Salve, poco tempo fa vi avevo chiesto se tenere o cambiare il mio Enermax Triahlor eco 650w, avevo pensato di tenerlo un po' per poi prendere un xfx pro 650w, poi ho assemblato il pc ed è andato tutto bene poi sono successi degli eventi che mi hanno fatto insospettire:
Mentre provavo il nuovo computer con alcuni giochi (battlefield 3, far cry 3, portal 2 e skyrim senza mod) tutto a molto alto-ultra.
Con i primi tre giochi è andato tutto bene, anche dopo due-tre ore di gioco, ma un giorno, mentre stavo giocando a skyrim il pc, senza neanche un messaggio d'errore si è riavviato, poi l'ho riacceso, ho riaperto skyrim per due ore circa per vedere se il pc si riavviasse ancora da solo.
Poi per qualche giorno è filato tutto liscio fino ad oggi, sempre skyrim, questa volta appena si è riavviato ho rilanciato il gioco in questione e si subito riavviato di nuovo.
Allora abbastanza insospettito ho guardato il registro eventi di windows e come errore è segnato: Kernel-Power in corrispondenza dei riavvii, allora ho cercato su internet e ho visto che anche a loro si presentava con skyrim (coincidenza?) e hanno risolto cambiando alimentatore.
La mia ipotesi è che il gioco in questione sprema l'alimentatore il quale non essendo abbastanza buono/ fallato interrompe il flusso di corrente.
Forse ho sbagliato discussione e mi scuso, ma credo sia un problema più hardware che del gioco che ho disinstallato e sto reinstallando.
Edit.
Problema riscontrato anche con battlefield 3, la mia opinione è che l'alimentatore o abbia un probelma/sia fallato, mi sembra strano che sia la scheda madre, se può esservi utile ho sette ventole nel case comprese le due del dissipatore, nessun overclok (visto i problemi riscontrati a frequenze stock), in ogni caso cambierò alimentatore, volevo solo sapere i vostri pareri.