GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La potenza di picco non e' mai una certezza....quanti ne abbiamo visti che dichiarano '750w di picco'?
Tutti gli alimentatori cinesi da 400w con relativa etichetta da 750w, per esempio.

Comunque, il Berlin a quei livelli di potenza e' al limite di tutte le specifiche ATX, ha un forte drop del 12V e un forte ripple, e la ventola fa la pazza,
tuttavia NON va fuori spefica e NON si spegne.
Diciamo che la Thermaltake l'ha fatto dimensionare in modo tale da tirarne fuori ogni watt possibile prima dell' OPP.
Ripeto - non fateci affidamento e comunque sto parlando della versione HEC, di quella Sirtec non si sa se ha queste caratteristiche di picco.
 


In quella recensione stanno usando un 3960X @4.2 GHz, che consuma più di quanto un 4690K in oc daily possa fare

Inoltre togli un 10% di potenza persa... col tuo setup forse arrivi a 300W in game ( erogati dall'alimentatore )

Ultimamente,
anche quell' effetto (bassa efficienza a basso carico) e' abbastanza minimo - diventa palpabile solo con carichi sotto il 10/20% della potenza massima.

Più che altro parlavo di idle :sisi:

Ma se vuole tenersi la possibilità di fare multi gpu va benissimo quello
 
In quella recensione stanno usando un 3960X @4.2 GHz, che consuma più di quanto un 4690K in oc daily possa fare

Inoltre togli un 10% di potenza persa... col tuo setup forse arrivi a 300W in game ( erogati dall'alimentatore )



Più che altro parlavo di idle :sisi:

Ma se vuole tenersi la possibilità di fare multi gpu va benissimo quello

wait, allora perchè 750W per il cross non bastano e tutti consigliano 850 ? :grat:
 
wait, allora perchè 750W per il cross non bastano e tutti consigliano 850 ? :grat:


Perché quando tiri tutto i consumi aumentano ( e per mettere due gpu ti conviene tirare il processore, a meno che non sia un extreme )

Inoltre così non tieni al limite l'ali, stai più sicuro anche con i picchi di potenza, l'efficienza non ne risente, meno ripple, migliore regolazione del voltaggio ecc... conta che un alimentatore che sta troppo tempo vicino alla potenza max erogabile dopo qualche tempo comincia a perdere prestazioni

Senza contare che sotto stress, per esempio, 2 290X da sole possono superare i 500W a stock e con picchi molto maggiori
 
Perché quando tiri tutto i consumi aumentano ( e per mettere due gpu ti conviene tirare il processore, a meno che non sia un extreme )

Inoltre così non tieni al limite l'ali, stai più sicuro anche con i picchi di potenza, l'efficienza non ne risente, meno ripple, migliore regolazione del voltaggio ecc... conta che un alimentatore che sta troppo tempo vicino alla potenza max erogabile dopo qualche tempo comincia a perdere prestazioni

Senza contare che sotto stress, per esempio, 2 290X da sole possono superare i 500W a stock e con picchi molto maggiori

Capisco, allora non mi resta che prendere l'850w per poter avere un domani la possibilità del crossx :sisi:
Solo una cosa, questi alimentatori sotto un tot del carico sono fanless, non è che non superandolo mai la ventola sta sempre ferma e prende fuoco tutto ? :lol:
 
non lo so,solo che mi scoccerebbe comprare un altra scheda e mettere via la mia 270x comprata da non molto..per quello avevo optato per un cross..in game si noterebbero i miglioramenti?
 
non lo so,solo che mi scoccerebbe comprare un altra scheda e mettere via la mia 270x comprata da non molto..per quello avevo optato per un cross..in game si noterebbero i miglioramenti?

più che altro dipende da quanto pagheresti la seconda :lol:
 
la pagherei sui 150€ su amazon,pero almeno sfrutterei entrambe le schede,senza doverne togliere una e quindi senza lasciarla inutilizzata a prendere la polvere
 
la pagherei sui 150€ su amazon,pero almeno sfrutterei entrambe le schede,senza doverne togliere una e quindi senza lasciarla inutilizzata a prendere la polvere

ASUS R9 270X Crossfire @ Battlefield 4 Test-Range + FPS - YouTube
Gigabyte R9 270X OC-2GD Single and Cross-Fire! - www.hardwarezone.com.sg
le prestazioni aumentano, nel bench passa da 5qualcosa a 9qualcosa, però i bench sono una cosa, i giochi con i loro problemi un'altra :lol:
magari vedi un po' in giro, o piuttosto cerca la seconda 270x usata o ancora vendi la tua e prendi una superiore :sisi:
 
quindi il mio cooler master G700 da 700W non basterebbe per un Cross?? :(

cross di cosa?

Capisco, allora non mi resta che prendere l'850w per poter avere un domani la possibilità del crossx :sisi:
Solo una cosa, questi alimentatori sotto un tot del carico sono fanless, non è che non superandolo mai la ventola sta sempre ferma e prende fuoco tutto ? :lol:

Non è progettato dal primo che passa per strada...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top