UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
sono andato in risparmio energia ed ho impostato tutto su "prestazioni elevate" : disattivazione schermo: mai; sospensione computer: mai.... boh !!! in wind@ws seven, la voce "pci-e" non c'è... boh, non so!!!

inoltre mi sorge una domanda : ma se "flashassi" la mia gpu con un bios moddato preso da un altro utente, fatto per la SUA gpu, che problemi potrebbero sorgere alla MIA scheda video? cioè ogni bios è fatto su misura per una singola gpu o ho scritto una cazz@ta ? thx :asd:

- - - Updated - - -

BENTORNATA HOOOOF!!!

erano gli ultimi driver nvidia a castrare la mia gpu... i 358.50

ho disinstallato nuovamente i driver con DDU, riavviato e installato i driver 355.98 e ho avuto questo risultato:
Visualizza allegato 181050 Visualizza allegato 181051

grazie a tutti per l' aiuto e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcun altro
mi dici per favore i settingdell heaven usati con quel punteggio?

vedi il secondo allegato, comunque sono :
mode: 1920x1080
preset: custom
quality: high
tassellation: extreme

perchè me lo chiedi ? è troppo alto/sballato? :grat:
Per usare il tuo punteggio come metro per capire come va la mia, ieri ho fatto il bench a 1554Mhz e 8300 sulle memorie ed ho ottenito 109,1 fps, quindi ho i driver stanno frenando anche la mia vga o i settaggi sono diversi, mi puoi dire per favore anche il valore dell'antialiasing?

- - - Updated - - -

Ho provato a 1534 con 8000 a rifarlo con l'antialiasing off ed ho ottenuto 159,7 fps, se anche tu lo avevi su off più o meno dovrebbe essere tutto ok

Per usare il tuo punteggio come metro per capire come va la mia, ieri ho fatto il bench a 1554Mhz e 8300 sulle memorie ed ho ottenito 109,1 fps, quindi ho i driver stanno frenando anche la mia vga o i settaggi sono diversi, mi puoi dire per favore anche il valore dell'antialiasing?

- - - Updated - - -

Ho provato a 1534 con 8000 a rifarlo con l'antialiasing off ed ho ottenuto 159,7 fps, se anche tu lo avevi su off più o meno dovrebbe essere tutto ok

quasi sicuramente è come dici tu, forse lo avevo settato a 2x, perchè rifacendolo a 8x, il risultato è stato questo:
antialising 8x.gif antiAA 8x.webp

quasi sicuramente è come dici tu, forse lo avevo settato a 2x, perchè rifacendolo a 8x, il risultato è stato questo:
Visualizza allegato 181052 Visualizza allegato 181053
Se era a 2x allora anche a me danno problemi i driver, perchè ieri il mio con 106 fps era a 2x, quando hai qualche minuto libero mi togli il dubbio rifancelo con l'antialiasing off? prima che inizio a disintallare e reinstallare i driver:)

Se era a 2x allora anche a me danno problemi i driver, perchè ieri il mio con 106 fps era a 2x, quando hai qualche minuto libero mi togli il dubbio rifancelo con l'antialiasing off? prima che inizio a disintallare e reinstallare i driver:)

sinceramente il test non posso farlo prima di giovedi, perchè domani ho un esame e poi devo andare a lavoro.....non mi azzardo per ora a installare i nuovi drivers e rifare i tests, perchè stanco mentalmente come sono, se dovvesse crashare di nuovo il s.o. o solo heaven, o dovessi sbagliare qualcosa, credo che butterei il computer dalla finestra :sisilui:.

scusami ma per giovedi ti posso accontentare, adesso vado a dormire che domani ( tra 5 ore) mi devo alzare

sinceramente il test non posso farlo prima di giovedi, perchè domani ho un esame e poi devo andare a lavoro.....non mi azzardo per ora a installare i nuovi drivers e rifare i tests, perchè stanco mentalmente come sono, se dovvesse crashare di nuovo il s.o. o solo heaven, o dovessi sbagliare qualcosa, credo che butterei il computer dalla finestra :sisilui:.

scusami ma per giovedi ti posso accontentare, adesso vado a dormire che domani ( tra 5 ore) mi devo alzare
:birra: ok, per giovedi, comunque andava bene anche con i driver con cui hai fatto l'ultimo, tutta la questione e sincerarsi se l'antialiasing era a 2x oppure su off

Primo overclock sotto liquido...... bios stock e voltaggio stock a 1.212V a 1547mhz nessun taglio stabile come una roccia, la scheda sale ancora devo solo trovare il limite, temperatura massima raggiunta 47 gradi.

Visualizza allegato 173531
Questo è un mio vecchio bench a 1547mhz. Guardando bene non ci siamo ilmio81. Fps min troppo bassi e anche i massimi, poi la qualità va messa su ultra.

Ultima modifica:
questa mi piace ancora di più che design spettacolare:chupachup.. la lighting è troppo mattone..:lol:

peccato che ormai non ha senso investire 900 euro qui.. tra non molto pascal spazzerà via queste schede 9**

- - - Updated - - -

980ti windforce (NON G1 gaming) a 635 eurii

Scheda Video nVidia GTX980TI 6GB Windforce OC - b**-****r

- - - Updated - - -

NON installate i driver nuovi, sembra che dopo i problemi di @ilmio81 ci sono anche altri problemi relativi allo scaling in sli.. ormai ci ho perso le speranze è da maggio che nvidia non fa più un driver senza problemi.. mi tengo i 355.98 che sembrano essere perfetti alemeno questi:)..

eh i famosi driver nvidia:asd: portano la pace nel mondo:lol:

https://www.youtube.com/watch?v=E7RjAgm3LYk

questa mi piace ancora di più che design spettacolare:chupachup.. la lighting è troppo mattone..:lol:

peccato che ormai non ha senso investire 900 euro qui.. tra non molto pascal spazzerà via queste schede 9**

- - - Updated - - -

980ti windforce (NON G1 gaming) a 635 eurii

Scheda Video nVidia GTX980TI 6GB Windforce OC - b**-****r

- - - Updated - - -

NON installate i driver nuovi, sembra che dopo i problemi di @ilmio81 ci sono anche altri problemi relativi allo scaling in sli.. ormai ci ho perso le speranze è da maggio che nvidia non fa più un driver senza problemi.. mi tengo i 355.98 che sembrano essere perfetti alemeno questi:)..

eh i famosi driver nvidia:asd: portano la pace nel mondo:lol:

https://www.youtube.com/watch?v=E7RjAgm3LYk

Guarda,proprio per caso ho messo i nuovi driver stamattina (in 2d non calavano piu le frequenze,bho..) ho giocato solo a metal gear ma non ho notato problemi strani.
Li testerò meglio oggi :)

Questo è il mio punteggio su Heaven 4.0 ottenuto con OC daily, in realtà ero riuscito a salire ancora un po', ma comparivano strani artefatti con Dying Light, quindi ho dovuto abbassare.

Cattura132.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro