UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Sotto liquido avrebbe avuto temperature intorno ai 40/45 gradi in full.

La tua 70 gradi con il profilo ventole stock, quando fai i benchmark mettile al massimo

a ok... se invece dovessi overcloccare la vga per un OC in daily? come si risolve? :) oddio comunque avevo fatto un profilo per le ventole non è neanche quello stock... ma comunque mi sale (con gta5 o the witcher 3) a 70°

forse l'unica nota negativa del passaggio da 980 a 980ti. La 980 msi gaming che avevo prima (e che ho venduto per comprare questa) anche in OC corposo non superava i 65-67°. La 980 aveva temperature anche di esercizio molto più basse di questa.

a ok... se invece dovessi overcloccare la vga per un OC in daily? come si risolve? :) oddio comunque avevo fatto un profilo per le ventole non è neanche quello stock... ma comunque mi sale (con gta5 o the witcher 3) a 70°

forse l'unica nota negativa del passaggio da 980 a 980ti. La 980 msi gaming che avevo prima (e che ho venduto per comprare questa) anche in OC corposo non superava i 65-67°. La 980 aveva temperature anche di esercizio molto più basse di questa.

Ehehe.. il chippone è più caldo, molto energivoro, sotto oc è normale che si arrivi al limite per i dissipatori ad aria..

Sotto gli oc che facciamo su questo 3d arriviamo anche a 320w di tdp.. normalissimo che si abbiano 70 gradi..

Una 980 sta sui 250w sotto oc tirato.. la 970 circa 220w sempre sotto oc tirato e overvolt

Ultima modifica da un moderatore:
Ehehe.. il chippone è più caldo, molto energivoro, sotto oc è normale che si arrivi al limite per i dissipatori ad aria..

Sotto gli oc che facciamo su questo 3d arriviamo anche a 320w di tdp.. normalissimo che si abbiano 70 gradi..

Una 980 sta sui 250w sotto oc tirato.. la 970 circa 220w sempre sotto oc tirato e overvolt

assolutamente. Sapevo che era "energivoro" per carità però se io con le frequenze stock parto da 70° in full load (nei giochi esosi dal punto di vista grafico) in OC a quanto arrivo? sarei quindi costretto a mettere di base le ventole al 70% sempre?

assolutamente. Sapevo che era "energivoro" per carità però se io con le frequenze stock parto da 70° in full load (nei giochi esosi dal punto di vista grafico) in OC a quanto arrivo? sarei quindi costretto a mettere di base le ventole al 70% sempre?

No.. la msi ha una curva che premia la silenziosità.. fai una curva custom e vedrai che recuperi quei 5 gradi

Inizia con rapporto 1:1 poi ottimizzi.... fai sapere

Con MSI afterburner fai un profilo ventole personalizzato con rapporto 1:1, cioè 50gradi 50% le ventole.
Così dovresti abbassare le temperature di qualche grado.

Esatto..

Tanto la msi gaming fino a 65% è inudibile..

Magari incomincia ad abbattere le temp dai 50 gradi
.

Fai 50 gradi 60%

65 gradi 65% e stabilizzi
70 gradi 72%
Poi gestisci tu, prova

Per stare tranquilli ci vuole una giga waterforce.. 50 gradi in full.:figo: è che fa cxxxre leggermente..

Che case hai?
Il cablaggio?
Potrebbe essere la poca aerazione il problema.

bitfenix shinobi windowed. Per quanto riguarda il cablaggio, certo non è hai livelli top, o da rivista, ma non impedisce chissà quanto l'areazione credo, anche perché ho overcloccato ad esempio una 290x per bene e non superavo i 75° in oc ed in full-load. comunque il pc si presenta così: 2 ventole frontali 1400 rpm circa, una ventola laterale in emissione da 1000 rpm circa, e una ventola posteriore in emissione da 1400 rpm.

configInterna.webp

Per stare tranquilli ci vuole una giga waterforce.. 50 gradi in full.:figo: è che fa cxxxre leggermente..

ahahahahah

Pensavo mi lasciasse ed invece:

1dca1571-6303-4b3f-876a-72348721477c.webp

803d8ea2-90ca-4774-8dd6-cea8189ddb57.webp

Scusate per la qualità delle img ma è gia tanto che sono riuscito a fare il bench.

Temp. ambiente 25.5 gradi..
Tu solid come sei messo al momento come temperatura ambiente?

Chissà quanto salirà ancora come clock :look:

ps. dimenticavo non ho ancora aggiornato i driver.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro