GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, cerco un alimentatore per la mia 780Ti, quindi deve avere 42ampere. Mi spiegate bene come si calcono questi ampere? Si devono sommare quelli dei 12v a quelli dei 3.3?
Che ali mi consigliate da non spedere molto? Considerate che la scheda ciuccia molto, non mi è bastato un enermax pro82 425.

Si devono sommare quelli dei 12v a quelli dei 3.3?
no
quindi deve avere 42ampere.
significa che hai bisogno di un alimentatore che fornisca 42 amperé sulle uscite 12volt dei connettori a 6 pin del alimentatore
non che la gpu consumi realmente 42 amperé perché sui 12 volt sono 500w circa :asd:
indicativamente da 650w in sù di alimentatore, ovviamente alimentatori di qualità, non robaccia che dichiara il doppio/triplo del effettivo...

no

significa che hai bisogno di un alimentatore che fornisca 42 amperé sulle uscite 12volt dei connettori a 6 pin del alimentatore
non che la gpu consumi realmente 42 amperé perché sui 12 volt sono 500w circa :asd:
indicativamente da 650w in sù di alimentatore, ovviamente alimentatori di qualità, non robaccia che dichiara il doppio/triplo del effettivo...
Grazie della spiegazione, però non riesco a trovare nessun alimentatore che abbia queste caratteristiche, nelle schede vedo scritto 22-25 massimo 30 ampere. Che modello mi consiglieresti tu? Sotto i 70 euro? Grazie.
E se l'ali ha 2 o 3 linee da 12v come faccio a capire l'amperaggio?

Ultima modifica:
Grazie della spiegazione, però non riesco a trovare nessun alimentatore che abbia queste caratteristiche, nelle schede vedo scritto 22-25 massimo 30 ampere. Che modello mi consiglieresti tu? Sotto i 70 euro? Grazie.
Se un 650w ha 30A sui 12v vuol dire che non è un 650w.

Ciao ragazzi cosa ne pensate dell'alimentatore cooler master G650M?
È un cwt di fascia bassa che si basa sulla stessa piattaforma dei nuovi thunder. Evitalo.

Per entrambi:
Non modulare: Antec neo eco 620
Modulare: Thermaltake Paris 650w o Corsair cs650m

Ultima modifica:
Se un 650w ha 30A sui 12v vuol dire che non è un 650w.

È un cwt di fascia bassa che si basa sulla stessa piattaforma dei nuovi thunder. Evitalo.

Per entrambi:
Non modulare: Antec neo eco 620
Modulare: Thermaltake Paris 650w o Corsair cs650m

Non ho mica capito come calcolare gli ampere.. Quelli da te consigliati quanti ne hanno? Inoltre a me serve con due connettori 6+2pin.

Non ho mica capito come calcolare gli ampere.. Quelli da te consigliati quanti ne hanno? Inoltre a me serve con due connettori 6+2pin.
guarda che i connettori 6+2 sono da collegare alla GPU, mica al alimentatore, la parte del cavo che si collega al alimentatore ha sempre e s
comunque 6 pin...

Vai con questo, che ha citato @Ottoore,
e stai sereno
Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica

Ciao ragazzi cosa ne pensate dell'alimentatore cooler master G650M?

Penso male.

Ultima modifica:
Ciao! Volevo sapere perché sconsigliate la serie MaxBron della Lepa. Che difetto hanno? Cosa sapete sull'OEM che possiedono?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro