GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'é molta differenza di efficienza tra i 2, te ne accorgeresti solo con un 80+ Gold, Hamburg da 530 e Berlin da 630 W.

Scusa se ti correggo, ma non è l'Hamburg da 530W?
Ho visto che il mio pc viene sfruttato al 60% avviando il benchmarck di gta iv, che io reputo tra i giochi più pesanti graficamente e che quindi richedono un gran quantitativo di potenza, per il porting effettuato malamente! Comunque non prendo per oro colato tutto ciò che vedo, è molto probabile che mi stia sbagliando a considerare quel benchmark!
L'XFX sarei molto propenso nel prenderlo anche la versione da 550W dato che è molto efficiente, ma molti dicono che soffra di ronzii e ticchettii!

Non capisco l' affermazione
" il mio pc viene sfruttato al 60% " .

In che cosa?
Comunque sia il Berlin 630w che un XFX da 550w, normalmente tengono qualunque config a scheda video singola.
L' XFX 550w ora si chiama XFX TS 80bronze e dovrebbe essere esente dai ticchettii dei tempi passati

- - - Updated - - -

Ordinato l'Xfx XTR 750!

Bella

effettuando il benchmark contenuto in gta IV, alle voci utilizzo cpu e gpu risultavano 60% e 43%

- - - Updated - - -

Grazie mille comunque, vi farò sapere al più presto dove sarà ricaduta la mia scelta! Anche se molto probabilmente opterò per l'xfx :asd:

effettuando il benchmark contenuto in gta IV, alle voci utilizzo cpu e gpu risultavano 60% e 43%

- - - Updated - - -

Grazie mille comunque, vi farò sapere al più presto dove sarà ricaduta la mia scelta! Anche se molto probabilmente opterò per l'xfx :asd:

Decisamente non un gran bench allora,
visto che non sfrutta ne' CPU ne' GPU.

Usa quelli di Unigine se vuoi tirare per bene le GPU,
e Prime95 per la CPU.

Tutto insieme e' molto difficile tirarlo al 100% (servirebbe un dimensionamento del Pc "perfetto" quasi impossibile da ottenere), tuttavia le schede video uno si aspetta che vengano sfruttate al 100% in un bench di un gioco. Forse devi alzare i dettagli.

salve, spero di chiedere nella sezione più adatta, cerco un alimentatore esterno stile notebook per una scheda madre mini itx con amd a4-5000 15w tdp, le uniche soluzioni che ho trovato sono picopsu di mini-box e il nano150 di steacom, per me sarebbe l'ideale uno da 65w possibilmente con 2 connettori sata, sapete se ce ne sono di così?

buongiorno a tutti, vorrei un consiglio dato che non so decidermi sull'acquisto di un alimentatore..
io avrei 3 candidati:
1- Super Flower Golden Green 650W
2- Antec HeartWatts Platinum 650W
3- Cooler master V700

quale dei 3 mi consigliate? (considerando che trovo il super flower al prezzo più basso e il cooler master è quello più costoso)

buongiorno a tutti, vorrei un consiglio dato che non so decidermi sull'acquisto di un alimentatore..
io avrei 3 candidati:
1- Super Flower Golden Green 650W
2- Antec HeartWatts Platinum 650W
3- Cooler master V700

quale dei 3 mi consigliate? (considerando che trovo il super flower al prezzo più basso e il cooler master è quello più costoso)

Configurazione da alimentare?

Configurazione da alimentare?

i7 3770k (eventuale overclock potrei farlo più avanti)
gigabyte z77x-ud3h
la vga non ce l'ho ancora ma pensavo a due radeon r9 280x in crossfire oppure singola 290x (devo ancora decidere)
un seagate barracuda 1tb e due seagate 7200.10 da 160gb
una scheda wifi pci express
due ventole del corsair carbide 200r + altre 2 a led
un masterizzatore dvd
dissipatore zalman cnps10x extreme (ha la ventola con il fan controller ma penso che consumi poco)
8 GB di ram tridentx 2400

opta per una 290X che è meglio di due 280x in cross..per l'alimentatore,prenditi il V700 se rientra nel budget ;)

opta per una 290X che è meglio di due 280x in cross..per l'alimentatore,prenditi il V700 se rientra nel budget ;)

sì rientra nel budget, ma mi interesserebbe sapere il motivo della scelta.. se è perchè è modulare non mi interessa la modularità o non..

i7 3770k (eventuale overclock potrei farlo più avanti)
gigabyte z77x-ud3h
la vga non ce l'ho ancora ma pensavo a due radeon r9 280x in crossfire oppure singola 290x (devo ancora decidere)
un seagate barracuda 1tb e due seagate 7200.10 da 160gb
una scheda wifi pci express
due ventole del corsair carbide 200r + altre 2 a led
un masterizzatore dvd
dissipatore zalman cnps10x extreme (ha la ventola con il fan controller ma penso che consumi poco)
8 GB di ram tridentx 2400

Beh cambia molto tra scheda singola e crossfire, seppur di una scheda inferiore. Decidi cosa fare.
Il v700 è un seasonic quindi di indubbia qualità ma costa molto quindi andrei su altro.
Il superflower è di buona qualità, andrebbe bene.
L'antec non lo conosco.

l'antec è un FSP.. è 80+ platinum (ma in una review di toms inglese avevo visto che in una delle situazioni di carico testate dal certificato in realtá mancava il target per il platinum, anche se solo per l'1%.. dicevano che probabilmente quando fanno la certificazione usano un test un po' diverso). comunque volevo capire più che altro com'è l'antec (che su un noto sito di review ha ottenuto una valutazione di 8.4) rispetto al superflower.. il v700 sarebbe l'opzione in cui decidessi di fare un crossfire (anche in futuro) poichè i 650 hanno solo 2 pci express mi pare.
se avete delle alternative da proporre, cercherei un ali di buona qualità più o meno come quelli sopra, che mi regga un crossfire in futuro (dicono che 700w bastano..) ma senza svenarmi per comprare un corsair AX.. spero di non chiedere troppo!

sì rientra nel budget, ma mi interesserebbe sapere il motivo della scelta.. se è perchè è modulare non mi interessa la modularità o non..

fossi in te per circa 20 euro in piu' prenderei questo [Sirtec]:

Amazon.com: HighPower Astro APT-700 Digital 80+ Platinum 700W ATX12V/EPS12V Power Supply HPA-700PT-F14C: Computers & Accessories

circa 142 euro

mentre il v700 viene 126 euro

Cooler Master V700: Amazon.it: Informatica

tutti e 2 cmq hanno 58A sulla 12v e carico max sempre sulla 12v di 696W

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro