GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sai indocarmi il migliore in quella fascia di potenze?
ti bastano anche 180w... veri
tanto la cpu consuma poco, la gpu è integrata nella cpu, e tra hdd, scheda madre e ram vanno via 15w non di più...
nemmeno sotto massimo stress cpu-gpu-ram-hdd supera mai i 90w...

starei sui 300 just in case, ma su questa fascia che prendere di ottimo?

starei sui 300 just in case, ma su questa fascia che prendere di ottimo?
niente, gli alimentatori integrati sono tutti una schifezza...
poi va beh non ci sono grossi rischi in teoria dato che l' hw consuma una miseria, ma non si è mai sicuri che l' ali non dia problemi

L' Enermax 525w va sicuramente bene per entrambi i sistemi;
l' unico problema e' che la 4870 e' una scheda che ancora oggi mangia corrente quanto la R9 280,
quindi in ogni caso per sicurezza non puoi scendere sotto i 500-550w...per nessuno dei due sistemi.

I Corsair tendo a sconsigliarteli,
magari vedi se hanno qualche modello di prezzo un po' inferiore...
ciao

Ciao Falco75 :) , torno a disturbarti :rock:

Mi capita da pochi giorni una cosa strana, Acquistai A gennaio 2015 L'Enermax DXX 400w Modulare, Nuovo da Te consigliato su amazon ma venduto da un terzo negozio, però da alcuni giorni mi presenta un anomalia , non so se sia il caso di contattare il negozio e chiedere l'rma, tu che ne pensi? ti espongo il problema :
io ho collegato il pc ad un multipresa con pulsante , se prima di accendere il multipresa, metto su on l'alimentatore e successivamente accendo la presa non succede nulla, se invece accendo prima il multipresa e poi premo su on sull'alimetatore si vede una scintilla internamente e emette un piccolo scoppio (simile ad un "pop") però il pc si accende perfettamente e non noto problemi

Che ne pensi?
Ti ringrazio

Ciao Falco75 :) , torno a disturbarti :rock:

Mi capita da pochi giorni una cosa strana, Acquistai A gennaio 2015 L'Enermax DXX 400w Modulare, Nuovo da Te consigliato su amazon ma venduto da un terzo negozio, però da alcuni giorni mi presenta un anomalia , non so se sia il caso di contattare il negozio e chiedere l'rma, tu che ne pensi? ti espongo il problema :
io ho collegato il pc ad un multipresa con pulsante , se prima di accendere il multipresa, metto su on l'alimentatore e successivamente accendo la presa non succede nulla, se invece accendo prima il multipresa e poi premo su on sull'alimetatore si vede una scintilla internamente e emette un piccolo scoppio (simile ad un "pop") però il pc si accende perfettamente e non noto problemi

Che ne pensi?
Ti ringrazio
Nessun problema diciamo che è nella normalità.

Scusa ma l'interruttore dell'alimentatore, meglio se lo lasci sempre su ON,
se proprio vuoi togliere tensione (anche se...)
usa solo l'interruttore della ciabatta.

Ciauz

E' l' interruttore che fa una scintilla per via del fatto di essere continuamente staccato e attaccato alla corrente - si sta consumando. E la scintilla a lungo andare continuera' a erodere i contatti elettrici.

Questo perche' di norma e' una cosa che si fa 2 o 3 volte all'anno;
te di certo lo stai facendo tutti i giorni,
e a lungo andare lo rovinerai, come abbiamo gia' detto centinaia di volte,
l'alimentatore va lasciato sempre in tensione, a meno di tempesta di lampi in corso o partenza per le vacanze.

E' l' interruttore che fa una scintilla per via del fatto di essere continuamente staccato e attaccato alla corrente - si sta consumando. E la scintilla a lungo andare continuera' a erodere i contatti elettrici.
Esplicazione come sempre... eccelsa ;)

l'alimentatore va lasciato sempre in tensione, a meno di tempesta di lampi in corso o partenza per le vacanze.
Che poi... visto che ha la ciabatta
risulta inutile agire su entrambi, molto meglio spegnere/utilizzare
quello a monte della sola ciabatta se proprio serve staccare!!

Ciauz

io lascio la ciabatta quasi sempre accesa, in 2 mesi l' avrò spenta circa 5 volte

Esplicazione come sempre... eccelsa ;)

Che poi... visto che ha la ciabatta
risulta inutile agire su entrambi, molto meglio spegnere/utilizzare
quello a monte della sola ciabatta se proprio serve staccare!!

Ciauz

Sempre meglio non farlo:
molti alimentatori non gradiscono affatto lo spegni e accendi, spegni e accendi,
stressa tutta la componentistica interna.
In questo caso s'e' gia' incazzato l'interruttore, figurati.

io lascio la ciabatta quasi sempre accesa, in 2 mesi l' avrò spenta circa 5 volte

Io son sotto UPS, e non spengo pressoche' mai niente...

sul sito seasonic c é scritto che il mio é certificato fino a 2000 on/off della corrente elettrica :asd:

Ciao Falco , Scusami non lo sapevo, io però lo facevo perchè ultimamente ho avute molte tempeste elettrostatiche e per precauzione lo facevo.

Dici che mi conviene inviarlo via rma ora, oppure a tenerlo cosi?

Grazie

Ciao Falco , Scusami non lo sapevo, io però lo facevo perchè ultimamente ho avute molte tempeste elettrostatiche e per precauzione lo facevo.

Dici che mi conviene inviarlo via rma ora, oppure a tenerlo cosi?

Grazie
Questo è un fattore dovuto all'utilizzo non un problema di conformità
per cui anche se lo mandi in rma...
mi sa tanto che ti rispondono picche:sisi:

Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro