UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Punteggione :rock:
Frequenze e temp?

Appena riesco allora provo direttamente con i nuovi driver (0.7 fps in più è molto più credibile, nel primo post l'altro utente segnalava incrementi di 4.5 fps 100 e passa pt)

mi spiace che possa passare per non credibile ma ho solo postato delle immagini della mia 980ti con frequenze stock per sapere un parere rispetto alla mia esperienza con questi driver e nulla più. Non credo che tu possa pensare che abbia modificato le immagini per far bella figura vero? no perché a 31 anni suonati sarei ridicolo solo a pensarlo :)

mi spiace che possa passare per non credibile ma ho solo postato delle immagini della mia 980ti con frequenze stock per sapere un parere rispetto alla mia esperienza con questi driver e nulla più. Non credo che tu possa pensare che abbia modificato le immagini per far bella figura vero? no perché a 31 anni suonati sarei ridicolo solo a pensarlo :)
Che strano, certo che hai avuto un incremento pazzesco.. ma sei sicuro che nei precedenti non avevi qualche parametro (antialiasing trasparenza esempio) forzato da pannello? perchè l'incremento c'è, ma ho tirato quel risultato con una fatica immensa...

- - - Updated - - -

p,s comunque non è che posti una foto con la tua msi gaming golden? mi piace troppo:love:

l''ho fatto sabato

allora 1540/8550 1.21 Asic 79.4% (si ho le memorie di ferro:lol:) purtroppo oltre i 1540 mura a causa del voltaggio 1.21.. temperature con ventole al 100% (3700 rpm:lol:) a fine bench 61 gradi, purtroppo in inverno si bencha meglio, ora fa già più caldo e le temp si alzano, con gli stessi setting non andavo oltre i 57 gradi..
proverò a puntarci un phon ad aria fredda zona core, vediamo se scendo:asd:

per salire più sul core dovrei sbloccarla a 1.28 e anche oltre:lol: ha un potenziale enorme

Asus Strix GTX 980 Ti DC3: ecco come moddarla - Bits and Chips

- - - Updated - - -

comunque ad aria non conviene salire sopra i 50 gradi, solo cosi si possono fare i record, infatti sono indeciso se metterlo dentro un frezeer a pozzetto:lol: oppure puntare un phon ad aria fredda

Alla faccia delle memorie :grat:, evidentemente sul bench anche dopo gli 8400 si guadagnano ancora pt :sisi:

Ma con le memorie tipo a 8000/8200 ti mura sempre a 1540 di clock o riesci a salire di più??

Proverò con le ventole a 100% a vedere quanti gradi tolgo anche se presumo di non scendere alle tue temperature.

Riguardo la tua idea, guarda che ho visto dopo aver comprato la scheda, non ne ero assolutamente a conoscenza :asd:
Anche se dubito tenterò :lol:

[video=youtube_share;JoWkabOWtwE]https://youtu.be/JoWkabOWtwE[/video]

Alla faccia delle memorie :grat:, evidentemente sul bench anche dopo gli 8400 si guadagnano ancora pt :sisi:

Ma con le memorie tipo a 8000/8200 ti mura sempre a 1540 di clock o riesci a salire di più??

Proverò con le ventole a 100% a vedere quanti gradi tolgo anche se presumo di non scendere alle tue temperature.

Riguardo la tua idea, guarda che ho visto dopo aver comprato la scheda, non ne ero assolutamente a conoscenza :asd:

come no? la xtreme è piu fresca.. ce la fai, anche se al 100% è un boeing 747 pronto al decollo :asd:.. dipende anche dalla T ambientale, chiaro se hai in casa 10 gradi più di me è inutile.. per questo poco fa parlavo di benchare in inverno.. li si che aiuta

si mura sempre a 1540 con 1.21, non sale, mi salvano le memorie visto che sono veramente ottime.. già a 8000 fanno una grossa differenza, poi, più si sale e meno si guadagna..

secondo me l'unica per tenere i 50/55 gradi è benchare in inverno all'aperto, l'ho fatto in inverno con lo sli 970 ed ho ottenuto un punteggio record (130 fps medi su heaven)

Ultima modifica da un moderatore:
Che strano, certo che hai avuto un incremento pazzesco.. ma sei sicuro che nei precedenti non avevi qualche parametro (antialiasing trasparenza esempio) forzato da pannello? perchè l'incremento c'è, ma ho tirato quel risultato con una fatica immensa...

