GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà un altro contro è che l'efficienza sarà generalmente minore se il carico in % è troppo basso

Ma il ripple non ha questi problemi

immagino super Flower .... Ma offerta dove?

:lol: offerta perchè prendo anche il resto del pc, che poi in realtà non so nemmeno se il prezzo è questo o costa di più :sisi:
Lo pagherei 129€, che dite buon prezzo ? alla fine sono 20€ di differenza dal 650w ma almeno potrei farci il cross un domani se ne avrò voglia :sisi:

- - - Updated - - -

In realtà un altro contro è che l'efficienza sarà generalmente minore se il carico in % è troppo basso

Per troppo basso intendi sotto il 50%? perchè credo di superalo dato che dovrei superare i 550w con la 290 e l i5 4690k + oc :sisi:

Ultima modifica:
Per troppo basso intendi sotto il 50%? perchè credo di superalo dato che dovrei superare i 550w con la 290 e l i5 4690k + oc :sisi:

No che non li superi... a meno che non hai tipo 10 hdd nel sistema e non porti il processore a 5 GHz e la gpu a 1300+ di core ( entrambe cose ben poco possibili o perlomeno insensate )

Però se vuoi lasciarti la possibilità di fare multigpu va bene

No che non li superi... a meno che non hai tipo 10 hdd nel sistema e non porti il processore a 5 GHz e la gpu a 1300+ di core ( entrambe cose ben poco possibili o perlomeno insensate )

Però se vuoi lasciarti la possibilità di fare multigpu va bene

consumi_s.png

Chiedo venia, questi sono di tutto il sistema, il mio informatore mi ha detto solo gpu :lol:
Beh, allora il 50% dell'ali lo supero o no ? xD

Ultima modifica:
consumi_s.png

Chiedo venia, questi sono di tutto il sistema, il mio informatore mi ha detto solo gpu :lol:
Beh, allora il 50% dell'ali lo supero o no ? xD

Misurati alla presa significa che ci devi contare l'efficienza dell'alimentatore... più tutto il sistema, quind processore, ventole, hdd ecc

Che cpu hanno usato in quei test?

Ultimamente,
anche quell' effetto (bassa efficienza a basso carico) e' abbastanza minimo - diventa palpabile solo con carichi sotto il 10/20% della potenza massima.

Ultimamente,
anche quell' effetto (bassa efficienza a basso carico) e' abbastanza minimo - diventa palpabile solo con carichi sotto il 10/20% della potenza massima.

Sì, l'efficienza rimane più o meno costante per carichi compresi tra il 30 e il 70-75 %, per lo meno per gli alimentatori di fascia alta. Una domanda sul Berlin : avrà anche picco di 800 Watt, ma perché dichiarano solo 540 W sui 12 V? Forse perché sono sicuri che tutti gli alimentatori prodotti da loro, a meno di palesi difetti di produzione, li erogano senza problemi e in qualsiasi condizione umana di temperatura (magari 800 W possono venire fuori con una temperatura ambiente di 10-15 ° C :))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro