GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono più che sicuro che il V700 basti e avanzi per un crossfire di 290X...certo, budget permettendo è meglio salire col wattaggio, ed effettivamente per un crossfire così esoso gli 850w diventano l'ideale, ma un V700 che la fa tranquillamente (e cercando bene lo si trova sui 110€ circa + ss, un ottimo prezzo imho)

Alimentatore 850W Evga Nova 850B2 G2 (80+Bronze) Semi-Modular retail [110-B2-0850-V2(EU)] - b**-****r

Questo te lo gestisce sicuramente,
a pari prezzo.

Ti faccio notare che la MSI consiglia un 800w per una r9 295x singola,
e realhardtechX (non proprio gli ultimi dei fessi) per un crossfire di R9 290x consigliano un 1000w.

Sei proprio sicuro di prendere ancora un 700w, ora?

- - - Updated - - -

Come mai il Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M che avevo non ha retto? Cmq considera anche le periferiche USB etc vorrei stare tranquillo, stavo pensando ad un Corsair AX760i. Sto tranquillo x un po'.

Quoto tutti sul fatto che un 550w ti andra' comunque benissimo,
pero' mi chiedevo;

perche' non stai mandando il TT Toughpower Grand 650 in garanzia? Quello ha 7 anni di garanzia, e ti sara' anche costato un botto....

Perchè non riesco a trovare la fattura e non mi ricordo dove l'ho comprato (sicuramente online) ... e cmq prima che mi ritorni ci metterà veramente tanto tempo. Intanto mi prendo un nuovo alimentatore (mi sto convincendo del CM V700 così con la prossima cpu i7 e la gtx970 andro alla grande... ) e poi quando tornerà il TT lo terrò come riserva.

grazie

Quoto tutti sul fatto che un 550w ti andra' comunque benissimo,
pero' mi chiedevo;

perche' non stai mandando il TT Toughpower Grand 650 in garanzia? Quello ha 7 anni di garanzia, e ti sara' anche costato un botto....

L'ho avuto anch'io quell'alimentatore...
Morto durante i 2 anni di garanzia del negozio, mandato in assistenza tramite il negozio, tempi lunghissimi, non ricordo se un paio di mesi o forse più, risultato, un rimborso non completo (perché in ogni caso avevo utilizzato l'alimentatore per 1 anno e mezzo), fu allora che immaginando i tempi biblici, acquistai come muletto il Cooler Master Silent Pro M2 :utonto: costava poco ed effettivamente valeva poco visto come sono andate a finire le cose, per fortuna lo avevo acquistato da Amazon :figo:
Devo dire che il TT non mi ha mai convinto, ho sempre avuto l'impressione che ci fosse qualche problema su qualche contatto che le uscite dell'alimentatore.
Da allora era ormai evidente che l'unico vantaggio che avevano i negozi fisici sugli store online era cessato, sopratutto dopo la venuta di Amazon.

Ultima modifica:
Ho capito la tua esperienza,

ma questo non significa che lui non debba mandare in RMA un alimentatore che e' ancora in garanzia ed e' parecchio costoso.

Magari lo manda direttamente a Thermaltake, a sto punto.

Thermaltake - Service Center

- - - Updated - - -

Perchè non riesco a trovare la fattura e non mi ricordo dove l'ho comprato (sicuramente online) ... e cmq prima che mi ritorni ci metterà veramente tanto tempo. Intanto mi prendo un nuovo alimentatore (mi sto convincendo del CM V700 così con la prossima cpu i7 e la gtx970 andro alla grande... ) e poi quando tornerà il TT lo terrò come riserva.

grazie

Va beh, con 700w puoi anche gestirci uno SLi, di GTX970.

Comunque ti ho mandato il link del sito della thermaltake. (qua sopra).

Registrati e poi digli che il negozio e' fallito,o qualche altra vaccata. Tanto l'RMA te lo autorizzano sicuramente.

Peccato buttare un alimentatore da 100 e passa euro ancora in garanzia, no?
Al massimo quando ti torna lo vendi o lo tieni come riserva.

Ho capito la tua esperienza,

ma questo non significa che lui non debba mandare in RMA un alimentatore che e' ancora in garanzia ed e' parecchio costoso.

Magari lo manda direttamente a Thermaltake, a sto punto.

Thermaltake - Service Center

- - - Updated - - -

Va beh, con 700w puoi anche gestirci uno SLi, di GTX970.

Comunque ti ho mandato il link del sito della thermaltake. (qua sopra).

Registrati e poi digli che il negozio e' fallito,o qualche altra vaccata. Tanto l'RMA te lo autorizzano sicuramente.

Peccato buttare un alimentatore da 100 e passa euro ancora in garanzia, no?
Al massimo quando ti torna lo vendi o lo tieni come riserva.

Non ho detto di non mandarlo in RMA, io l'ho mandato tramite il negozio e se non ricordo male ho avuto 120€, però sotto forma di buono da spendere nel negozio, almeno non ho avuto le spese di spedizione...
Però se quello è l'unico PC, sicuramente non può aspettare i tempi di RMA di TT a meno che non siano cambiate le cose, sono assurdi.
Se manca la ricevuta però la vedo male.
Visto che parlava della garanzia di 7 anni credo che sottintenda che il negozio dove lo ha acquistato sia escluso, considerando l'anzianità del modello direi che è quasi sicuro.
Sicuramente il V700 è sovradimensionato per una configurazione a singola scheda video per di più con la GTX970, però bisogna dire che il suo prezzo in qualche store è competitivo con quello di alcuni 550 di pari caratteristiche, l'unico che forse può giustificare il downgrade con prezzo conveniente credo sia il Cooler Master V550S a 84€ comprese spese da Amazon.

Falco è esattamente quello che ho scritto :ok:

Il problema è che non trovo la fattura e le vecchie email stanno sul pc su cui si è rotto l'alimentatore, cmq oggi mi arriverà quello nuovo e quindi stasera forse riuscirò a risolvere... grazie a tutti per l'aiuto

- - - Updated - - -

A dire il vero me lo avete suggerito voi, io stavo prendendo il Corsair, inoltre uno quando viene sul forum a chiedere consigli può accettarli o meno.

Ultima modifica:
Falco è esattamente quello che ho scritto :ok:

Il problema è che non trovo la fattura e le vecchie email stanno sul pc su cui si è rotto l'alimentatore, cmq oggi mi arriverà quello nuovo e quindi stasera forse riuscirò a risolvere... grazie a tutti per l'aiuto

- - - Updated - - -

A dire il vero me lo avete suggerito voi, io stavo prendendo il Corsair, inoltre uno quando viene sul forum a chiedere consigli può accettarli o meno.

Ho riletto il thread e nessun ti ha consigliato il v700.
Tu sei arrivato con la balorda idea di prendere un 750w perchè " il 650 si spegneva, un motivo ci sarà" e qui dentro tutti ti hanno detto ti cercare altrove la causa.

Io dico solo questa cosa: ti aspetto al varco quando deciderai di prendere la seconda scheda e passerai di qui chiedendo se il tuo alimentatore è sufficiente. Faccio una prognosi: farei quello che ti passa per la testa, a prescindere!

Saluti

Ho riletto il thread e nessun ti ha consigliato il v700.
Tu sei arrivato con la balorda idea di prendere un 750w perchè " il 650 si spegneva, un motivo ci sarà" e qui dentro tutti ti hanno detto ti cercare altrove la causa.

Io dico solo questa cosa: ti aspetto al varco quando deciderai di prendere la seconda scheda e passerai di qui chiedendo se il tuo alimentatore è sufficiente. Faccio una prognosi: farei quello che ti passa per la testa, a prescindere!

Saluti

Non ti arrabbiare,

tanto e' normale.

Che ne dite del Corsair HX750i è la versione con certificazione 80Plus Platinum, pagato 156€
Alimentatore ATX ad alte prestazioni HX750i HXi Series — UnitÃ* di alimentazione certificata 80 PLUS® da 750 Watt

grazie

p.s.
se a parità di prezzo c'è di meglio ditemelo che faccio ancora in tempo a cambiarlo, grazie

Come detto avevo chiesto una opinione su un Corsair...

Cooler Master V700 è migliore al 100% e costa meno, altrimenti con un EVGA G2 750w risparmi 50€ e hai comunque un alimentatore di pari livello

Come vedi hai riletto male, ecco il suggerimento, poi non capisco questo nervosismo, uno chiede un consiglio e poi valuta, ho ringraziato e finito li.

Ovviamente ho cercato altrove il problema, e non ne sono uscito, prima avevo un 550w ed è morto dopo 6 mesi, questo da 650 é durato due anni, quindi ora sto facendo un ulteriore prova aumentando wattaggio.

Ciao e grazie ancora

Ultima modifica:
Come vedi hai riletto male, ecco il suggerimento, poi non capisco questo nervosismo, uno chiede un consiglio e poi valuta, ho ringraziato e finito li.

Forse credi di avere a che fare con degli imbecilli, o forse ti sopravvaluto.
Da quando hai detto cosa ci devi alimentare hai visto consigli per alimentatori >550w?

Sei troppo nervoso, rilassati.

P.s.
Bisognerebbe scrivere nel regolamento "Se uno chiede consigli deve poi obbligatoriamente fare quello che gli si dice altrimenti ci arrabbiamo". :lol:

Dai tranquillo, più che altro mi serviva un suggerimento su marca e modelli, poi sui "wattaggi" ho preferito fare di testa mia visto i test che ho fatto evidentemente c'è qualcosa che o assorbe troppo o non sò, ma non riesco a trovarlo perchè tutte le componenti sembrano funzionare correttamente, ho una Sabetooth dove c'è il controllo di tutti i voltaggi etcc e sembra essere tutto ok. Ho fatto controllare la presa e niente, ho messo una multipresa filtrata della APC eppure sto al 3 alimentatore.

saluti

- - - Updated - - -

Dimenticavo di dire che nella multipresa della APC c'è un sensore per vedere se c'è un sovraccarico o se c'è qualcosa non a massa etcc, ovviamente và tutto bene.

Ultima modifica:
Sei troppo nervoso, rilassati.

P.s.
Bisognerebbe scrivere nel regolamento "Se uno chiede consigli deve poi obbligatoriamente fare quello che gli si dice altrimenti ci arrabbiamo". :lol:

Dai tranquillo, più che altro mi serviva un suggerimento su marca e modelli, poi sui "wattaggi" ho preferito fare di testa mia visto i test che ho fatto evidentemente c'è qualcosa che o assorbe troppo o non sò, ma non riesco a trovarlo perchè tutte le componenti sembrano funzionare correttamente, ho una Sabetooth dove c'è il controllo di tutti i voltaggi etcc e sembra essere tutto ok. Ho fatto controllare la presa e niente, ho messo una multipresa filtrata della APC eppure sto al 3 alimentatore.

saluti

- - - Updated - - -

Dimenticavo di dire che nella multipresa della APC c'è un sensore per vedere se c'è un sovraccarico o se c'è qualcosa non a massa etcc, ovviamente và tutto bene.

Come avrai notato non ti ho suggerito un modello preciso finchè non l' hai richiesto esplicitamente: ho, o meglio, abbiamo cercato di darti qualche utile informazione sugli assorbimenti. Dico solo che se arrivi con l' idea di prendere un ali inutile e te ne vai con un altro ali inutile allora penso proprio che avrei/avresti potuto fare tranquillamente altro negli ultimi 2 giorni.

Cmq qui dentro l'unico stupido sono io che ho buttato il mio tempo, colpa della mia anima da crocerossino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro