GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh però è un alimentatore che in qualità, forse, supera tutti quelli sul mercato.. ..e anche di prezzo. In questo momento, se dovessi prendere un 1'000 watt prenderei l'EVGA Supernova :sisi:
 
Se hai un budget cosi' colossale,
prenderei questo
Alimentatore 1000W Enermax Platimax 90+ Overclocking Version [EPM1000EWT] - b**-****r
o questo, che purtroppo e' solo di importazione da UE (Germania)
Super Flower Leadex 80Plus Platinum Netzteil, weiß - 1000 Watt
o la sua copia
EVGA Supernova P2 1000 Watt (Art.-Nr. 90534440) - Netzteile - computeruniverse
il "vantaggio" dei Corsair con OEM Flextronics e' il corsair link ovvero in controllo in real-time dei parametri dell'alimentatore via USB da windows,e il controllo dei DC output via microprocessore.
Tutto sommato, non sono cose indispendabili perche' anche altri alimentatori arrivano a qualita' simile alla loro, senza ovviamente l'arzigogolo del Corsair Link.

Ciao e grazie per la pronta risposta!
In realtà ora valutando bene al situazione un 1000W è troppo per ciò a cui mi serve. Vorrei prendere un 750 o al max un 850 per magari futuri upgrade e perché mi piacerebbe avere un alimentatore molto longevo.
La faccenda del controllo dei parametri in real time mi sembra molto carina, anche se forse a fini pratici non molto.
Ti chiederei nuovamente per i cooler master in quanto ho il case di questa marca e un amico che probabilmente me li venderebbe a un buon prezzo.

Grazie molte per la tua cortesia
 
Il V1000 (come del resto tutta la serie V) è ottimo. Puoi prenderlo senza problemi, soprattutto se lo trovi a buon prezzo ;)
 
Il V1000 (come del resto tutta la serie V) è ottimo. Puoi prenderlo senza problemi, soprattutto se lo trovi a buon prezzo ;)


Grazie per la risposta.
Il ragazzo che mi ha fatto un preventivo di configurazione mi ha messo: Fortron FSP 650W ATX Attivo 80+ Gold

Considerando che 1000W quindi sono troppi sto valutando anche Il cooler master e sempre il corsair 760 che mi intriga per la questione della tecnologia digitale che c'è dentro! Cosa ne pensi?

Domanda: mando 2 foto, mi potresti dire perché il primo dei 2 alimentatori ha dei cavi che escono sulla destra e sull'altro no? cosa significa?
db7d0e0db616a89410ccb2689f4a8fa4_1361409126.jpg

ax760i_psu_sideview_a.png





Grazie mille e scusa per l'ignoranza
 
Uno e' parzialmente modulare.
L' altro totalmente modulare.

All'atto pratico,
le volte nella vita in cui staccherai il cavo ATX principale dall'alimentatore non penso saranno molte, io li considero praticamente equivalenti quanto a funzionalita' aggiuntiva.

PS:
non e' che ti ha messo QUESTO nel preventivo?
Fortron FSP650-80EGN 650Watt ATX EPS Pci-E PFC Attivo 80+ Gold, FSP650-80EGN, FORTR, Alimentatori - NextHS.it

Ok grazie mille per il chiarimento...
Comunque si è quello che mi hai indicato! Cosa ne pensi? Costa 80€.
Restando appunto sui 750W circa cosa mi consigli! Ho un case Cooler Master

Grazie mille
 
Questo alimentatore non mi piace molto,
sebbene sia un FSP e certificato 80gold e' un modello che nasce per il mercato OEM/Embedded.

L' estetica inguardabile lo testimonia, e non e' detto che la qualita' sia pari agli FSP Aurum che e' la loro gamma commerciale largamente disponibile - il prezzo e' molto inferiore.
 
Questo alimentatore non mi piace molto,
sebbene sia un FSP e certificato 80gold e' un modello che nasce per il mercato OEM/Embedded.

L' estetica inguardabile lo testimonia, e non e' detto che la qualita' sia pari agli FSP Aurum che e' la loro gamma commerciale largamente disponibile - il prezzo e' molto inferiore.

Si hai ragione esteticamente sembra proprio scadente. Grazie per il consiglio. Adesso devo solo scegliere se optare per un cooler master v700 o spendere di più e optare per il corsair AX760i con la questione che mi hai spiegato del pannello di controllo che mi intriga.

Grazie
 
Il V700 e' quasi equivalente quanto a potenza e qualita'.

Se vuoi fare la 'pazzia' e prendere l' AX760i per il corsair link,
la scelta e' tua :D
 
Il V700 e' quasi equivalente quanto a potenza e qualita'.

Se vuoi fare la 'pazzia' e prendere l' AX760i per il corsair link,
la scelta e' tua :D

Grazie mille per la tua gentilezza. In effetti avendo un case CM abbinarci il suo alimentatore non è male. Comunque il computer lo assemblerò con tutto verso fine di questo anno quindi l'idea sarebbe quella magari di trovare un buon alimentatore ora che mi duri nel tempo e alla fine questi 2 mi sembravano i più validi e longevi.

Grazie ancora
 
Ho letto nella guida che da questo anno il Berlin è venduto in 2 versioni: hec e sirtec. Come prestazioni si equivalgono (non penso)? Come fare a riconoscere la versione al momento dell'acquisto?
 
Tutti i Berlin di nuova produzione sono Sirtec, i fondi di magazzino HEC. La qualità del primo è molto simile, se non leggermente superiore, del secondo. quindi puoi andare tranquillo ;)

PS: l'OEM lo riconosci dal codice prodotto

TR2-630AH2NH Hec
TR2-630AH2NSW Sirtec
 
Forse questo alimentatore non è noto:
IN WIN Commander IRP-COM750II ATX 4*EPS Pci-E 700W Modulare 80+ Bronze
Nello shop Next costa 95 euro


Su eprice ci sono gli IN WIN DESERT FOX Commander III 80Plus Gold Netzteil, vari modelli e prezzi fino a 134 euro.
 
Ultima modifica:
Il link e' spezzato (e il modello era parecchio s****to, il Commander II),

comunque gli alimentatori INWIN / POWERMAN mi sono ben noti ma sono talmente rari in Italia che non sono citati in questa guida,
anche perche' non hanno nulla di eccezionale o rapporti qualita'/prezzo che giustifichino una preferenza verso di loro a confronto della concorrenza.
 
Ultima modifica:
In pratica quelli che costano poco fanno schifo e quelli decenti costano troppo :asd:.. stesso discorso degli Inter-Tech..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top