- - - Updated - - -

p,s comunque non è che posti una foto con la tua msi gaming golden? mi piace troppo:love:

probabile sicuramente dato che non faccio bench professionali o spinti come voi (e seguo questa discussione in silenzio proprio per quello), ma dubito, perché dei driver nvidia tocco solamente 2 cose: la compatibilità a schermo singolo, e disattivo il vsync perché con il monitor gsync non avrebbe senso. per il resto non tocco nient'altro.

Allegati

• 20160404_152625.webp
    20160404_152625.webp
    539.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • 20160404_152603.webp
    20160404_152603.webp
    373.6 KB · Visualizzazioni: 36

Ma che, avrai avuto qualche impostazione diversa nel pannello nvidia con uno dei due driver tutto qua..
Sai quante volte per cose del genere ho visto i miei punteggi aumentare o calare di svariati pt :), poi con calma e facendo vari bench/test ho sempre trovato il motivo..
Solo con amd mi è capitato di vedere fluttuare i punteggi così con l'aggiornamento driver :)

Non voglio muovere critiche ne niente, ci mancherebbe.

probabile sicuramente dato che non faccio bench professionali o spinti come voi (e seguo questa discussione in silenzio proprio per quello), ma dubito, perché dei driver nvidia tocco solamente 2 cose: la compatibilità a schermo singolo, e disattivo il vsync perché con il monitor gsync non avrebbe senso. per il resto non tocco nient'altro.
che bellina:chupachup erano il mio sogno proibito quando avevo le 970... mi sono dovuto accontentare delle gaming lisce (nero/rosso) non si trovavano..
ricordo che oltre ad avere freq pompatissime, disponevano di un bel backplate..

Quanto l'hai pagata?

Ma che, avrai avuto qualche impostazione diversa nel pannello nvidia con uno dei due driver tutto qua..
Sai quante volte per cose del genere ho visto i miei punteggi aumentare o calare di svariati pt :), poi con calma e facendo vari bench/test ho sempre trovato il motivo..
Solo con amd mi è capitato di vedere fluttuare i punteggi così con l'aggiornamento driver :)

Non voglio muovere critiche ne niente, ci mancherebbe.

certamente devo imparare da questo punto di vista, perché non ho mai dato molta importanza al pannello nvidia per fare OC o bench. mea culpa

ma sta usando un connettore che al massimo è un 1X

:grat:

come no? la xtreme è piu fresca.. ce la fai, anche se al 100% è un boeing 747 pronto al decollo :asd:.. dipende anche dalla T ambientale, chiaro se hai in casa 10 gradi più di me è inutile.. per questo poco fa parlavo di benchare in inverno.. li si che aiuta

si mura sempre a 1540 con 1.21, non sale, mi salvano le memorie visto che sono veramente ottime.. già a 8000 fanno una grossa differenza, poi, più si sale e meno si guadagna..

secondo me l'unica per tenere i 50/55 gradi è benchare in inverno all'aperto, l'ho fatto in inverno con lo sli 970 ed ho ottenuto un punteggio record (130 fps medi su heaven)

A bho mai testato con ventole superiori a 1.1 ma siam sempre sui 70 gradi..
Quindi non prevedo miracoli.

La temperatura ambiente sicuro non aiuta, avendo appena cambiato casa, ho lo studio in mansarda col tetto in legno e caldaia solare di fronte alla porta dello studio...
Da quando ho montato la 980ti non ho mai visto meno di 25.5 gradi con picchi di 26 stando ai termostati delle stanze all'ultimo piano :look:

Ma le tue mem sono samsung o hynix??

A bho mai testato con ventole superiori a 1.1 ma siam sempre sui 70 gradi..
Quindi non prevedo miracoli.

La temperatura ambiente sicuro non aiuta, avendo appena cambiato casa, ho lo studio in mansarda col tetto in legno e caldaia solare di fronte alla porta dello studio...
Da quando ho montato la 980ti non ho mai visto meno di 25.5 gradi con picchi di 26 stando ai termostati delle stanze al ultimo piano :look:

Ma le tue mem sono samsung o hynix??
Hynix ma sul gm200 sembrano andare bene, perchè sono le ultime revisioni, mentre il gm204 monta le prime.. ne parlavano anche su altri forum noti di questa cosa..

Infatti i risultati si vedono, sono abbastanza veloci

- - - Updated - - -

70 gradi sono troppi per benchare con 980ti

Hynix ma sul gm200 sembrano andare bene, perchè sono le ultime revisioni, mentre il gm204 monta le prime.. ne parlavano anche su altri forum noti di questa cosa..

Infatti i risultati si vedono, sono abbastanza veloci

- - - Updated - - -

70 gradi sono troppi per benchare con 980ti

solid ma tu hai la tua sotto liquido per avere quelle temp vero? no perché anche io ho 70° in full-load (con frequenze stock)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro