UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Sopravvissuta anche ai 1580/8000 sempre a vdef

Mha ormai penso che siamo agli sgoccioli, sicuro le temperature non aiutano :cav:

dai dai supera questi 2800 punti... vai di overvolt, dovresti avere un boost 2.0 superiore a 1600

Ecco il risultato, dici che è solo la temp. più alta che mi ha penalizzato :cry: o è proprio la scheda che è al limite a vdef e non guadagna più una ceppa dai 1570 in su?

Non so se vedere se arriva a 1585 a vdef o incominciare con le memorie...

Altra cosa che ho notato come mai dai 1530 in su mi calano i minimi di 4 fps circa ??

ea1059bc-bc15-45ac-a038-ff11ed72e2c4.webp

4176553a-f866-4386-847e-b1f711b9007b.webp

Ecco il risultato, dici che è solo la temp. più alta che mi ha penalizzato :cry: o è proprio la scheda che è al limite a vdef e non guadagna più una ceppa dai 1570 in su?

Non so se vedere se arriva a 1585 a vdef o incominciare con le memorie...

Altra cosa che ho notato come mai dai 1530 in su mi calano i minimi di 4 fps circa ??

Visualizza allegato 201177

Visualizza allegato 201178
Stai andando benissimo.. considerando la memorie a 8000.

Per i minimi dipende dal bench, io ti consiglio di arrivare al ponte (prima scena) e poi cliccare benchmark, in modo che non perdi fps minimi

Stai andando benissimo.. considerando la memorie a 8000.

Per i minimi dipende dal bench, io ti consiglio di arrivare al ponte (prima scena) e poi cliccare benchmark, in modo che non perdi fps minimi

MM bho mi aspettavo di più con 10 di clock in più :grat:

Il risultato è praticamente identico a quello dei 1570 con la differenza che la temp max è aumentata di 2 gradi (medesima t.ambientale praticamente)

Quando ho visto il risultato ero quasi certo che avesse tagliato ma da gpu-z pare di no :oogle:

Tra l'altro pure i massimi sono inferiori rispetto al bench dei 1570 :grat:

E' la volta buona che con +5 sul clock mi lascia :asd:

Per i minimi proverò come hai detto, sinceramente non lo ho mai fatto :lol:

Raga ho problemi con l'ov
Ho spinto la bestia a +115 e +150 su core e memorie senza overvolt, ma ora provando a +150 e +200 anche con un ov di 49mv
Devo aumentare ancora l'ov dato che ho un asic molto alto (78%)????

Raga ho problemi con l'ov
Ho spinto la bestia a +115 e +150 su core e memorie senza overvolt, ma ora provando a +150 e +200 anche con un ov di 49mv
Devo aumentare ancora l'ov dato che ho un asic molto alto (78%)????
Trova prima il limite senza overvolt, poi puoi salire tranquillamente fino al massimo +87mv senza problemi.

Ma è prr forza necessario? :asd: cioè non posso partire prima da un aumento meno sostanzioso?A +49 non mi regge +150 sul core e +200 sulle memorie.
Ovviamente si ma se non regge devi per forza di cose aumentare il voltaggio. Comunque non preoccuparti con +87mv non prende fuoco la scheda, certo è da evitare per un uso di tutti i giorni ma per benchare vai tranquillo.

Io overvoltando non guadagno niente. Sulla titan x qualcosa prendo, ma la TI è proprio inchiodata.... Certo, immagino che già liquidando migliorerei la situazione, ma ad aria l'overvolt è inefficace :/

Io overvoltando non guadagno niente. Sulla titan x qualcosa prendo, ma la TI è proprio inchiodata.... Certo, immagino che già liquidando migliorerei la situazione, ma ad aria l'overvolt è inefficace :/
Probabilmente la tua scheda ha un ASIC basso e necessita di più voltaggio per salire, quindi se liquidi dovresti guadagnare qualche cosa ovviamente, anche se l'overclock non è una scienza esatta nulla è garantito.
Comunque un mio amico con la Matrix riesce a benchare a 1560mhz con voltaggio stock però ha un ASIC intorno al 76% mi sembra di ricordare.

Ciao ragazzi ho preso ieri questa scheda 980 gtx 6gb
Ma oggi dopo varie prove giocando il PC si è surriscaldato e spento varie volte

Ora ho abbassato un po i settaggu del
Gioco e va bene
Ma da cosa può dipendere ? Ventole poco potenti ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro