GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OEM yue-lin electric technology, basta questo.
Guarda la recensione di jonny

Ne ho potuto provare uno di taglia 550W per due settimane e non mi ha dato problemi però la mia configurazione consuma davvero poco quindi non credo sia andato sotto sforzo. Adesso ho intenzione di prendere una GTX 960 (la versione Zotac Amp! Edition mi piace un sacco) ed avevo in mente di prendere il Berlin. O potrebbe bastarmi un Hamburg?

Ne ho potuto provare uno di taglia 550W per due settimane e non mi ha dato problemi però la mia configurazione consuma davvero poco quindi non credo sia andato sotto sforzo. Adesso ho intenzione di prendere una GTX 960 (la versione Zotac Amp! Edition mi piace un sacco) ed avevo in mente di prendere il Berlin. O potrebbe bastarmi un Hamburg?

Basta un hamburg, sei sotto i 250w di consumo

Consiglio di mettere l'antec 620c in prima pagina visto che almeno sulla carta sembra davvero un buon alimentatore (mi dovrebbe arrivare domani).
@fedefede46
La 960 amp edition costa quasi come la 970! Consumerà anche poco, però non mi sembra tanto conveniente.

certo che ci vuole coraggio (e incoscienza) a scegliere una gpu da 2gb nel 2015:sisi:

certo che ci vuole coraggio (e incoscienza) a scegliere una gpu da 2gb nel 2015:sisi:

Secondo te non bastano per giocare in 1080p?
Comunque ancora qualche settimana potrei dover aspettare per poterla prendere.
In caso si sapesse, nel frattempo, qualcosa di concreto sulla serie 300 di AMD allora potrei cambiare scelta ma ora come ora preferisco prendere la 960 al posto della 280 nonostante quest'ultima sia più potente.
In 1080p credo che la differenza di potenza si noti poco e la 960 dalla sua parte ha driver, 0db e consumi nettamente più bassi per un prezzo di poco superiore.

Ultima modifica:
Io mi ricorderò sempre la frase: " le 770 e le 7970 sono le schede definitive per il full hd". E le vere 770 avevano 2gb di memoria.

Quindi non vedo grossi problemi.
Poi se vogliamo dire che giochi fatti col c**o occupano 6gb di memoria a 1080p ( #shadowofmerdor ) possiamo anche dirlo ma non aspettatevi che io vi venga dietro

Eh...

tra la 960 e la 970,
un po' di differenza c'e', e non tanto dovuta alla ram quanto alle prestazioni in generale del chip grafico.

Consiglio di continuare a parlarne in sezione schede video, qui siamo OT...

Allora, mi è arrivato l'antec 620c e devo dire che sembra di buona fattura nonostante il prezzo contenuto. Ho collegato tutto, faccio partire un gioco pesante (far cry4) ed ecco che dopo 20 secondo il gioco crasha. Adesso ho pensato al fatto che avevo messo il power limit al massimo, infatti ora ho aumantato il voltaggio della 780ti a +20mv e sembra essere stabile.
Quindi è una cosa normale che l'aumento del power limit richieda un overvolt per mantenere la scheda stabile?
Adesso provo a mettere la scheda a default (con power limit a 100) per vedere se ci sono crash dei driver..

PS: le frequenze di core e memoria non le ho toccate.

Ultima modifica:
Allora, mi è arrivato l'antec 620c e devo dire che sembra di buona fattura nonostante il prezzo contenuto. Ho collegato tutto, faccio partire un gioco pesante (far cry4) ed ecco che dopo 20 secondo il gioco crasha. Adesso ho pensato al fatto che avevo messo il power limit al massimo, infatti ora ho aumantato il voltaggio della 780ti a +20mv e sembra essere stabile.
Quindi è una cosa normale che l'aumento del power limit richieda un overvolt per mantenere la scheda stabile?
Adesso provo a mettere la scheda a default (con power limit a 100) per vedere se ci sono crash dei driver..

PS: le frequenze di core e memoria non le ho toccate.

Eh si che devi aumentare i mV, se non e' stabile.

Comunque testa un po' a default prima di overcloccare

ciao

Eh si che devi aumentare i mV, se non e' stabile.

Comunque testa un po' a default prima di overcloccare

ciao
Allora, ho messo tutto a default adesso, ho solo messo sul core +5hz, tanto per vedere se i driver crashano e se si reimposta la frequnza base, naturalmente senza overvolt.

- - - Updated - - -

Niente da fare, purtroppo mi crashano tutti i giochi dopo pochi minuti.. Non so più cosa fare, forse l'alimentatore non era il problema. Non so se fare recesso di scheda e alimentatore o fare un RMA.
Gli utlimi driver nvidia sono stabili vero? Il dsr (che ho ottenuto sempre attivo) non dovrebbe causare crash giusto?

Ragazzi, sto configurando un PC con i5 4590 e GTX 970. Mi consigliate un alimentatore silenzioso e modulare/semimodulare dal sito taocomputer sotto i 100€?

Grazie

Ultima modifica:
Allora, ho messo tutto a default adesso, ho solo messo sul core +5hz, tanto per vedere se i driver crashano e se si reimposta la frequnza base, naturalmente senza overvolt.

- - - Updated - - -

Niente da fare, purtroppo mi crashano tutti i giochi dopo pochi minuti.. Non so più cosa fare, forse l'alimentatore non era il problema. Non so se fare recesso di scheda e alimentatore o fare un RMA.
Gli utlimi driver nvidia sono stabili vero? Il dsr (che ho ottenuto sempre attivo) non dovrebbe causare crash giusto?

Ovviamente la cusa non è l' alimentatore. Vai nella sezione schede video del forum e segui la guida per un'installazione pulita dei driver. Prova gli ultimi driver WHQL

Ragazzi, sto configurando un PC con i5 4590 e GTX 970. Mi consigliate un alimentatore silenzioso e modulare/semimodulare dal sito taocomputer?

Grazie
Il Cooler Master v550s è perfetto per la tua cfg ed è ultra silenzioso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro