GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh, come il mio.

Quello li' puo' sbagliare del 2 o massimo 3 per cento,
pero' non si scappa...

certo ma quello é a monte del alimentatore, poi bisogna sottrarre la CPU (indicata correttamente via software) e il resto del PC con un volare approssimativo di consumo
Poi volendo fare calcoli di fino...
andrebbe anche sottratta subito in partenza, la percentuale riferita all'efficienza dell'alimentatore stesso
diciamo.... per un Bronze circa un 15%.

Ma questo alla fine avvalora ancor di più quanto detto da @Ottoore.

Ciauz

certo ma quello é a monte del alimentatore, poi bisogna sottrarre la CPU (indicata correttamente via software) e il resto del PC con un volare approssimativo di consumo

Poi volendo fare calcoli di fino...
andrebbe anche sottratta subito in partenza, la percentuale riferita all'efficienza dell'alimentatore stesso
diciamo.... per un Bronze circa un 15%.

Ma questo alla fine avvalora ancor di più quanto detto da @Ottoore.

Ciauz

Quale sarebbe il software che indica correttamente il consumo della cpu? Il TDP non è il consumo.
Io ho fatto dei rilevamenti e non ho mai ottenuto più di 600w con la cfg di cui sopra durante Unigine Valley ed Heaven. COme detto da Xwell escludendo il calore disperso (8% con la certificazione gold di un xfx xtr 650w) siamo sui 550w di punta.

(8% con la certificazione gold di un xfx xtr 650w)
Solo 8% su gold..?
Solitamente io come dato standard con ali gold sto sul 10-11%...
Ovviamente non entro nel dettaglio dei vari modelli, anche perché
diciamo che beccare un target di consumo esattamente pari al 50% del wattaggio dichiarato è... molto dura,
per cui preferisco abbondare come percentuale in modo d'avere più probabilità d'essere vicino al dato reale.

Comunque per il resto il concetto non fa una piega:sisi:

Ciauz

Solitamente io come dato standard con ali gold sto sul 10-11%...

E fai bene. Considerando un margine dell' 8% sono inattaccabile perchè considero il valore massimo di efficienza, quindi sottraggo una percentuale minore di quella reale.

Secondo molti è impensabile utilizzare un 550w per 2 980 ed un i7, se solo sapessero...

Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto, potete indicarmi se possibile dei cavi sleevati compatibili per il seasonic m12 II evo 750?
Grazie.

Salve ragazzi, mi servirebbe un aiuto, potete indicarmi se possibile dei cavi sleevati compatibili per il seasonic m12 II evo 750?
Grazie.
Vedi su Drako, oppure se vuoi si possono valutare le prolunghe sleevate di vari colori.

Ciauz

Grazie per le risposte, una domanda sia su drako che icemodz non viene citato evo 750, pensate sia meglio che chieda informazioni direttamente ai produttori?,
visto il costo penso sia meglio essere sicuri.

Si,

meglio se chiedi se il modello dei cavi e' lo stesso anche per il tuo

ciao

ciao sapete dirmi se è possibile che il mio thermaltake berlin 80 plus da 630w dopo cica 2 mesi che lo uso mi fa spengere il pc mene gioco dopo pochi minuti?? ( la temperatura della cpu stà sui 57/59° )

ciao sapete dirmi se è possibile che il mio thermaltake berlin 80 plus da 630w dopo cica 2 mesi che lo uso mi fa spengere il pc mene gioco dopo pochi minuti?? ( la temperatura della cpu stà sui 57/59° )

non si può escludere un malfunzionamento ma per quanto riguarda il wattaggio non è sicuramente un problema

non si può escludere un malfunzionamento ma per quanto riguarda il wattaggio non è sicuramente un problema

grazie per avere risposto alla fine ho risolto con le impostazioni del bios ( no che sapessi quello che ho fatto ma a me basta XD )
tra le tante ipotesi quella più comune era l'alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro