GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come avrai notato non ti ho suggerito un modello preciso finchè non l' hai richiesto esplicitamente: ho, o meglio, abbiamo cercato di darti qualche utile informazione sugli assorbimenti. Dico solo che se arrivi con l' idea di prendere un ali inutile e te ne vai con un altro ali inutile allora penso proprio che avrei/avresti potuto fare tranquillamente altro negli ultimi 2 giorni.

Cmq qui dentro l'unico stupido sono io che ho buttato il mio tempo, colpa della mia anima da crocerossino.

No anzi ti ringrazio per l'aiuto, mi avete fatto conoscere alcune cose come appunto gli assorbimenti, ho anche capito che è sovradimensionato ma devo capire anche quale è il problema del mio pc visto che faccio fuori gli alimentatori.

grazie ancora

Il Thermalthake Paris 650W modulare è CWT o Seasonic? Inoltre come lo valutate? Di mio ottimo ma volevo anche un vostro parere, visto che l'ho consigliato a un amico che stava facendo la pazzia di prendere questo:

LC-Power LC8750II PSU, 750W, V2.3: Amazon.it: Informatica

E' un CWT, diciamo che non è malvagio, malvagio.. però ovviamente si trova di meglio.

Ciauz

E' un alimentatore sconsigliabile per tre motivi:

-il colore e' terribile
-il Prophecy2 (LC8750II) non dovrebbe essere di CWT, ma di Andyson :cav:
-la potenza reale totale sulle rail del +12V e' di 636w. Come un 650w.

Quindi, e' assurdo anche pensare di preferirlo a un TT Paris.

- - - Updated - - -

No anzi ti ringrazio per l'aiuto, mi avete fatto conoscere alcune cose come appunto gli assorbimenti, ho anche capito che è sovradimensionato ma devo capire anche quale è il problema del mio pc visto che faccio fuori gli alimentatori.

grazie ancora

Che due alimentatori si rompano in sequenza dopo sei mesi e due anni, statisticamente e' abbastanza normale;
magari vengono sottoposti a un uso intenso, spenti e accesi la sera dall'interruttore ogni santo giorno (cosa che gli accorcia la vita) e spolverati troppo poco spesso o comunque messi a lavorare in un ambiente piuttosto caldo (cosa che gli accorcia la vita).

Comunque,
l'incazzatura e' quando un componente si rompa dopo due anni e una settimana dall'acquisto - finche' puoi far valere le garanzie, amen - quando capita, capita

-il colore e' terribile

Il TT Paris invece, secondo te, è una buona scelta per la fascia di prezzo, considerando che lui desidera un modulare sui 650W reali a un buon prezzo?
Perchè ogni volta che capito qua mi sento extreme niubbo LOL, grazie veramente di tutta la sapienza e consigli che prodigate, Andyson presumo sia terribile, giusto?

Abbastanza terribile,
ma piu' che altro quello semplicemente non e' un 750w come c'e' scritto, ma un 650w. E anche piuttosto scarso come qualita'.

E poi e' tutto blu. Come si fa a prendere un alimentatore BLU?? :grat: :asd:

Il Paris al momento e' un buon affare - per l'esattezza, uno dei pochissimi buoni affari nel segmento.....i prezzi sono tutti molto alti da quando e' arrivato il 2015, boh

-il colore e' terribile

- - - Updated - - -

Che due alimentatori si rompano in sequenza dopo sei mesi e due anni, statisticamente e' abbastanza normale;
magari vengono sottoposti a un uso intenso, spenti e accesi la sera dall'interruttore ogni santo giorno (cosa che gli accorcia la vita) e spolverati troppo poco spesso o comunque messi a lavorare in un ambiente piuttosto caldo (cosa che gli accorcia la vita).

Comunque,
l'incazzatura e' quando un componente si rompa dopo due anni e una settimana dall'acquisto - finche' puoi far valere le garanzie, amen - quando capita, capita

sarò stato fortunato io, ho avuto un CHIEFTEC 750W 14-CS dal 2008 fino a 3 giorni fà quando ho venduto il mio PC..... lo usavo con un AMD Phenom x4 9850 BE, 8gb ram, HD 1TB, scheda video, prima SLI di 5770, poi 4870x2, poi 7770 ed infine GTX750 e non ho mai avuto un problema...... non compro un alimentatore nuovo dal 2008:old: ora durano così poco??

Diciamo cosi':

si' - rispetto ai mostri del passato,
statisticamente durano meno.

Pero' le garanzie si sono allungate....

-il colore e' terribile

Scusa Falco.., ma probabilmente non ho chiarito bene...
Io mi riferivo al Thermalthake Paris (in risposta alle domande specifiche che ha fatto @Lordpkappa)
del quale ho scritto:
E' un CWT, diciamo che non è malvagio, malvagio.. però ovviamente si trova di meglio.
Per cui non ne ho parlato cosi male dai;)

LC Power... manco l'ho guardato/considerato!!:asd:

Ciauz

Ultima modifica:
.....i prezzi sono tutti molto alti da quando e' arrivato il 2015, boh
Infatti... dopo l'epifania si sono visti rialzi del 10 e a volte anche del 20%, ma
non solo sugli ali. ma anche soprattutto su MoBo e CPU.

Ca**arola, soldi che entrano sempre meno e prezzi sempre più su :muro: :muro:

Ciauz

Diciamo cosi':

si' - rispetto ai mostri del passato,
statisticamente durano meno.

Pero' le garanzie si sono allungate....

è una buona consolazione almeno.... sono ancora super indeciso per il mio nuovo alimentatore da abbinare al i5 4690k e GBT GAZ97-DH3:rock1: ecco proprio per questo direi, che quello nuovo ne duri altri 8 :asd:

guardando un'pò in giro per farmi un pochetto di cultura mi è saltato all'occhio questo alimentatore..un thermaltake london 550w misembra sia modulare 80gold..prezzo mi sembra anche non esagerato sui 60 65€..non me lo devo comprare solo magari avere qualche info dai più esperti..è una cacca o vale i soldi che ci si spende?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro