GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A 107 euro c'è L'EVGA Supernova g2 750 che è uno dei migliori alimentatori ad oggi in commercio (dallo store ufficiale)

Evga ha presentato una nuova serie i GS, 4 modelli: 550w 650 850 1050w. A questi si aggiunge un modello ps di 1200w. La prima lettera sta per la classe di efficienza, la seconda sta per "silent".

OEM? Qui viene il bello: seasonic!
Direi che evga è pienamente uscita dalla crisi visti gli investimenti nel settore alimentatori: ora rimarchia hec, seasonic e super flower.
Qualità altissima, tutti condensatori Chemi-con sia sul primario che sul secondario, i modelli ad alto wattaggio hanno condesatori Hitachi sul primario.
La cosa interessante è che parliamo di una piattaforma aggiornata rispetto a quella dei Seasonic g.

Visti i prezzi di evga e la progressiva scomparsa di Enermax avremo presto un monopolio in questo campo

Evga ha presentato una nuova serie i GS, 4 modelli: 550w 650 850 1050w. A questi si aggiunge un modello ps di 1200w. La prima lettera sta per la classe di efficienza, la seconda sta per "silent".
OEM? Qui viene il bello: seasonic!
Direi che evga è pienamente uscita dalla crisi visti gli investimenti nel settore alimentatori: ora rimarchia hec, seasonic e super flower.
Qualità altissima, tutti condensatori Chemi-con sia sul primario che sul secondario, i modelli ad alto wattaggio hanno condesatori Hitachi sul primario.
La cosa interessante è che parliamo di una piattaforma aggiornata rispetto a quella dei Seasonic g.
Visti i prezzi di evga e la progressiva scomparsa di Enermax avremo presto un monopolio in questo campo
Si bhe.. scusami la precisazione, ma questa non è una novità recentissima
gia ad inizio febbraio si sentiva parlare dei SuperNova GS, che a quanto pare sono stati introdotti
proprio perchè con i G2 non riusciva a coprire le richieste, quindi si è rivolta a seasonic per avere altro oem disponibile, su jonny puoi vedere una review del 15/02 per il modello da 850W QUI.

Già che ci sono scusami la domanda...
ma perchè dici che evga è uscita dalla crisi...
onestamente mai saputo che evga avesse avuto problemi particolari o che fosse addirittura in crisi e
a dimostrazione, come riporti anche tu, vedasi i vari investimenti riguardo gli sviluppi nei prodotti forniti.
Delucidami please :grat:

Ciauz

Ultima modifica:
Si bhe.. scusami la precisazione, ma questa non è una novità recentissima
gia ad inizio febbraio si sentiva parlare dei SuperNova GS, che a quanto pare sono stati introdotti
proprio perchè con i G2 non riusciva a coprire le richieste, quindi si è rivolta a seasonic per avere altro oem disponibile, su jonny puoi vedere una review del 15/02 per il modello da 850W QUI.

Me l' ero persa. In effetti mi sono chiesto come mai nelle news dell' altro giorno si facesse riferimento solo ai due modelli a wattaggio minore ( 550-650w) ma non mi sono dato una spiegazione!

Già che ci sono scusami la domanda...
ma perchè dici che evga è uscita dalla crisi...
onestamente mai saputo che evga avesse avuto problemi particolari o che fosse addirittura in crisi e
a dimostrazione, come riporti anche tu, vedasi i vari investimenti riguardo gli sviluppi nei prodotti forniti.
Delucidami please :grat:

Ciauz

Non faccio riferimento ad una crisi specifica di evga, parlavo del difficile momento economico che stiamo vivendo.

...
Non faccio riferimento ad una crisi specifica di evga, parlavo del difficile momento economico che stiamo vivendo.
A OK!
bhe purtroppo l'andazzo generale non è di certo un gran incentivo per molti investimenti,
proprio per questo aspetto a differenza di altri marchi farei... tanto di cappello alle scelte evga :sisi:

Ciauz

Ah ok, nemmeno io trovo niente. Saranno i soliti CWT pataccosi. :asd:

Domanda per un amico:

pc con i3 4370, main 1150 penso H97, 4 Gb ram Kingston 1600 mhz, Hd meccanico da 2 tera, vorrebbe il miglior alimentatore in grado di supportare questo Pc, usa Gpu integrata.

Il venditore gli ha proposto un Ali integrato nel case che non oso pensare che sia.

Ah ok, nemmeno io trovo niente. Saranno i soliti CWT pataccosi. :asd:

Ormai Enermax fa prima a cambiarsi nome in Channelmax.

E' una situazione assurda. Penso stiano per andare all'aria, sinceramente.

Domanda per un amico:

pc con i3 4370, main 1150 penso H97, 4 Gb ram Kingston 1600 mhz, Hd meccanico da 2 tera, vorrebbe il miglior alimentatore in grado di supportare questo Pc, usa Gpu integrata.

Il venditore gli ha proposto un Ali integrato nel case che non oso pensare che sia.

Beh,
va bene anche un alimentatore piccolo, 350-400w;
certo che gli integrati di norma sono terribili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro