Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non riesco a trovare altre tracce del proiettore, quindi ho rifatto il test e mi dà un risultato simile al precedente....
Visualizza allegato 180753
che posso fare ? thx
questo è lo screen di gpu-z
Visualizza allegato 180594
la cosa è molto strana:grat: hai provato con altri benchmark tipo 3d mark?? o giochi?
Probabilmente non c'entra nulla, ma hai controllato come mai la scheda ti va solo a x8 nel Bus Interface?
fai partire il render test di gpu-z.. cliccando sul punto di domanda a lato del bus interface e vedi se cambia in 16x.sto scaricando il benchmark valley, poi eseguirò altri test
non ho controllato e .....non saprei come fare :cav: .... che tests e/o verifiche dovrei fare ? grazie
fai partire il render test di gpu-z.. cliccando sul punto di domanda a lato del bus interface e vedi se cambia in 16x.
hai altre schede collegate negli slot pci-e 16x?
ascolta mi sembra che tu hai il v-sync attivo a questo punto anche se negli fps max ha totalizzato 80 epassa fps....apri heaven vai su settings e controlla se c'e la spunta su v-sync.. in caso positivo togli la punta e clicca ok..fatto il render test di gpu-z, e mi riporta , adesso che mi avete fatto fare caso a questo elemento, PCI- 3.0 x 16@ x16 3.0, quindi penso tutto apposto per questa cosa; poi , per l'altra domanda, non ho altre schede collegate , ho solo la HOF , nè schede audio o i nuovi ssd pci-e; ho montato la vga anche nell'altro supporto pci-e, ma il risultato non cambia... :grat:
ascolta mi sembra che tu hai il v-sync attivo a questo punto anche se negli fps max ha totalizzato 80 epassa fps....apri heaven vai su settings e controlla se c'e la spunta su v-sync.. in caso positivo togli la punta e clicca ok..
Hai controllato che non ci sia nessun tipo di risparmio energetico impostato nè nel bios (potrebbe essere utile un Clear Cmos), nè nel sistema operativo (gestione risparmio alimentazione) e nè nel pannello Nvidia (controlla che sia settato su "consenti prestazioni massime).Se non risolvi, penso sia indispensabile provare la Vga col bios stock su un'altro PC dove si è certi che non compaia il proiettore (t20) perchè potresti avere il PC incasinato e in quel caso risolveresti col classico formattone. Se persiste il problema penso ci siano gli estremi per l'RMA perchè non è possibile che una Gtx 980ti faccia gli stessi punteggi di una Gtx 970. :utonto:purtroppo non è questa la soluzione, mannaggia........ lo avevo disattivato già e sono andato a controllare nuovamente....
comunque da profano/eretico/poco conoscente della materia, vi scrivo delle informazioni che potrebbero essere utili al nostro caso: quando ho montato la HOF per la prima volta andava benissimo, poi dopo un paio di giorni di tests e con un bios moddato continuava a dare risposte esaltanti, poi ho smesso di testarla; 10-15 giorni fa ho collegato al computer un mini proiettore usb (aiptek t20), installato i driver del proiettore, ma (inutile a dirlo) i due (vga e t20) non collaborarono, così ho staccato il t20 e ho continuato ad usare solo la HOF.
Poi qualche giorno fa, in attesa di acquistare AC Syndic@te, senza modificare alcunchè (bios, slot pci-e, cavetti di alimentazione) ho lanciato il test di heaven benchmark e la prima volta mi dava tantissimi artefatti, il risultato che avete visto nel primo allegato,ma è arrivato alla fine delle 26 scene.... poi ho provato a rifare il test ed è subito crashato l'intero sistema operativo :grat:.
Così preoccupato ho avviato DDU, sono andato in modalità provvisoria, cancellato i drivers della vga, riavviato il sistema operativo, flashato il bios con quello originale, riavviato il s.o., reinstallato gli ultimi drivers.... rifatto il test di heaven che, questa volta, non ha riportato artefatti, ha concluso tutte le scene, ma ha fatto un risultato simile al primo allegato.
Ho chiesto, quindi, aiuto a voi e mi avete fatto notare che nello screen compariva anche il proiettore(t20) che forse "limitava" la HOF, quindi ho disinstallato il t20, riavviato il pc.
Situazione attuale, quindi :
- con BIOS stock della hof : conclude heaven, senza artefatti, risultati bassissimi, sistema operativo stabile, giochi funzionano ;
- con BIOS moddato (che all'inizio non dava alcun problema): non clonclude haven, crasha già alla prima scena, sistema operativo stabile, giochi funzionano .
Ora non so che fare più........
p.s: ho tentao il ripristino, ma non vi è un punto di riristino antecedente a 5 giorni fa :cav:
Di solito la scheda, se compatibile e se installata in uno slot pci-e x16, è sempre a x16, indipendentemente dall'utilizzo (idle o full), quello che cambia invece è che in idle andrà a 1.1, mentre in full andrà a 3.0, ma non credo che possa cambiare da x8 a x16 o viceversa, proprio perché è una "limitazione fisica" imposta dallo slot pci-e, detto questo la differenza tra x16 vs x8 oppure 3.0 vs 2.0 è praticamente nulla.fai partire il render test di gpu-z.. cliccando sul punto di domanda a lato del bus interface e vedi se cambia in 16x.
hai altre schede collegate negli slot pci-e 16x?
no... quello che rileva gpu-z è lo stato della banda ovvero 16x su singola.. se hai due schede in sli è 8x/8x su 115* proprio perchè le cpu hanno 16 lanes e dividono la banda..Di solito la scheda, se compatibile e se installata in uno slot pci-e x16, è sempre a x16, indipendentemente dall'utilizzo (idle o full), quello che cambia invece è che in idle andrà a 1.1, mentre in full andrà a 3.0, ma non credo che possa cambiare da x8 a x16 o viceversa, proprio perché è una "limitazione fisica" imposta dallo slot pci-e.
Si infatti, mi riferivo alla scheda singola e se installata in uno slot x16, gpu-z rileverà sempre x16, mi sa che non ci siamo intesi :).no... quello che rileva gpu-z è lo stato della banda ovvero 16x su singola.. se hai due schede in sli è 8x/8x su 115* proprio perchè le cpu hanno 16 lanes e dividono la banda..
pci-e sono a 16x e 1x.. da li non si sfugge
Questo è un CrosSLI o uno SLIfire? :grat: