GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giorno a tutti sarei in procinto a comprare un nuovo ali che mi duri per un bel po'
non posso dire cosa monterà il pc in quanto aspetterò sicuramente le nuove amd e i nuovi processori intel.
secondo voi quale di questi è meglio per una configurazione sli o cross e un oc dicreto sia su gpu che cpu?

Corsair AX860i
Cooler Master V1000
EVGA SuperNOVA 1000 P2
XFX 1000w BE Limited Edition
hcp 850w e 1000w

il budget non lo metto perchè pensavo di prenderlo usato, quindi circa sotto i 150

Ultima modifica:
Corsair AX860i
Cooler Master V1000
EVGA SuperNOVA 1000 P2
XFX 1000w BE Limited Edition
hcp 850w e 1000w
Sono tutti buoni...
come modelli, preferibilmente questi:
CM Vanguard 850W o 100W
EVGA SuperNova G2 (gold) i P2 sono platinum!!
XFX BE (se la serie bronze) sono strapotenti ma leggermente superati sulla progettazione dai modelli XTR (befx)
Puoi vedere anche i modelli SuperFlower Leadex o i modelli platinum se li trovi!!

Il problema però, detto questo, è che se non si sa ancora quali componenti inserire
risulta impossibile considerare quale modello sia effettivamente la miglior scelta
soprattutto in previsione Wattaggio!! :asd:

Ciauz

ok ti ringrazio...per quanto riguarda i 2 antec tu li sconsigli?
io provendo da un un antec high current gamer 750w e se non fosse per il fatto di non essere modulare non troverei difetti in questo...
per gli altri modelli usati se ne trovano pochi...

io provendo da un un antec high current gamer 750w e se non fosse per il fatto di non essere modulare non troverei difetti in questo...

Non ha nessun senso comprare alimentatori usati di quel calibro.

Non ha nessun senso comprare alimentatori usati di quel calibro.
usati era per quelli ad esempio da recensioni o cmq che non hanno garanzia o piccole imperfezioni...avrei trovato un antec hcp 850w a circa 120euro nuovo ma senza garanzia e non so se ne vale la pena (dato che a me sulla carta sembra ottimo 80+ platinum) oppure spendere 40 50 euro in più e prenderne uno nuovo tra quelli che avevo proposto...
scusate ma non essendo troppo ferrato sull'argomento e quindi chiedo consiglio...

Innanzi tutto quoto quanto fatto notare da @Ottoore,
stiamo parlando di alimentatori tutti di fascia alta-altissima, per cui
andare sull'usato non risulta molto logico, nel senso che a costi simili o magari addirittura inferiori
potresti trovare modelli nuovi di qualità comunque ben valida,
oppure può succedere che chi se ne libera... lo faccia perchè
l'alimentatore stesso ha cominciato ad accusare un decadimento
se non addirittura dei problemini!!
Nel senso che chi ha investito parecchio budget nell'alimentatore,
tendenzialmente non se ne libera cosi a cuor leggero, ma lo sfrutta al meglio!!

Gli antec HCP (High Current Pro) sono di ottima qualità anche loro
il problema è che a mio parere forse sono ancor meno reperibili, soprattutto sull'usato,
rispetto agli altri e onestamente sono convinto che chi li ha.... non li regali di certo!!!:asd:

Ciauz

Ultima modifica:
antec hcp 850w a circa 120euro nuovo ma senza garanzia

Uhm mi dice qualcosa! @Falco75

Secondo me non ha cmq senso comprare un alimentatore senza sapere cosa si andrà ad alimentatore. Oggi prendi un 850w platinum, domani scopri che non ti servono più di 550w e che magari avresti potuto investire quei soldi in un 80+ titanium.

usati era per quelli ad esempio da recensioni o cmq che non hanno garanzia o piccole imperfezioni...avrei trovato un antec hcp 850w a circa 120euro nuovo ma senza garanzia ......
Ecco come volevasi dimostrare...
con 17€ di più ti prendi un EVGA SuperNova 850W G2
NUOVO-Fatturato e con garanzia 10 Anni!!!!
Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - 220-G2-0850-XR

Ora non avendo il codice prodotto non vorrei equivocare ma guarda che
Antec HCP-850 c'è anche il modello GOLD, solitamente la voce Platinum è riportata proprio nel nome dell'alimentatore stesso!!

Ciauz

Ultima modifica:
Ecco come volevasi dimostrare...
con 17€ di più ti prendi un EVGA SuperNova 850W G2
NUOVO-Fatturato e con garanzia 10 Anni!!!!
Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - 220-G2-0850-XR

Ora non avendo il codice prodotto non vorrei equivocare ma guarda che
Antec HCP-850 c'è anche il modello GOLD, solitamente la voce Platinum è riportata proprio nel nome dell'alimentatore stesso!!

Ciauz
no no sul fatto che sia il modello platinum ne sono sicuro è questo http://www.antec.com/product.php?id=706574&fid=5022037
a sto punto mi conviene aspettare l'uscita dei processori e delle schede o quanto meno delle specifiche dei consumi...

ringrazio tutti e ripasserò per ulteriori consigli una volta uscite qualche news...

A 80€ c' è il cooler master v550, per quella cfg ne vale la pena
Potrei anche arrivare fino a 90€ (Se proprio necessario)
Il mio quesito è che 550w potrebbero bastare per fare oc della 970? (Prendo la msi gtx 970 gaming 4 che sale molto bene in oc:asd:)

Potrei anche arrivare fino a 90€ (Se proprio necessario)
Il mio quesito è che 550w potrebbero bastare per fare oc della 970? (Prendo la msi gtx 970 gaming 4 che sale molto bene in oc:asd:)

Non è overvoltabile oltre +86mV quindi l'assorbimento in oc non si discosta di molto da quello stock. Puoi andare tranquillo

Consumano poco le Maxwell basate sul GM204 (970-980): con un 550 watt stai largo anche in OC. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro