GUIDA AGLI ALIMENTATORI 2014

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi domani dovrei montare il Cooler Master v650s. Non dico che ne farò una review, ma tirerò in ballo la silenziosità e l'ergonomica.

NON CONOSCO l'AFFIDABILITà ma QUI XFX XTR, 550W (SWT0844348) | eBay
Si vende l'XTR 550W a .. 68€, penso che il prezzo sia onesto!


EDIT: Non è l'XTR
 
Ultima modifica:
Salve, poco tempo fa vi avevo chiesto se tenere o cambiare il mio Enermax Triahlor eco 650w, avevo pensato di tenerlo un po' per poi prendere un xfx pro 650w, poi ho assemblato il pc ed è andato tutto bene poi sono successi degli eventi che mi hanno fatto insospettire:
Mentre provavo il nuovo computer con alcuni giochi (battlefield 3, far cry 3, portal 2 e skyrim senza mod) tutto a molto alto-ultra.
Con i primi tre giochi è andato tutto bene, anche dopo due-tre ore di gioco, ma un giorno, mentre stavo giocando a skyrim il pc, senza neanche un messaggio d'errore si è riavviato, poi l'ho riacceso, ho riaperto skyrim per due ore circa per vedere se il pc si riavviasse ancora da solo.
Poi per qualche giorno è filato tutto liscio fino ad oggi, sempre skyrim, questa volta appena si è riavviato ho rilanciato il gioco in questione e si subito riavviato di nuovo.
Allora abbastanza insospettito ho guardato il registro eventi di windows e come errore è segnato: Kernel-Power in corrispondenza dei riavvii, allora ho cercato su internet e ho visto che anche a loro si presentava con skyrim (coincidenza?) e hanno risolto cambiando alimentatore.
La mia ipotesi è che il gioco in questione sprema l'alimentatore il quale non essendo abbastanza buono/ fallato interrompe il flusso di corrente.
Forse ho sbagliato discussione e mi scuso, ma credo sia un problema più hardware che del gioco che ho disinstallato e sto reinstallando.
Edit.
Problema riscontrato anche con battlefield 3, la mia opinione è che l'alimentatore o abbia un probelma/sia fallato, mi sembra strano che sia la scheda madre, se può esservi utile ho sette ventole nel case comprese le due del dissipatore, nessun overclok (visto i problemi riscontrati a frequenze stock), in ogni caso cambierò alimentatore, volevo solo sapere i vostri pareri.
 
Ultima modifica:
Scusate.....
ma tra un TT Berlin 630w e un XFX Pro550w quale mi consigliate???

PS: e del Cooler Master Thunder 600w che ne dite?
Ho letto che ha i cavi "corti" ed avendo un case grande (TT Xaser III) non vorrei trovarmi con i fili corti....
 
Ultima modifica:
Salve, poco tempo fa vi avevo chiesto se tenere o cambiare il mio Enermax Triahlor eco 650w, avevo pensato di tenerlo un po' per poi prendere un xfx pro 650w, poi ho assemblato il pc ed è andato tutto bene poi sono successi degli eventi che mi hanno fatto insospettire:
Mentre provavo il nuovo computer con alcuni giochi (battlefield 3, far cry 3, portal 2 e skyrim senza mod) tutto a molto alto-ultra.
Con i primi tre giochi è andato tutto bene, anche dopo due-tre ore di gioco, ma un giorno, mentre stavo giocando a skyrim il pc, senza neanche un messaggio d'errore si è riavviato, poi l'ho riacceso, ho riaperto skyrim per due ore circa per vedere se il pc si riavviasse ancora da solo.
Poi per qualche giorno è filato tutto liscio fino ad oggi, sempre skyrim, questa volta appena si è riavviato ho rilanciato il gioco in questione e si subito riavviato di nuovo.
Allora abbastanza insospettito ho guardato il registro eventi di windows e come errore è segnato: Kernel-Power in corrispondenza dei riavvii, allora ho cercato su internet e ho visto che anche a loro si presentava con skyrim (coincidenza?) e hanno risolto cambiando alimentatore.
La mia ipotesi è che il gioco in questione sprema l'alimentatore il quale non essendo abbastanza buono/ fallato interrompe il flusso di corrente.
Forse ho sbagliato discussione e mi scuso, ma credo sia un problema più hardware che del gioco che ho disinstallato e sto reinstallando.
Edit.
Problema riscontrato anche con battlefield 3, la mia opinione è che l'alimentatore o abbia un probelma/sia fallato, mi sembra strano che sia la scheda madre, se può esservi utile ho sette ventole nel case comprese le due del dissipatore, nessun overclok (visto i problemi riscontrati a frequenze stock), in ogni caso cambierò alimentatore, volevo solo sapere i vostri pareri.

Controlla la temperatura....e che non sia impolverato. L' estate e' la tomba di molti alimentatori malmessi da prima. Il Triathlor ECO non sopporta temp d'esercizio superiori a 40 gradi, e' nella media, ma non e' famoso per essere di grandissima qualita'

Scusate.....
ma tra un TT Berlin 630w e un XFX Pro550w quale mi consigliate???

PS: e del Cooler Master Thunder 600w che ne dite?
Ho letto che ha i cavi "corti" ed avendo un case grande (TT Xaser III) non vorrei trovarmi con i fili corti....

Tutto posso dirti ma la lunghezza dei cavi non la so proprio....
Se così fosse .... È un affaroneeee :shocked:

A quel prezzo li'???? :skept:

Non ci credo nemmeno se mi arriva a casa. Bisognerebbe prenderli tutti a 100, a quel prezzo.
 
Ci credo poco anch'io xkè in giro non se ne trovano...
anche se devo dire che come venditore sembra affidabile! Boooh
 
I feedback sono ottimi,
ma il prezzo e' impossibilmente basso.

Chi fa da cavia? Io non ho soldi sulla ppay
 
Nemmeno io...:cry:
Cercasi cavia per vero affare XFX XTR 550w a sole 68€!!!
si avete capito bene... Soli 68€
venghino signori venghino....
 
Non ce l'ho nemmeno io.. sinceramente in questo momento non ho una lira.. però cavolo l'offerta è allettante.. considerando che in un modo o nell'altro restituirei il mio ad amazon, lo pagherei 21€ in pratica.. E con paypal, se qualcosa va storto becco il rimborso..
 
Ultima modifica:
Controlla la temperatura....e che non sia impolverato. L' estate e' la tomba di molti alimentatori malmessi da prima. Il Triathlor ECO non sopporta temp d'esercizio superiori a 40 gradi, e' nella media, ma non e' famoso per essere di grandissima qualita'
Temperature di scheda madre,processore 30-35 gradi mentre scheda video 50-55 gradi in game, polvere dentro l'alimentatore non c'è essendo praticamente appena uscito dalla scatola, comunque l'ho controllato per sicurezza e appunto non è presente polvere.
Contatto lo shop dove l'ho comprato?
Piccola nota, se non rispondo da oggi a 10-14 giorni è perché sto scontando una piccola vacanza ;)
 
Da non crederci, nel cooler master v650s, la Yate Loon a bassi regimi non è affatto silenziosa. Purtroppo non posso smontarla a causa della garanzia, l'alimentatore è perfino poggiato su dei gommini anti vibrazione. Davvero un peccato, ma me lo terrò lo stesso
 
Da non crederci, nel cooler master v650s, la Yate Loon a bassi regimi non è affatto silenziosa. Purtroppo non posso smontarla a causa della garanzia, l'alimentatore è perfino poggiato su dei gommini anti vibrazione. Davvero un peccato, ma me lo terrò lo stesso

a parte questo.... comè l'alimentatore??
cmq se non ti soddisfa a pieno e lhai preso da amazon ... diritto di recesso... e prendi xfx che hai citato sopra! :ok:
 
a parte questo.... comè l'alimentatore??
cmq se non ti soddisfa a pieno e lhai preso da amazon ... diritto di recesso... e prendi xfx che hai citato sopra! :ok:

Allora, va bene tutto tranne la ventola.. anche se tenendolo in mano un po di differenza la fa.. che odio, mi tocca aspettare una settimana per l'XFX.. e comunque hai ragione, faccio il recesso, il giorno che lo vengono a prendere lo rimetto in scatola :D
P.s. io non so se è difettata la ventola, ma fa lo stesso rumore della mia vecchia Yate Loon 14cm :mad:
Quando arriverà (e se arriverà) l'XFX sicuro non dovrei avere problemi!

EDIT: domani lo rendo, ho visto che il venditore di ebay è lento ma aspetterò ugualmente -.-
EDIT2: per sicurezza ho chiesto all'e-bayer se quell'alimentatore è effettivamente la versione P1-550B-BEFX 550W
 
Ultima modifica:
Strano,

Il suo fratellino V550S ha un rating di rumorosita' bassissimo
Cooler Master V550S with 3D Circuit Design Review | techPowerUp
nonche' - credo - la stessa ventola....

forse in effetti il tuo e' fallato e ha la ventola che gira sempre a manetta, non sarebbe certo il primo

Nono non gira a manetta, all'avvio del computer gira a tutta poi torna subito a bassi regimi.. si sarò stato sfortunato, avrei voluto quasi riprovare a comprarne un altro ma devo aspettare il 10 luglio.. tanto vale provare con l'XTR :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top