GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Signori:

se non prendete gli LC-Power e' meglio.

C'e' anche qualche modello nuovo abbastanza particolare,
ci sono quelli 80 gold (serie 9xx0) e uno e' con etichette strane (Arkangel serie III),
ma io per me non li prenderei.
Percio' non li consiglio a voi.

Poi fate voi

Qualche modello accettabile lo ha prodotto. Quelli scarsissimi da evitare come la peste sono gli Huntekey o hky. I Great Wall pur essendo da evitare se ce l'hai te lo puoi anche tenere a meno che non devi fare un upgrade (a dire il vero questo vale anche per PSU come i Corsair CX).

Qualche modello accettabile lo ha prodotto. Quelli scarsissimi da evitare come la peste sono gli Huntekey o hky. I Great Wall pur essendo da evitare se ce l'hai te lo puoi anche tenere a meno che non devi fare un upgrade (a dire il vero questo vale anche per PSU come i Corsair CX).

io nonostante comunque è da un 2 anni che mi sta andando benissimo anche oltre le mie aspettative, volevo cambiarlo per prendere qualcosa di power che non fa mai male e mi piace. solo che non ho voglia di smontare tutto e rimettermi a fare tutto il cablaggio.

lo cambierò quando dovrò smontare però non sò quanto tempo passerà :lol:

ciao ragazzi, intanto volevo ringraziare @pribolo per il consiglio che mi ha dato (ho preso l'antec edge 650w) e non 750w rinunciando a fare lo sli di 970,diciamo che mi sono fatto passare la scimmia sperando non ritorni!

Volevo chiedervi una cosa qui su tom's nella guida mensile all'acquisto del pc ho visto che come alimentatori consigliano i corsair cx e rm nella fascia alta mentre qui nel forum sono consigliati quanto la peste!
ora mi chiedo perché consigliare questi alimentatori?semplice curiosità la mia eh

ciao ragazzi, intanto volevo ringraziare @pribolo per il consiglio che mi ha dato (ho preso l'antec edge 650w) e non 750w rinunciando a fare lo sli di 970,diciamo che mi sono fatto passare la scimmia sperando non ritorni!

Volevo chiedervi una cosa qui su tom's nella guida mensile all'acquisto del pc ho visto che come alimentatori consigliano i corsair cx e rm nella fascia alta mentre qui nel forum sono consigliati quanto la peste!
ora mi chiedo perché consigliare questi alimentatori?semplice curiosità la mia eh

Con un edge 650w lo fai tranquillamente uno sli di gtx 970 eh :asd: ora poi non arrabbiarti con me se ne compri una seconda :vv:

ecco lo sapevo mi ero autoconvinto che con un 650w non ci sarei riuscito,pur sapendo che con due 970 arriverei a consumare 500w più o meno,e poi arrivi tu a rovinare tutto!!!
Ora se prendo la seconda 970 ti tocca metterci una quota lo sai?

ecco lo sapevo mi ero autoconvinto che con un 650w non ci sarei riuscito,pur sapendo che con due 970 arriverei a consumare 500w più o meno,e poi arrivi tu a rovinare tutto!!!
Ora se prendo la seconda 970 ti tocca metterci una quota lo sai?
Sebbene un ali. da 650w regga 2 gtx970 (attenzione anche ali. da 550W di alto livello reggerebbero 2 gtx970 senza OC ecc.),
valutando un naturale decadimento dell'alimentatore stesso (che più o meno col tempo interessa tutti gli alimentatori) soprattutto se si fanno periodi gaming prolungati (quindi con temperature abbastanza sostenute), si rischia di ritrovarsi a breve periodo con l'alimentatore stesso che non regge più assorbimenti di picco elevati con conseguenti blocchi e/o spegnimenti.
Onde evitare questi rischi a distanza di uno-due annetti...
in caso di SLI da parte mia (ma anche in generale) si consiglia di stare su un wattaggio di circa 750W e
in presenza di S.Video OverVoltabili oltre specifiche Nvidia con cpu serie K in OC consistente,
potrebbe risultare conveniente stare addirittura anche su wattaggi di 800-850W!!!
Ovviamente il discorso è fatto per un fattore sicurezza in previsione d'utilizzo prolungato nel tempo x cui considerando parecchi annetti senza la minima noia o preoccupazione di sorta!!

Ciauz

Ultima modifica:
ciao xwell grazie per la precisazione ma appunto ho scelto un 650w perché ho deciso di non fare sli altrimenti sarei andato di 750w.
sapevo che dopo un po' di tempo un ali perde parte della sua potenza ma sinceramente non pensavo appena dopo uno o due anni.
cmq come già detto non farò sli per la mia risoluzione (1080p) una 970 mi basta e avanza .
il problema è la scimmia che ogni tanto mi prende e mi dice di comprare qualcosa di nuovo per il pc! brutta bestia

ciao xwell grazie per la precisazione ma appunto ho scelto un 650w perché ho deciso di non fare sli altrimenti sarei andato di 750w.
sapevo che dopo un po' di tempo un ali perde parte della sua potenza ma sinceramente non pensavo appena dopo uno o due anni.
cmq come già detto non farò sli per la mia risoluzione (1080p) una 970 mi basta e avanza .
il problema è la scimmia che ogni tanto mi prende e mi dice di comprare qualcosa di nuovo per il pc! brutta bestia

In 1080p evita, non ti servirebbe proprio a nulla, un conto è se era un 2k..

Dipende dal livello qualitativo dell'alimentatore stesso e
soprattutto di come viene utilizzato il PC.
Come puoi notare, sopra ho specificato in fasi gioco prolungate, ma
anche in qualsiasi altro utilizzo dove il pc risulti comunque sotto carico importante per tempi prolungati.

Ora, tanto per farti un esempio, in passato ho visto anche un Corsair AX860i (per qualità siamo a livelli molto alti)
che, utilizzato da un gruppo di amici in sezioni di gioco a volte anche intorno alle 16 ore consecutive x giorni continuati..., dopo circa un annetto e mezzo lo SLI di gtx780Ti non lo reggeva più, mentre con una sola scheda funzionava ancora in modo perfetto!!!

Allo stato attuale dei giochi... ci credo bene:asd:

Le scimmie si deve imparare ad ammaestrarle... e farle giocare solo quando serve:lol::lol::lol:

Ciauz

Ultima modifica:
Sebbene un ali. da 650w regga 2 gtx970 (attenzione anche ali. da 550W di alto livello reggerebbero 2 gtx970 senza OC ecc.),
valutando un naturale decadimento dell'alimentatore stesso (che più o meno col tempo interessa tutti gli alimentatori) soprattutto se si fanno periodi gaming prolungati (quindi con temperature abbastanza sostenute), si rischia di ritrovarsi a breve periodo con l'alimentatore stesso che non regge più assorbimenti di picco elevati con conseguenti blocchi e/o spegnimenti.
Onde evitare questi rischi a distanza di uno-due annetti...
in caso di SLI da parte mia (ma anche in generale) si consiglia di stare su un wattaggio di circa 750W e
in presenza di S.Video OverVoltabili oltre specifiche Nvidia con cpu serie K in OC consistente,
potrebbe risultare conveniente stare addirittura anche su wattaggi di 800-850W!!!
Ovviamente il discorso è fatto per un fattore sicurezza in previsione d'utilizzo prolungato nel tempo x cui considerando parecchi annetti senza la minima noia o preoccupazione di sorta!!

Ciauz

Non sono d' accordo con nemmeno una parola di quello che hai scritto.
Conosci i consumi delle gtx 970? Non parlo di quelli dichiarati.

Ti leggo un po' brusco oggi. :D Suggerirei di mantenere un tono più calmo, non vorrei che la situazione degeneri.

Ultima modifica:
:lol::lol::lol:
La conosco già molto bene la tua linea di pensiero:asd: ma
in utilizzi intensivi e soprattutto (come detto anche sopra)
in presenza di overclock pesanti... un certo limite di sovradimensionamento
in previsione degrado per sfruttamento... male non fa di certo e
giova anche ad un buon mantenimento nel tempo di un valido livello d'efficienza.

Per il resto, concordo che con configurazioni standard e mono vga
va benissimo un ali da 550W o anche 500W volendo.

- - - Updated - - -

Suggerirei di mantenere un tono più calmo, non vorrei che la situazione degeneri.
OK... non preoccuparti...
non mi sembra il caso di stare a degenerare per cosi poco,
del resto alla fine è solo una piccola divergenza per opinioni leggermente diverse ;)

Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro