LiberMan89
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,885
- Reazioni
- 759
- Punteggio
- 71
Grazie solid..... Quindi pensi che modificando il bios non cambierà niente?ciao liberman, purtroppo non ho molto tempo e non conosco la scheda (classified) la conoscessi almeno un pò magari riuscirei.. missà che senza evbot non vai da nessuna parte comunque, le classified sono abbastanza chiuse come politica.. appena ho tempo devo vedere anche perche interessa anche a me capire per bene quel bios..
p.s complimenti il punteggio `e mostruoso e 1558 a 1.21 sono un grandissimo risultato, peccato pe rle memorie se salivano di più era meglio, comunque 8000 mhz niente male tra la media e sopra la media..benissimo
- - - Updated - - -
dipende dal bios delle varie custom, nella g1 puoi lasciarlo anche a default intanto non raggiungerà mai quella soglia, hanno un tdp mostruoso settato di fabbrica, la politica di gigabyte è più elastica rispetto alle altre cuistom, spinge la componentistica senza mettere limiti da bios, fa lavorare la scheda con il massimo assorbimento possibile senza stare a modificare bios invalidando la garanzia, anche msi ma ha dfei tenori più bassi e quindi dovresti moddare il bios per sbloccare tutto il potenziale della scheda, ha sogli più basse di pwlimit..
a livello di totale assorbimento teorico secondo gli standar ATX sono identiche 2*8 pin (300w totali) + 75w di pci-e, quindi l'ultima parola spetta solo al bios
Il problema è che l'evbot non si trova più in commercio e quelli che li vendono chiedono una cifra assurda. Va be intanto me la godo così..... Per le memorie ho benchato anche a +530 MHz quindi quasi 8500mhz poi mi sono fermato perché a me interessa più il core. Per un po la piccola rimarrà a riposo perché ho venduto tutto il resto dei componenti...... Passerò a Skylake o a piattaforma x99 devo ancora decidere.