GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente la cusa non è l' alimentatore. Vai nella sezione schede video del forum e segui la guida per un'installazione pulita dei driver. Prova gli ultimi driver WHQL

Già fatte tutte le prove.. inutile è la scheda che non va, farò recesso, magari l'ali lo tengo, in futuro può sempre servire..

Il Cooler Master v550s è perfetto per la tua cfg ed è ultra silenzioso

Grazie della risposta. Altrove mi hanno consigliato almeno 650W, che in effetti mi sembravano un pò troppi. Avevo puntato il Thermaltake Paris ma considerando che avrò un case con sportello trasparente, odio quella torre eiffel stampata sulla psu!!

Volendo stare più larghi ci sarebbe questo Alim. 650W XFX P1-650X-XXB9 oppure questo Ali 650W Be Quiet! Power Zone 80+ Bronze CM retail [BN210] che naturalmente costano di più. Ne vale la pena? Nel caso quale consigliate tra questi ultimi due?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho acquistato alla fine un V850 della cooler master e per ora devo dire sembra funzionare da dio.
Volevo chiedervi se è possibile comprare after market dei cavi per le connessioni interne più belli esteticamente, di lunghezze personalizzate ecc. Ovviamente se di qualità

Grazie molte

Già fatte tutte le prove.. inutile è la scheda che non va, farò recesso, magari l'ali lo tengo, in futuro può sempre servire..
ALlora temo sia proprio la scheda video. GIà il tuo ali precedente era ottimo ma data l' età valeva la pena cambiarlo e verificare che la causa non fosse proprio lui.

Grazie della risposta. Altrove mi hanno consigliato almeno 650W, che in effetti mi sembravano un pò troppi. Avevo puntato il Thermaltake Paris ma considerando che avrò un case con sportello trasparente, odio quella torre eiffel stampata sulla psu!!

Volendo stare più larghi ci sarebbe questo Alim. 650W XFX P1-650X-XXB9 oppure questo Ali 650W Be Quiet! Power Zone 80+ Bronze CM retail [BN210] che naturalmente costano di più. Ne vale la pena? Nel caso quale consigliate tra questi ultimi due?

Guarda hai un processore con moltiplicatore bloccato quindi i tuoi margini di manovra si limitano ad un leggero overvolt della scheda video. Il 650w è veramente esagerato
Gli ali che hai citato sono buoni entrambi, il primo un seasonic di qualche anno fa, il secondo un fsp nuovo.

Fai anche conto che il v550s primeggia per silenziosità, è proprio un bell' alimentatore a quel prezzo.
Ciao ragazzi,
ho acquistato alla fine un V850 della cooler master e per ora devo dire sembra funzionare da dio.
Volevo chiedervi se è possibile comprare after market dei cavi per le connessioni interne più belli esteticamente, di lunghezze personalizzate ecc. Ovviamente se di qualità

Grazie molte

Icemodz.com » Custom PSU Cables

Dall' Islanda, non paghi dazi doganali

Per Falco75: l'alimentatore cooler master G650M ormai l'ho preso. Secondo te è abbastanza affidabile per reggere una GTX 970?

Per Falco75: l'alimentatore cooler master G650M ormai l'ho preso. Secondo te è abbastanza affidabile per reggere una GTX 970?

Certo.

Non gli darai neanche molto carico,
anzi - sarai sul 60% circa in full load.

Ormai e' andata,
va bene cosi'

Certo.

Non gli darai neanche molto carico,
anzi - sarai sul 60% circa in full load.

Ormai e' andata,
va bene cosi'

Quindi dici che per un paio di anni andrò sul sicuro? Non voglio rischiare di bruciare tutto per 80 euro....
Grazie mille comunque...

Ultima modifica:
Di bruciar tutto non penso,

le protezioni le ha tutte in regola da quel che so;

e' che come sempre Cooler Master se taglia il prezzo, taglia anche i costi - e c'e' un po' di roba di seconda scelta dentro l'alimentatore,
nulla comunque di pericoloso ai livelli che intendi tu,
per quello vai tranquillo, hai gli stessi rischi che avresti con altri alimentatori.

ciao

Di bruciar tutto non penso,

le protezioni le ha tutte in regola da quel che so;

e' che come sempre Cooler Master se taglia il prezzo, taglia anche i costi - e c'e' un po' di roba di seconda scelta dentro l'alimentatore,
nulla comunque di pericoloso ai livelli che intendi tu,
per quello vai tranquillo, hai gli stessi rischi che avresti con altri alimentatori.

ciao

Grazie mille.. Alla fine l'ho pagato 78 euro.. Non sarà il migliore alimentatore di 650W sul mercato ma davvero mi hai rassicurato.... Credevo di avere una ciofeca in mano al pari di altri alimentatori quali ITEK, KRAUN e cinesate simili...

Ultima modifica:
Noooo,
non e' mica a quei livelli li' di cinesazzi...

Personalmente ti avrei fatto prendere dell'altro,
ma comunque e' passabile - sempre meglio dei Corsair CX

Noooo,
non e' mica a quei livelli li' di cinesazzi...

Personalmente ti avrei fatto prendere dell'altro,
ma comunque e' passabile - sempre meglio dei Corsair CX

La cosa assurda che la marca conosciuta non è più sinonimo di qualità, si pensi apputo a corsair,ma anche a enermax con la seria naxn

io invece ho preferito accontentarmi di 520w e prendere un alimentatore di qualità
anche perché poi in gaming non credo di superata i 250w assorbiti...
la CPU in gaming consuma una miseria, la GPU é il grosso del consumo ma non é niente di esagerato, altre cose particolari non ne ho, quindi un ali più grosso e costoso era totalmente inutile per me...

La cosa assurda che la marca conosciuta non è più sinonimo di qualità, si pensi apputo a corsair,ma anche a enermax con la seria naxn

Esatto.

Ormai bisogna andare modello per modello perche' in particolare Cooler Master, Enermax, Corsair, Antec, e anche altri, hanno un immenso divario di qualita' tra i modelli di fascia bassa e quelli di fascia alta.

Se mio padre non avesse avuto bisogno della fattura avrei ordinato tutti i componenti su Amazon e avrei preso un XFX, seasonic, super flower o enermax.. Insomma in linea di massima quelle aziende migliori almeno per quanto riguarda gli alimentatori. Purtroppo per questo motivo sono dovuto andare da un rivenditore che per quanto riguarda gli alimentatori aveva delle cinesate assurde(me lo ha confermato in maniera esplicita e direi che è stato onesto) e il cui fornitore per quanto riguarda gli alimentatori trattava solo i CM. Non avendo la minima idea sulle diverse serie di alimentatori Cooler Master gliene ho chiesto uno intermedio di buona qualità da 70 euro e mi ha ordinato questo....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro