GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da amazon se registri l'account aziendale con partita iva,
non hai neanche bisogno di scaricare l'iva dopo, perche' viaggiano a iva esposta e in pratica con l'aziendale paghi tutto il 22% in meno SUBITO.
Sempre che siano articoli venduti direttamente da amazon.

Ti consiglio di farlo, per il futuro

ciao

- - - Updated - - -

Se mio padre non avesse avuto bisogno della fattura avrei ordinato tutti i componenti su Amazon e avrei preso un XFX, seasonic, super flower o enermax.. Insomma in linea di massima quelle aziende migliori almeno per quanto riguarda gli alimentatori. Purtroppo per questo motivo sono dovuto andare da un rivenditore che per quanto riguarda gli alimentatori aveva delle cinesate assurde(me lo ha confermato in maniera esplicita e direi che è stato onesto) e il cui fornitore per quanto riguarda gli alimentatori trattava solo i CM. Non avendo la minima idea sulle diverse serie di alimentatori Cooler Master gliene ho chiesto uno intermedio di buona qualità da 70 euro e mi ha ordinato questo....

Viste le scelte possibili,
direi che hai scelto bene

Mi è venuta in mente una cosa. Se ipoteticamente aggiungessi una scheda video aggiuntiva al pc e per alimentarla usassi un altro alimentatore (usando solo i connettori PCI) potrei farla funzionare?

Mi è venuta in mente una cosa. Se ipoteticamente aggiungessi una scheda video aggiuntiva al pc e per alimentarla usassi un altro alimentatore (usando solo i connettori PCI) potrei farla funzionare?

Puoi farlo ma con tutta una serie di problematiche di cui abbiamo discusso qui

Puoi farlo ma con tutta una serie di problematiche di cui abbiamo discusso qui

Visto, alla fine mi sembra una cosa fattibile e che non dovrebbe dare molti problemi. Non è necessariamente importante avviarli in contemporanea, in quanto molte schede video si avviano anche se alimentate dal solo pci express, quindi il secondo alimentatore si potrebbe avviare dopo, certo che io non saprei quali contatti circuitare e potrei fare solo danni

Visto, alla fine mi sembra una cosa fattibile e che non dovrebbe dare molti problemi. Non è necessariamente importante avviarli in contemporanea, in quanto molte schede video si avviano anche se alimentate dal solo pci express, quindi il secondo alimentatore si potrebbe avviare dopo, certo che io non saprei quali contatti circuitare e potrei fare solo danni

Quello è l' ultimo dei problemi
Multiple power supply connect adapter for Dual, Triple and more Power supply: Amazon.co.uk: Computers & Accessories
SuperHash Dual PSU 24 Pin Cable Adaptor Splitter Joiner Connector for Bitcoin Litecoin Mining: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

Un ragazzo sul thread dei cinesi mi ha dato un' idea e ho fatto un controllo veloce su amazon.

Cougar A-Series, 660W PSU Ret. 82+ Bronze,ATX12V 2.3,12cm fan, COUGAR A660/R: Amazon.it: Informatica

Questo è il Cougar a-660 ( la foto è sbagliata , non fateci caso) , OEM Hec, 576w sui 12v esattamente come il Berlin. In effetti non è altro che il vecchio Berlin con altro nome. Guadagna 5 punti medi di efficienza a tutti i carichi quindi, visto il prezzo, è molto interessante.
QUi la recensione
Ciao

Un ragazzo sul thread dei cinesi mi ha dato un' idea e ho fatto un controllo veloce su amazon.

Cougar A-Series, 660W PSU Ret. 82+ Bronze,ATX12V 2.3,12cm fan, COUGAR A660/R: Amazon.it: Informatica

Questo è il Cougar a-660 ( la foto è sbagliata , non fateci caso) , OEM Hec, 576w sui 12v esattamente come il Berlin. In effetti non è altro che il vecchio Berlin con altro nome. Guadagna 5 punti medi di efficienza a tutti i carichi quindi, visto il prezzo, è molto interessante.
QUi la recensione
Ciao

Molto bellino;

e' un Berlin potenziato,
anzi e' piu' simile ai Be Quiet HEC;
meglio dissipato (anche dei Be quiet) e piu' efficiente, e molto mento traballante nel dc output,
il prezzo e' ottimo.

Son tutti alimentatori che non consideriamo mai perche' in Italia non esistono, ce li manda solo Amazon col contagocce (disponibilita': 4 :( )

In ogni caso e' EOL e quindi,
chi se lo piglia e' suo, poi non ce ne saranno altri, temo

Salve , sono nuovo in questo forum e volevo chiedere a proposito degli alimentatori visto che ne dovrò comprare uno per la mia configurazione . Pensavo uno come l'Evga SuperNova 1000W GOLD , visto che Il Supernova 1300W costa circa 250€ sui siti affidabili , ed ho notato che su amazzone americano costava tipo 159$ dollari praticamente niente ma poi ho calcolato le dogane spese spedizione ecc . ed è salito anche più di 250€ ed ho lasciato perdere . Spero Che con questo da 1000w gold (ho sentito se e classificato può superare anche l'efficienza in questo caso di 1000w ma non sono esperto se me lo potete chiarire vi sarò grato . Comunque in futuro farò anche lo SLI , e penso di fare anche l'overclock ''Daily'' Ecco il pc che mi dovrò comprare fra circa una settimana:
Case: Corsair Carbide 540 air
Mobo: Msi Z97 Gaming 5
CPU: i7 4790k Overclocked a 5GHz , (ho visto che solo questo consuma molto)
Rafreddamento liquido CPU: Enermax Liqmax II , da 240mm , ci installerò 4 ventole sopra su di esso se e possibile
Ram: 8GB Kingston HyperX
HDD: WD Blue 1TB
DVD: Classico LG
GPU: Zotac 970 AMP Extreme , in futuro due 970 Zotac in Sli
PSU: Evga SuperNova 1000W Gold

Modding: 3 ventole sul frontale da 120mm della be quiet Pure vings 2 e una da 140mm sul posteriore
4 Neon a Catodo freddo Revoltec 30cm
Fan controller .
Spero che queste indicazioni vi possono aiutare a darmi qualche consiglio per l'alimentatore . :asd::asd::asd:

Ultima modifica:
Salve , sono nuovo in questo forum e volevo chiedere a proposito degli alimentatori visto che ne dovrò comprare uno per la mia configurazione . Pensavo uno come l'Evga SuperNova 1000W GOLD , visto che Il Supernova 1300W costa circa 250€ sui siti affidabili , ed ho notato che su amazzone americano costava tipo 159$ dollari praticamente niente ma poi ho calcolato le dogane spese spedizione ecc . ed è salito anche più di 250€ ed ho lasciato perdere . Spero Che con questo da 1000w gold (ho sentito se e classificato può superare anche l'efficienza in questo caso di 1000w ma non sono esperto se me lo potete chiarire vi sarò grato . Comunque in futuro farò anche lo SLI , e penso di fare anche l'overclock ''Daily'' Ecco il pc che mi dovrò comprare fra circa una settimana:
Case: Corsair Carbide 540 air
Mobo: Msi Z97 Gaming 5
CPU: i7 4790k Overclocked a 5GHz , (ho visto che solo questo consuma molto)
Rafreddamento liquido CPU: Enermax Liqmax II , da 240mm , ci installerò 4 ventole sopra su di esso se e possibile
Ram: 8GB Kingston HyperX
HDD: WD Blue 1TB
DVD: Classico LG
GPU: Zotac 970 AMP Extreme , in futuro due 970 Zotac in Sli
PSU: Evga SuperNova 1000W Gold

Modding: 3 ventole sul frontale da 120mm della be quiet Pure vings 2 e una da 140mm sul posteriore
4 Neon a Catodo freddo Revoltec 30cm
Fan controller .
Spero che queste indicazioni vi possono aiutare a darmi qualche consiglio per l'alimentatore . :asd::asd::asd:

Ho forti dubbi che tu riesca a portare il processore a 5ghz con un AIO ( sicuramente impossibile senza delid).
Ma questo cambia poco la situazione: ti serve un 750w

1300w:lol:
la cpu non superarà mai e poi mai i 140w con overclock estremi, che però ho seri dubbi che ti regge 5ghz in daily...
2 gtx970 anche overcloccate sono 400w scarsi
un buon 750w è più che sufficiente

Il processore quindi il i7 4790k con clock boost quello dichiarato dalla intel raggiunge i 4,5 ghz li posso usare in daily con un AIO ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro