UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Ma AMD è comunque più avanti con le DX12. Sono curioso di vedere la Fury X contro una 980Ti custom con DX12

Nell'Async Computing le ultime revisione di GCN sono avanti: bisogna vedere quanto verrà sfruttato dai giochi, perchè le uniche schede a supportare code di comandi così lunghe sono le Hawaii, le Fiji e le Tonga, quindi una percentuale veramente minoritaria del mercato.
Per quanto riguarda il feature level, in realtà le migliori sembrano proprio le Maxwell, ma probabilmente non conterà nulla, almeno nei primi giochi.

Ragazzi buonasera, sto per acquistare un raffreddamento a liquido custom comprensivo di waterblocks per gpu. In vista di questo passaggio ho cominciato a dare un occhiata un po piu approfondita su come moddare la mia 980 ti strix per strappargli prestazioni migliori e dare anche un senso all'acquisto dell'apparato refrigerante :asd::asd:.
Purtroppo e noto che il voltaggio delle nostre strix e bloccato quindi piu di tanto (o meglio dire "di poco") non si va. Surfando per il web e uscito fuori questo tutorial Unlocking the Nvidia Power Limit (all cards!) | Overclocking.Guide | Page 4 , cosa ne pensate? A vederlo cosi non sembra una follia, in casa un saldatore smd è presente, una buona dose di coraggio dovrebbe esserci anche quella quindi mi sentirei di provarci, ho solo bisogno di un vostro supporto nel rassicurarmi sulla bonta della guida e di un qualcuno bravo in matematica che mi schiarisca un po le idee sui calcoli da fare.:retard::retard::lol:

Grazie :):):)

Ragazzi buonasera, sto per acquistare un raffreddamento a liquido custom comprensivo di waterblocks per gpu. In vista di questo passaggio ho cominciato a dare un occhiata un po piu approfondita su come moddare la mia 980 ti strix per strappargli prestazioni migliori e dare anche un senso all'acquisto dell'apparato refrigerante :asd::asd:.
Purtroppo e noto che il voltaggio delle nostre strix e bloccato quindi piu di tanto (o meglio dire "di poco") non si va. Surfando per il web e uscito fuori questo tutorial Unlocking the Nvidia Power Limit (all cards!) | Overclocking.Guide | Page 4 , cosa ne pensate? A vederlo cosi non sembra una follia, in casa un saldatore smd è presente, una buona dose di coraggio dovrebbe esserci anche quella quindi mi sentirei di provarci, ho solo bisogno di un vostro supporto nel rassicurarmi sulla bonta della guida e di un qualcuno bravo in matematica che mi schiarisca un po le idee sui calcoli da fare.:retard::retard:

Io ti sconsiglio di mettere le mani a livello hardware su queste schede. Poi anche se sono bloccate le custom salgono molto bene anche senza overvolt, io con la mia Classified sotto liquido sono arrivato a 1560mhz con voltaggio stock. Purtroppo ho provato a modificare il bios ma niente sulla mia per overvoltare ci vuole l'Evbot.

Io ti sconsiglio di mettere le mani a livello hardware su queste schede. Poi anche se sono bloccate le custom salgono molto bene anche senza overvolt, io con la mia Classified sotto liquido sono arrivato a 1560mhz con voltaggio stock. Purtroppo ho provato a modificare il bios ma niente sulla mia per overvoltare ci vuole l'Evbot.

Me lo sconsigli perche hai dubbi sul funzionamento o perche e complicato metterci le mani? posso chiederti anche che pasta termiche hai usato ed eventuali metalpad?

Ultima modifica:
Me lo sconsigli perche hai dubbi sul funzionamento o perche e complicato metterci le mani? posso chiederti anche che pasta termiche hai usato ed eventuali metalpad?
Non è complesso, basta un po di manualità con il saldatore, solo se ti dovesse succedere qualcosa addio garanzia. La pasta termica ho usato quella fornita con il waterblock ek.

f14d77753480981f50c8f145f82d7886.jpg

e47460c574cb9540453e6414d91696d4.jpg

4281d1d21e710cf40f01722fd09d4fb4.jpg

è sconsigliato perchè maxwell va molto bene con voltaggi stock,pompare all'inversimile il voltaggio non porta vantaggi,anzi

Ci sono tanti test in giro

Un motivo c'è se le Kingpin sono state vendute in base all'asic.....

Diciamo che queste vga,lato overclock non danno grandi soddisfazioni,senza togliere che vanno molto bene

Ultima modifica:
Purtroppo e noto che il voltaggio delle nostre strix e bloccato quindi piu di tanto (o meglio dire "di poco") non si va. Surfando per il web e uscito fuori questo tutorial Unlocking the Nvidia Power Limit (all cards!) | Overclocking.Guide | Page 4 , cosa ne pensate? A vederlo cosi non sembra una follia, in casa un saldatore smd è presente, una buona dose di coraggio dovrebbe esserci anche quella quindi mi sentirei di provarci, ho solo bisogno di un vostro supporto nel rassicurarmi sulla bonta della guida e di un qualcuno bravo in matematica che mi schiarisca un po le idee sui calcoli da fare.:retard::retard::lol:

si ci sono delle resistenze per non far passare più corrente e tensione e bloccare il tutto, togliendo quelle si sblocca completamente e potrebbe benissimo essere impiegata sotto azoto, ovviamente le fasi sono quelle che sono della strix e non al livello delle classified ecc..
comunque sbloccando e rimuovendo le resistenze dal pcb avresti un voltaggio libero se la bruci sono cacchi tuoi..:asd:

- - - Updated - - -

secondo te le titan xcome fanno i record mondiali senno :lol: pcb reference completamente trasformati con l uso di fasi vrm aggiuntivi e sezioni di alimentazioni maggiorate
Z
9k=

Ultima modifica da un moderatore:
Ok mi avete convinto, lasciamo stare le modifiche hardware.....:):)
Provero a vedere cosi stock che combina.
Entro domani acquistero il kit, vi tengo aggiornati :D

grazie a tutti del supporto.

Ciao a tutti, probabilmente è stata fatta milioni di volte la domanda in questo posta, ma ho letto 15/66 pagine e non sono riuscito a trovare una risposta :) spero possiate aiutarmi, devo prendere una gtx 980 ti, non sapendo la differenza tra tutte volevo un vostro parere, non farò oc e non ci sono problemi di budget, quale prendereste e perchè?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti, probabilmente è stata fatta milioni di volte la domanda in questo posta, ma ho letto 15/66 pagine e non sono riuscito a trovare una risposta :) spero possiate aiutarmi, devo prendere una gtx 980 ti, non sapendo la differenza tra tutte volevo un vostro parere, non farò oc e non ci sono problemi di budget, quale prendereste e perchè?

Grazie in anticipo
Vai di 980Ti G1 gigabyte, la meno costosa e migliore. Se proprio hai budget illimitato prendi la più costosa tipo kingpin edition e magari prendine 2 per sicurezza :asd:

Ma questa guida é per aumentare il power target, non credo che si sblocchi anche il voltaggio, ma magari mi sbaglio.
Comunque puoi anche farne a meno di saldare, se leggi bene c'é scritto che si puó usare un pasta termica metallica per ridurre la resistenza.

Se ti interessa leggi qui che é una mod curiosa :)
Nvidia GTX Titan X Volt-Mod (Pencil vmod) | Overclocking.Guide

Ma questa guida é per aumentare il power target, non credo che si sblocchi anche il voltaggio, ma magari mi sbaglio.
Comunque puoi anche farne a meno di saldare, se leggi bene c'é scritto che si puó usare un pasta termica metallica per ridurre la resistenza.

Se ti interessa leggi qui che é una mod curiosa :)
Nvidia GTX Titan X Volt-Mod (Pencil vmod) | Overclocking.Guide

In effetti si tratta solo di power target per il voltaggio devo mettere mano al bios, non conviene troppo rischio per pochi miglioramenti.

Ieri ho ordinato il kit a liquido e domani è in consegna, :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello: che ansia una notte lunghissima....... domani vi aggiorno con qualche foto.

Per il mod della titan direi un colpo di genio aahahahaha :lol::lol::lol:

Pensate valga la pena rischiare di usare come pasta termica una al metallo liquido ti questa Gelid TC-GC-03-A compontente del dissipatore di calore: Amazon.it: Informatica ??? leggo di chi acclama al miracolo e chi invece se ne lamenta, qualcuno ne ha avuto esperienza?

Ultima modifica:
In effetti si tratta solo di power target per il voltaggio devo mettere mano al bios, non conviene troppo rischio per pochi miglioramenti.

Ieri ho ordinato il kit a liquido e domani è in consegna, :luxhello::luxhello::luxhello::luxhello: che ansia una notte lunghissima....... domani vi aggiorno con qualche foto.

Per il mod della titan direi un colpo di genio aahahahaha

Pensate valga la pena rischiare di usare come pasta termica una al metallo liquido ti questa Gelid TC-GC-03-A compontente del dissipatore di calore: Amazon.it: Informatica ??? leggo di chi acclama al miracolo e chi invece se ne lamenta, qualcuno ne ha avuto esperienza?
Io ho usato la pasta fornita da ek ed ho temperature in game massimo di 42 gradi sulla mia Classified, in overclock massimo 48/50. Se hai in buon impianto non serve usare il metallo liquido che è indubbiamente molto efficiente però ha i suoi contro. Io il metallo liquido lo userei solo per deliddare una CPU.

Io ho usato la pasta fornita da ek ed ho temperature in game massimo di 42 gradi sulla mia Classified, in overclock massimo 48/50. Se hai in buon impianto non serve usare il metallo liquido che è indubbiamente molto efficiente però ha i suoi contro. Io il metallo liquido lo userei solo per deliddare una CPU.
Abbiamo le stesse temperature :vv:

@CarlettoI7
La Gelid che hai linkato non è a metallo liquido, questa invece si: Coollaboratory Liquid Pro: Amazon.it: Informatica

Comunque per la gpu ti consiglio una pasta normale, quella che avrai in dotazione con il wb va più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro