UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Non sono mai stato simpatizzante nvidia, anzi è la mia prima vga che monta gpu nvidia che compro, però devo dire che ci ha messo poco a conquistarmi, davvero spaventoso sto maxwell

Catturar.webp

mega formattone, ho reinstallato i driver nvidia, rifatto il test di heaven e mi ha dato questo risultato....un po' meglio del precedente, ma.....
asdasfd.gif Nuova immagine bitmap.webp

continuo a fare altri tests e poi vediamo...

con valley il risultato è questo:

qwqwqwq.gif valley.webp

Allegati

• asdasfd1.webp
    asdasfd1.webp
    60.2 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
mega formattone, ho reinstallato i driver nvidia, rifatto il test di heaven e mi ha dato questo risultato....un po' meglio del precedente, ma.....
Visualizza allegato 180917 Visualizza allegato 180920

Ci sono stati due tagli sul core e nello stesso momento due tagli sul voltaggio: a quelle temperature e con Heaven a default non avrebbero dovuto esserci e anche questo ha influito sul punteggio, però, avendo io una Gtx 970 non so se il punteggio sia nella media, sembra più uno score della Gtx 980. Molto meglio di prima però! :)

Ooooppppsss, non avevo visto i setting e l'avevo dato per scontato!!! Ha ragione il vecchio @SolidSnake1989: imposta quality su Ultra. Ad ogni modo sembra come se ci fosse un qualche tipo di risparmio energetico impostato: 8 fps minimi e 100 fps massimi sono troppo pochi... Un Clear/Cmos del bios, magari da disabilitare qualche tipo di C1-state?
Comunque ho visto dalla tua firma che hai una MSI Gaming, chissà perchè credevo fosse una Galax HOF con V-core bloccato? :cav:
Forse mi ha tratto in inganno la banda arancione che indica il voltaggio max raggiunto, mentre una MSI sicuramente non ha il voltaggio bloccato e non dovrebbe riportare quella banda arancio a soli 1,212V, boh? :grat:
Problemi col bios di sicuro ...è possibile che sia una versione sbagliata?

Ultima modifica:

Visualizza allegato 180933 Visualizza allegato 180934

Hai fatto piiu punteggio perche la quality è su high.. il gpu load è al 60% la scheda sta andando malissimo.. dolo cerco un bios da tup originale e provina flashare quello ok?

- - - Updated - - -

Non sono mai stato simpatizzante nvidia, anzi è la mia prima vga che monta gpu nvidia che compro, però devo dire che ci ha messo poco a conquistarmi, davvero spaventoso sto maxwell

Visualizza allegato 180907

Ottimo 1561 e memorie a 8300 quanto fa su heaven?

Hai fatto piiu punteggio perche la quality è su high.. il gpu load è al 60% la scheda sta andando malissimo.. dolo cerco un bios da tup originale e provina flashare quello ok?

- - - Updated - - -

Ottimo 1561 e memorie a 8300 quanto fa su heaven?
109,1 , tanto per dire, il directcu h20 di asus si comporta davvero bene, non vale un full cover probabilmente ma la vga arriva massimo a 44 gradi a quella frequenza, oltre non riesco ad andare neanche aumentando il voltaggio, non ho idea del perchè

109,1 , tanto per dire, il directcu hs0 di asus si comporta davvero bene, non vale un full cover probabilmente ma la vga arriva massimo a 44 gradi a quella frequenza, oltre non riesco ad andare neanche aumentando il voltaggio, non ho idea del perchè
grandissimo risultato:ok: ma fammi capire hai un asus strix? q

p.s queste 980ti sono una bomba, se solo non uscisse pascal cosi in breve tempo l avrei provata una g1, msi

- - - Updated - - -

p.s ho letto ora hai una poseidon, ibrida. beh se l hai collegata all'impianto è normale, alla fine sei sotto liquido.

grandissimo risultato:ok: ma fammi capire hai un asus strix? q

p.s queste 980ti sono una bomba, se solo non uscisse pascal cosi in breve tempo l avrei provata una g1, msi

- - - Updated - - -

p.s ho letto ora hai una poseidon, ibrida. beh se l hai collegata all'impianto è normale, alla fine sei sotto liquido.

Io temevo che non dissipasse bene i vrm perchè il liquido non ci va vicino, raffredda bene solo memorie e cpu, mentre i vrm sono completamente ad aria, nelle varie review l'immagine termica non l'ho trovata, però ha un heatsink metallico abbastanza grosso e senza il calore che ci sarebbe ad aria dalla cpu il tutto rimane bello fresco, sono soddisfatto, è un buon compromesso la poseidon se non ha voglia mi montare waterblock
Ma come mai il voltaggio non influisce nell'overclock? anzi se aumento a +87 crasha a volte anche la dove è stabile a +30, è colpa del power limit?

Ultima modifica:

Visualizza allegato 180933 Visualizza allegato 180934
vai i impostazioni da windows su risparmio energetico trovi la voce pci-e,sicuro che lo hai attivo,anche se hai prestazioni sulle impostazini generali,devi controllare quelli della pci-e

109,1 , tanto per dire, il directcu h20 di asus si comporta davvero bene, non vale un full cover probabilmente ma la vga arriva massimo a 44 gradi a quella frequenza, oltre non riesco ad andare neanche aumentando il voltaggio, non ho idea del perchè
Hai un'ottima scheda, tra l'altro hai temperature più basse tu con un dissipatore ibrido (si chiama così?) rispetto al mio fullcover :look:.

Hai un'ottima scheda, tra l'altro hai temperature più basse tu con un dissipatore ibrido (si chiama così?) rispetto al mio fullcover :look:.
Bhee ci sono tanti altri fattori Pippo, a rad come stai? io ne ho 2 da 240x27 e uno da 200x35, per quanto buono e pur sempre un ibrido, il full cover spara l'acqua direttamente sulla gpu, qui invece c'è un contotto ad u che gira intorno, nemmeno sopra la gpu
Chissa se guadagno ancora cambiando la pasta, solitamente sulle vga ho sempre usato la liquid pro, ma mi vengono gli svenimenti a pensarmi la a metterla su una vga da quasi 700 euro, di contro ricordo che la 290x passò da 48 a 40 gradi mettendo la liquid
P.s. si si chiama dissipatore ibrido :)

bella bomba.. a default boosta altissima.. 1.206v 1493mhz, 1.20v 1430mhz

comunque da 980ti reference a sli 970 reference corre una bella differenza..con le tue 980 dai molto stacco a 980ti, un altro +15% dalle 970 secondo me

p.s finalmente hanno corretto le tabelle, togliendo pcars le amd hanno recuperato, cosi come lo sli di 970, prima era solo un 6% piu di 980ti ora 980ti sta a 82% lo sli a 103% in 1440p ovviamente..hanno inserito nuovi giochi tra cui metal gear e mad max e tolto come dicevo pcars che sfalsava molto le medie globali.. è cambiato tutto..

Ultima modifica da un moderatore:
vai i impostazioni da windows su risparmio energetico trovi la voce pci-e,sicuro che lo hai attivo,anche se hai prestazioni sulle impostazini generali,devi controllare quelli della pci-e

ho wind@ws seven, ma la voce pci-e, in "risparmio energetico" non la trovo......inoltre dal BIOS ho impostato la mobo su "prestazioni elevate"

Visualizza allegato 181048
devi trovare questa schermata,non conta il bios,è capitata a me la stessa cosa

sono andato in risparmio energia ed ho impostato tutto su "prestazioni elevate" : disattivazione schermo: mai; sospensione computer: mai.... boh !!! in wind@ws seven, la voce "pci-e" non c'è... boh, non so!!!

inoltre mi sorge una domanda : ma se "flashassi" la mia gpu con un bios moddato preso da un altro utente, fatto per la SUA gpu, che problemi potrebbero sorgere alla MIA scheda video? cioè ogni bios è fatto su misura per una singola gpu o ho scritto una cazz@ta ? thx :asd:

- - - Updated - - -

BENTORNATA HOOOOF!!!

erano gli ultimi driver nvidia a castrare la mia gpu... i 358.50

ho disinstallato nuovamente i driver con DDU, riavviato e installato i driver 355.98 e ho avuto questo risultato:
finalmente.gif finalmente.webp

grazie a tutti per l' aiuto e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcun altro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro