che esista. Sembra che il processore che ti ho postato non riesca a gestire la modalità a risparmio energetico degli Haswell causando dei blocchi al sistema.

Mi linki qualche discussione in cui venga affrontato il problema dopo il rilascio dei processori haswell? Quindi a partire da luglio 2013

- - - Updated - - -

ho cercato su trovaprezzi (per vedere quali shop vendono il g2) e a quanto pare c'è solo dall'850 in su..
detto questo, 850 mi farebbero comodo nel caso volessi in futuro prendermi un'altra 290x (per ora ne prendo solo una) ma ci sono delle controindicazioni se per adesso lo tengo con una sola scheda e quindi poco carico?

Nessun problema anzi nella curva di efficienza rimarrai nel punto di massimo ( o comunque molto vicino).
E tra l'altro la ventola ( inudibile, esperienza diretta) potrà rimanere ferma in eco-mode
 
Ti ho scritto appositamente a partire da luglio 2013 per il semplice motivo che non sono mai stati riportati problemi di incompatibilità.
Se leggi la risposta noterai che non c'è nessun problema.

Seasonic S12II-620Bronze: Amazon.it: Informatica

Il secondo commento è di marzo 2014. L'utente afferma che il problema a lui si è presentato con il S12ii che se ho capito bene dovrebbe essere la versione non modulare del m12ii.
 
Seasonic S12II-620Bronze: Amazon.it: Informatica

Il secondo commento è di marzo 2014. L'utente afferma che il problema a lui si è presentato con il S12ii che se ho capito bene dovrebbe essere la versione non modulare del m12ii.

Quel tizio ha le idee poco chiare. Cito testualmente: " Il Seasonic M12II 620W non gestisce questi stati, quindi potrebbe causare blocchi del sistema. La soluzione consiste nel disabilitare gli stati C6/C7 tramite la configurazione del BIOS; non verrà sfruttata la capacità di risparmio energetico del processore, ma il sistema funzionerà correttamente. Altrimenti scegliere un alimentatore marchiato "Intel Haswell Processor Ready" (stando sempre su Seasonic, per esempio, il modello M12II-620Bronze)."

.. è lo stesso alimentatore...

Cmq come detto dall'utente inglese disattivi nel bios C6/C7 ed il gioco è fatto (risparmi energetici che intervengono solo in sleep mode ).

Edit: confermo quanto detto sopra.
http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2049815/seasonic-620w-m12ii-support-haswel.html
 
Ultima modifica:
Mi linki qualche discussione in cui venga affrontato il problema dopo il rilascio dei processori haswell? Quindi a partire da luglio 2013

- - - Updated - - -



Nessun problema anzi nella curva di efficienza rimarrai nel punto di massimo ( o comunque molto vicino).
E tra l'altro la ventola ( inudibile, esperienza diretta) potrà rimanere ferma in eco-mode

è quello che si trova su amazon a circa 120? c'è scritto g2, penso sia quello...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top