UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Fossi in te andrei di Gigabyte.. Almeno ti togli ogni dubbio e vai sul sicuro..

il dissy della strix a quanto pare non è il top, dai test ho visto che sta quasi 10 gradi sopra la giga...
La evga stessa cosa, oltre ad avere frequenze piu basse, il dissy proprietario in full scalda troppo a volte...

Fossi in te andrei di Gigabyte.. Almeno ti togli ogni dubbio e vai sul sicuro..

il dissy della strix a quanto pare non è il top, dai test ho visto che sta quasi 10 gradi sopra la giga...
La evga stessa cosa, oltre ad avere frequenze piu basse, il dissy proprietario in full scalda troppo a volte...
su bpm non c'è la g1 e posso comprare solo li

la msi rispetto alla strix ha solo 2 ventole...non è meglio averne tre per raffreddare di piu?
il dissipatore della msi è ottimo oltree ad essere molto silenzioso, la strix ha 3 ventole ma non raffredda bene, non convoglia bene l'aria u altro fail di asus... io ti consiglio msi oppure g1.. inoltre il pcb della msi è mostruoso è fatta davvero bene..

FLIR della msi punto più caldo 83 gradi su di un vrm nulla di allertante reggono fino a 130/140 gradi...

MSI GeForce GTX 980 Ti Gaming OC Review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

Giga g1 punto pìu caldo 87.2 gradi
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 Gaming SOC Review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

sostanzialmente c'è un pareggio come dissipazione, magari forzando le ventole della g1 qualche grado in meno sulla componentistica (vrm) si pùo guadagnare, lo stesso vale per msi gaming..

sul core la msi fa segnare 72 gradi in full, la giga g1 69 gradi, questo grazie al fatto di avere la terza ventola che aiuta un pochino, ma conoscendo le schede la giga g1 fa girare già a default le ventole più forte, quindi le differenze sono minime.. il fatto di avere 3 ventole non cambia tanto, visto che la msi gaming ne ha 2, ma sono belle grandi..tutto sta nel convogliare e studiare per bene i supporti e l'areazione cosa che asus si è scordata per strada:cav:

quale scegliere??

quella che costa meno molto semplice..

p.s occhio che stia nel case la g1 `e lunga oltre i 30cm

Ultima modifica da un moderatore:
il dissipatore della msi è ottimo oltree ad essere molto silenzioso, la strix ha 3 ventole ma non raffredda bene, non convoglia bene l'aria u altro fail di asus... io ti consiglio msi oppure g1.. inoltre il pcb della msi è mostruoso è fatta davvero bene..

FLIR della msi punto più caldo 83 gradi su di un vrm nulla di allertante reggono fino a 130/140 gradi...

MSI GeForce GTX 980 Ti Gaming OC Review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

Giga g1 punto pìu caldo 87.2 gradi
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 Gaming SOC Review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

sostanzialmente c'è un pareggio come dissipazione, magari forzando le ventole della g1 qualche grado in meno sulla componentistica (vrm) si pùo guadagnare, lo stesso vale per msi gaming..

sul core la msi fa segnare 72 gradi in full, la giga g1 69 gradi, questo grazie al fatto di avere la terza ventola che aiuta un pochino, ma conoscendo le schede la giga g1 fa girare già a default le ventole più forte, quindi le differenze sono minime.. il fatto di avere 3 ventole non cambia tanto, visto che la msi gaming ne ha 2, ma sono belle grandi..tutto sta nel convogliare e studiare per bene i supporti e l'areazione cosa che asus si è scordata per strada:cav:

quale scegliere??

quella che costa meno molto semplice..

p.s occhio che stia nel case la g1 `e lunga oltre i 30cm

ok..
per il case non ti preoccupare dato che devo ancora comprare tutto xd...

IN futuro FORSE provero a fare sli della msi.. pensi sarà ancora reperibile tra un anno?

ok..
per il case non ti preoccupare dato che devo ancora comprare tutto xd...

IN futuro FORSE provero a fare sli della msi.. pensi sarà ancora reperibile tra un anno?
fare sli quando ci saranno le 16/14nm nel 2016 non mi sembra molto conveniente.. ci sarà uno stacco mostruoso rispetto a questa generazione a 28nm.. le prestazioni incrementeranno di gran lunga.. se vuoi una scheda potente è aggressiva 980ti è sicuramente un ottima scelta, anzi la migliore per il momento per gestire uno schermo a 1440p con gli ultimi titoli.. ma preparati nel2016 verrà devastata dalle pascal, mi aspetto un salto generazionale molto più consistente di quello che è stato tra FERMI e KEPLER

spendere 1400 euro di schede, quando il prossimo anno ci sarà un ipotretica xx80 che andrà quanto due 980ti e costerà magari 600/700.. non conviene prendi una singola 980ti e la rivendi molto meglio.. tanto a potenza ci siamo è una scheda performante

fare sli quando ci sono le 16/14nm nel 2016 non mi sembra molto conveniente.. ci sarà uno stacco mostruoso rispetto a questa generazione a 28nm.. le prestazioni incrementeranno di gran lunga.. se vuoi una scheda potente è aggressiva 980ti è sicuramente un ottima scelta, anzi la migliore per il momento per gestire uno schermo a 1440p con gli ultimi titoli.. ma preparati nel2016 verrà devastata dalle pascal, mi aspetto un salto generazionale molto più consistente di quello che è stato tra FERMI e KEPLER

:shock: :shock:

ho capito.
ti ringrazio e spero di poter contare di nuovo su di te per quando chiederò conferma sulla mia configurazione (entro 1 mese :lol:)

Hanno rimesso la g1 su bpm...se tutto va bene lunedi me la faccio prendereeee...
Siam sicuri che posso andar bene per un po di oc vero @SolidSnake1989 ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro