GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E con questo ? Non ho capito

I parametri di valutazione sono diversi. Se non hai, per esempio, un multimetro non potrai acquisire dati sugli amperaggi effettivi, sui ripple..
Se non hai un fonometro non misuri i decibel della ventola.
Inoltre, se non sei specializzato negli alimentatori, avrai una visione d'insieme ridotta rispetto ad una testata che ha il suo punto di forza in quel settore.
 
Io stavo pensando al nuovo EVGA Supernova 1200 P2 per il secondo assemblaggio. [Si,gold o platinum non mi interessa molto in realta'.. ma visto che ci sono si e no 10 euro di differenza..]... che ne pensate?

Sul main ho un Corsair Ax 1200 .. e a dirla tutta ho sempre avuto corsair o seasonic... pero' i prezzi degli alimentatori evga sono davvero invitanti....
 
E con questo ? Non ho capito

I parametri di valutazione sono diversi. Se non hai, per esempio, un multimetro non potrai acquisire dati sugli amperaggi effettivi, sui ripple..
Se non hai un fonometro non misuri i decibel della ventola.
Inoltre, se non sei specializzato negli alimentatori, avrai una visione d'insieme ridotta rispetto ad una testata che ha il suo punto di forza in quel settore.

Quindi ritieni che la recensione di tweak.dk non sia affidabile ?
 
più che altro quella più che una review sembra un test fatto in casa da un qualunque appassionato dotato di un multimetro e una fotocamera. A quanto pare in casa non aveva nemmeno un cacciavite.
 
Capisco, ma Thermaltake da una garanzia di 5 anni.
Quindi non penso che esploderà.
 
Che è veramente ottimo :ok:

Parrebbe anche a me, ma chiamami scettico.. e' che proprio io agli "affari" non ci credo :)

EVGA e' un ottimo brand, poco ma sicuro (ho avuto due mobo e un milione di vga loro.. mai un porblema.. e l'unica volta che ho avuto un porblema la settimana dopo avevo una scheda nuova a casa :P) ...

.. pero' la vocina che ho in testa non smette di chiedere "perche' costano cosi' poco ste PSU?".

Lasciamo pure Corsair fuori dall'equazione [si sa' che Corsair non e' mai a buon mercato coi suoi pordotti.. salvo rare eccezioni eccezionale come qualita', ma a buon mercato mai].... ma anche rispetto a seasonic per esempio.. ballano quasi 100 euro!
 
Ma no, di certo non esplode.. Solo che ci sono acquisti più convenienti di altri.

D'altronde in questa fascia di prezzo la concorrenza è molta,
primo tra tutti c'è il V650S a 90€, i CWT (Tt e Corsair RM) Gold a 85-100€, gli XFX XTR dall'estero sempre a 100€, gli EVGA NEX Gold (finchè si trovano) a 95€, e poi salendo un po i CM V700, i SF Leadex e gli EVGA G2 (siamo sui 120€)..

Ed ho elencato solo i modulari..

Capisci che con questa concorrenza azzeccare il modello più conveniente non è facile ;)
 
Parrebbe anche a me, ma chiamami scettico.. e' che proprio io agli "affari" non ci credo :)

EVGA e' un ottimo brand, poco ma sicuro (ho avuto due mobo e un milione di vga loro.. mai un porblema.. e l'unica volta che ho avuto un porblema la settimana dopo avevo una scheda nuova a casa :P) ...

.. pero' la vocina che ho in testa non smette di chiedere "perche' costano cosi' poco ste PSU?".

Lasciamo pure Corsair fuori dall'equazione [si sa' che Corsair non e' mai a buon mercato coi suoi pordotti.. salvo rare eccezioni eccezionale come qualita', ma a buon mercato mai].... ma anche rispetto a seasonic per esempio.. ballano quasi 100 euro!

Per quanto mi riguarda le recensioni di Jonnyguru e Techpowerup sugli alimentatori valgono più di mille parole.
 
Sapere il perche' :)

[ma poi saro' sicuramente io che mi faccio paranoie per niente eh... ma non ci posso far niente :)]
 

E quali vantaggi avrei nell'uso quotidiano a prendere uno degli alimentatori da te elencati invece di questo (che prenderò a 85€) ?
Come scritto prima mi interessa molto l'estetica.
Ma se ne vale la pena potrei spendere 10€ in più per un RM650 della Corsair.
 
Non credo sia il caso di preferire il Corsair al TT Paris,
d'altronde il Thermaltake ha i cavi che preferivi, ed e' un modello nuovo.
Inoltre disturbarsi a specificare un peak power del genere nella scheda tecnica ufficiale, molto sopra la media,
Thermaltake - Global - Paris 650W GOLD - W0493
non e' una cosa normale e vuol dire che -IMHO- sotto sforzo prima di 800w non si spegnera'.

Non mi e' chiaro perche' Thermaltake si stia facendo concorrenza interna tra i London/Paris e le gamme Toughpower di tutt'altra levatura (e prezzo) visto che OEM e potenze sono alla pari, ma non sono io il loro CEO;
posso dire che e' un alimentatore che al giusto prezzo non mi farei problemi a comprare, mi farei molte piu' menate a prendere un Corsair RM di sicuro. La serie piu' malfamata mai fatta da loro, e anche se non e' un modello della Cicoria Power, non pagherei mai per averne uno nel case, forse dovrebbero pagarmi loro.

Detto questo,
se quella di Tweak.Dk e' una review di un alimentatore allora posso risparmiarmi di spendere 200 euro per l'oscilloscopio USB e mi metto a farle anch io usando il telefonino per fare le foto, AIDA64 per le tensioni, e tante belle parole. Senza manco aprire il PSU. Lo stress test, una GTX780 e un 3930k. Come ai bei vecchi tempi, '06/'07, usando i QX6700 e una o due 8800GTX. E vabe',non si vede NIENTE DI NIENTE - e' una review fatta a sentimento.

- - - Updated - - -

Parrebbe anche a me, ma chiamami scettico.. e' che proprio io agli "affari" non ci credo :)

EVGA e' un ottimo brand, poco ma sicuro (ho avuto due mobo e un milione di vga loro.. mai un porblema.. e l'unica volta che ho avuto un porblema la settimana dopo avevo una scheda nuova a casa :P) ...

.. pero' la vocina che ho in testa non smette di chiedere "perche' costano cosi' poco ste PSU?".

Lasciamo pure Corsair fuori dall'equazione [si sa' che Corsair non e' mai a buon mercato coi suoi pordotti.. salvo rare eccezioni eccezionale come qualita', ma a buon mercato mai].... ma anche rispetto a seasonic per esempio.. ballano quasi 100 euro!

Parti da un preconcetto sbagliato - devi scoprire CHI FA VERAMENTE questi alimentatori.
Ne' EVGA ne' Corsair fanno gli alimentatori.
Gli EVGA della serie del 1200G2 e P2 sono di produzione SuperFlower - e sebbene non metta mai la mano sul fuoco, posso dire che e' una serie che non ha nulla da invidiare ai Seasonic di pari gamma, nella fattispecie quelli sono le copie dei Leadex 1200 gold o platinum (tranne le lucette sui connettori) e non si puo' trovare un difetto a questi alimentatori.
Altri EVGA sono degli FSP molto meno convincenti nelle loro incarnazioni sotto questo brand, anche se non pessimi. E ce ne sono anche di altri produttori.

I Corsair a loro volta hanno uno stuolo di fornitori che abbraccia vari produttori, quindi vanno valutati i singoli modelli della singola serie...
 
Ultima modifica:
Non credo sia il caso di preferire il Corsair al TT Paris,
d'altronde il Thermaltake ha i cavi che preferivi, ed e' un modello nuovo.
Inoltre disturbarsi a specificare un peak power del genere nella scheda tecnica ufficiale, molto sopra la media,
Thermaltake - Global - Paris 650W GOLD - W0493
non e' una cosa normale e vuol dire che -IMHO- sotto sforzo prima di 800w non si spegnera'.

Non mi e' chiaro perche' Thermaltake si stia facendo concorrenza interna tra i London/Paris e le gamme Toughpower di tutt'altra levatura (e prezzo) visto che OEM e potenze sono alla pari, ma non sono io il loro CEO;
posso dire che e' un alimentatore che al giusto prezzo non mi farei problemi a comprare, mi farei molte piu' menate a prendere un Corsair RM di sicuro. La serie piu' malfamata mai fatta da loro, e anche se non e' un modello della Cicoria Power, non pagherei mai per averne uno nel case, forse dovrebbero pagarmi loro.

Detto questo,
se quella di Tweak.Dk e' una review di un alimentatore allora posso risparmiarmi di spendere 200 euro per l'oscilloscopio USB e mi metto a farle anch io usando il telefonino per fare le foto, AIDA64 per le tensioni, e tante belle parole. Senza manco aprire il PSU. Lo stress test, una GTX780 e un 3930k. Come ai bei vecchi tempi, '06/'07, usando i QX6700 e una o due 8800GTX. E vabe',non si vede NIENTE DI NIENTE - e' una review fatta a sentimento.

Grazie mille Falco :)
Chiarissimo come sempre
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top