GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre a quanto scrivi... sti cavolo di CX...
risentono molto dell'innalzamento Temp e
rompono le @@ senza tanti preavvisi :muro:.

Ciauz

Eh infatti, sono rognosi. 30 gradi di temp max: ok che il CX500 lo sfrutta al 50% con quella configurazione, ma se si può prendere di meglio...

Eh infatti, sono rognosi. 30 gradi di temp max: ok che il CX500 lo sfrutta al 50% con quella configurazione, ma se si può prendere di meglio...

Concordo perfettamente con quanto detto.

Il De-rating dei CX all'aumento della temperatura e' sempre un notevole spauracchio quando arriva l'estate.

Concordo perfettamente con quanto detto.

Il De-rating dei CX all'aumento della temperatura e' sempre un notevole spauracchio quando arriva l'estate.

Grazie a tutti :)

Come pensavo anche io, cercherò di fargli prendere almeno il munich :) (Dovrebbe reggere abbastanza bene il suo sistema ), l'hamburg purtroppo non lo vende più amazonia ma terzi venditori, Eh pensate che il corsair cx500 costa ben 60 euro nuovo!! :O

Perciò lui pensava fosse meglio il corsair del munich

Invece del thermaltake smart se 530 Modulare ? che ne pensate? trovato sui 53 euro spedito.

Ultima modifica:
Smart SE e' un'altra mezza schifezza con problemi di de-rating.

Non si puo' prendere un buon alimentatore modulare a 50 euro.... non esistono a quel prezzo.

Smart SE e' un'altra mezza schifezza con problemi di de-rating.

Non si puo' prendere un buon alimentatore modulare a 50 euro.... non esistono a quel prezzo.

Grazie Dell'info @Falco75,

cavolo, ed io che pensavo che la serie smart se fosse discreta , pensavo fossero le versioni hamburg-berlin modulari, dalle carateristiche ventola 14cm , 87+ bronze etc etc traggono molto in inganno, quindi a livello di affidabilità e qualità costruttiva interna sono completamente diversi rispetto agli hamburg-munich-berlin?

Ultima modifica:
Esattamente,

sono totalmente diversi, sono molto piu' simili ai Cooler Master GM / B v2 - anche quanto a componentistica scrausa (condensatori del cavolo).

Il rating di temperatura a 35 gradi e' il colpo di grazia.

Esattamente,

sono totalmente diversi, sono molto piu' simili ai Cooler Master GM / B v2 - anche quanto a componentistica scrausa (condensatori del cavolo).

Il rating di temperatura a 35 gradi e' il colpo di grazia.

e chi mai lo avrebbe immaginato :cav: , quindi anche con questa serie ha problemi di temp come i cx ed i cooler gm con componenti scrausi

Quindi alla fine se uno non ha proprio necessità di modulare i migliori sui max 50 euro sono i thermaltake german series tipo hamburg - munich - berlin (che alla fine da come ho potuto capire differiscono solo per il wattaggio)

Quindi anche un semplice munich da 430w 40 euri , riesca ad alimentare tranquillamente un fx6300 r9 270 e componenti vari senza alcun problema e soprattutto abbastanza (duraturo ) , giusto ? :)

Thank's :)

secondo me l hamburg sarebbe meglio o nel caso l sp-530p che se non sbaglio è il medesimo alimentatore ma è il precedente nome. se non erro.

secondo me l hamburg sarebbe meglio o nel caso l sp-530p che se non sbaglio è il medesimo alimentatore ma è il precedente nome. se non erro.

E' il FU alimentatore, ormai - non penso che lo trovi ancora della vecchia serie Smart HEC...e' di tre anni fa

io ho preso per un amico sull amazzone un anno fa l sp-630p. quest ultimo cè ancora ma in effetti l sp-530p no.

E' il FU alimentatore, ormai - non penso che lo trovi ancora della vecchia serie Smart HEC...e' di tre anni fa

Ok

Però a livello di costruzione e qualità sono tutti (intendo munich-hamburg-berlin) simili? differenziano solamente per il wattaggio giusto?

il munich siamo sui 41 circa spedito 430w
l'Hamburg sui 47 spedito 530w
il Berlin sui 56 spedito 630w

Io gli ho consigliato di prendere l'hamburg che alla fine da come ho capito dovrebbe essere il migliore alimentatore sui max 50 euro in assoluto, mi confermate ciò?

Altrimenti quale sarebbe il miglior alimentatore economico? (creo i presupposti della nuova guida 2015 del caro @Falco75 ) :)

Anche se a questo punto per pochi euro in piu io punterei direttamente al berlin se fossi io a scegliere, perchè l'ali lavorerebbe con poco carico totale (sui 630 lui ne sfrutterebbe circa 250-300w in gaming credo):utonto:

il mio amico invece facendosi i calcoli per i watt vorrebbe prendere il munich perchè a suo dire , di piu watt lui non se ne farebbe nulla perché non ha un sistema per supportare sli o crossX :asd:

Ultima modifica:
Ok

Però a livello di costruzione e qualità sono tutti (intendo munich-hamburg-berlin) simili? differenziano solamente per il wattaggio giusto?

Io gli ho consigliato di prendere l'hamburg che alla fine da come ho capito dovrebbe essere il migliore alimentatore sui max 50 euro in assoluto, mi confermate ciò?

Altrimenti quale sarebbe il miglior alimentatore economico? (creo i presupposti della nuova guida 2015 del caro @Falco75 ) :)

Anche se a questo punto per pochi euro in piu io punterei direttamente al berlin se fossi io a scegliere, perchè l'ali lavorerebbe con poco carico totale (sui 630 lui ne sfrutterebbe circa 250-300w in gaming credo):utonto:

il mio amico invece facendosi i calcoli per i watt vorrebbe prendere il munich perchè a suo dire , di piu watt lui non se ne farebbe nulla perché non ha un sistema per supportare sli o crossX :asd:

Il munich a prescindere dal wattaggio non ha nessun senso eprchè ha un solo connettore 8pin.
Con l' hamburg metti qualsiasi scheda single gpu

Il mio Berlin avrebbe qualche problema a reggere una r9 290? Dalle recensioni trovate in rete dovrei stare sui 400w circa per il mio sistema ,ma vorrei avere una conferma. In caso dite avrei margine per un po' di oc o meglio non caricarlo troppo? :grat:

Ok

La guida 2015 nella sezione sotto i 50 euro e' gia' completa :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro