UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Ciao ragazzi. Sono indeciso se acquistare la 980ti asus strix dciii, oppure se aspettare la classified della evga. quest'anno mi piace molto la strix. come frequenze sono leggermente più alte della classified, ma quest'ultima ha 17 fasi di alimentazioni, mentre la prima ne ha14. premetto che in futuro farò un pò di OC. grazie
La Classified già è uscita..... Ti porto la mia esperienza visto che ce l'ho. Come pcb fa paura e naturalmente sale da paura visto che è nata per questo, però ha un grave problema è il dissipatore ACX. Purtroppo sta sempre intorno agli 80 gradi anche con le ventole all'80%, così e impossibile overcloccare, infatti è in arrivo il waterblock full cover. Anche l'asus strix ha lo stesso problema pcb da paura però dissipatore poco performante, quindi il mio consiglio è se la devi tenere ad aria lascia perdere prendi altro tipo la G1 o la MSI che ad aria riescono a mantenere temperatura accettabili anche in overclock.

non è che puoi linkarmi qualche store affidabile per comprare la classified? non la trovo, ne su amazon, ne su ebay. e quelli che appaiono in rete sono store internazionali. comunque sono troppo fissato sulla classified, e asus. so che le altre vanno anch'essi una bomba, ma di evga mi fido molto, soprattutto se parliamo di margine in oc. però quest'anno la 980 ti ho visto bene com'è stata costruita, ed è veramente stata rifatto da zero il pcb, ovviamente tutto stampato. detto questo sono incerto, perché la evga ha 17 fasi, contro le 14 della strix. come brand in generale quale mi consigli? parlo anche a livello di tutta la qualità generale dei componenti di ciascuna.

Arrivato il waterblock della 780gtx Classified, EK ha confermato la perfetta compatibilità con la 980ti Classified. Tra poco foto del montaggio.

bebb6fbeafa336ef6b37bf919db40f1b.jpg

b502d4a7b7c06ccc928ca9d427c44cb6.jpg

Ho trovato il tempo per montare il waterblock. Ecco a voi tutto il pcb a nudo con le 14+3 fasi di alimentazione. Ho messo anche dei piccoli dissipatori di alluminio sulle 3 fasi delle memorie, non so perché ma EK ha deciso di non raffreddarle. Altro problema sono le viti che sono troppo corte a causa del backplate posteriore, domani andrò a comprare delle viti più lunghe per ovviare al problema.

0f8ec8c43cb2a52a478df9fb9d0b1c26.jpg

02c8c79c24edbc2628927c48884b92d2.jpg

b61a3da3674bf4b69ae0199c54695f4a.jpg

1a60e8da58c12ae532aa01bc5d2e16e9.jpg

d871ccd92659af3b98e8956eb9e50180.jpg

38fca52182e8f5f7451f126940389243.jpg

7971f6d68fbb3ce63e8100e8afb4b89b.jpg

77b2a071d95130fdea07317ad1343315.jpg

1b40adf93b4c89a191b7e61ee8e680ce.jpg

Ultima modifica:
Io dovrei acquistare una gtx980ti per pensionare la 570.
Sono indirizzato alla asus strix, non so perché ma ho comprato sempre schede asus e mi sono trovato bene.
Non faccio OC, ma mi serve una scheda che duri nel tempo (e in più vorrei levarmi lo sfizio di avere una 980ti XD ) con frequenze oc di fabbrica.
c'è di meglio della strix? se potete anche dirmi i motivi ve ne sarei grato =)

Io dovrei acquistare una gtx980ti per pensionare la 570.
Sono indirizzato alla asus strix, non so perché ma ho comprato sempre schede asus e mi sono trovato bene.
Non faccio OC, ma mi serve una scheda che duri nel tempo (e in più vorrei levarmi lo sfizio di avere una 980ti XD ) con frequenze oc di fabbrica.
c'è di meglio della strix? se potete anche dirmi i motivi ve ne sarei grato =)
Meglio della Strix come raffreddamento ci sono la g1 e la msi. Meglio la g1 dell'msi. La Strix ha un pcb per oc leggermente migliore ma un dissi stock decisamente meno efficiente rispetto alla g1. Tu non fai oc, ti conviene prendere la g1 e stai tranquillo.

Faccio un premessa: vedo che possiedi un normale monitor 1080p\60Hz. Con tale tipologia di monitor, la GTX980ti è sconsigliata, dato che non si riuscirebbe a sfruttarla al meglio: basterebbe una ben più modesta GTX970.
Se comunque vuoi optare per la 980ti, magari in previsione di un cambio di monitor, non prenderei la StriX, dato che le performance a livello di dissipazione (temperatura della GPU e rumore) non sono granchè. Io virerei sulla Gigabyte G1 Gaming o eventualmente sulla Palit Super Jetstream per risparmiare.

Ultima modifica:
Faccio un premessa: vedo che possiedi un normale monitor 1080p\60Hz. Con tale tipologia di monitor, la GTX980ti è sconsigliata, dato che non si riuscirebbe a sfruttarla al meglio: basterebbe una ben più modesta GTX970.
QUOTE]
Cambio monitor no. Ma è anche vero che la scheda dovrà durarmi. La 570 che ho ora è durata meno delle aspettative. Ora fa una fatica boia a fare andare gli ultimi giochi.
The witcher 3 e gta 5 li gioco a dettagli medio bassi.
Con la 970 per me fra un po' avrò comunque problemi.
C'è da tener conto che io nei giochi come skyrim, fallout 3 e per quelli che verranno ( fallout 4 , just cause 3 ) uso mod per texture in alta definizione quindi mi serve una scheda con un buon margine di potenza.
Il mio monitor comunque è 1080p/144hz . Puoi spiegarmi brevemente il discorso del non riuscire a sfruttarla?
cioè, secondo me fra 2 o 3 anni io sarò avvantaggiato rispetto a chi ha una 970.
Ho un amico ex possessore di 580, e lui andava veramente meglio di me nei giochi quando facevamo i confronti.

QUOTE]
Cambio monitor no. Ma è anche vero che la scheda dovrà durarmi. La 570 che ho ora è durata meno delle aspettative. Ora fa una fatica boia a fare andare gli ultimi giochi.
The witcher 3 e gta 5 li gioco a dettagli medio bassi.
Con la 970 per me fra un po' avrò comunque problemi.
C'è da tener conto che io nei giochi come skyrim, fallout 3 e per quelli che verranno ( fallout 4 , just cause 3 ) uso mod per texture in alta definizione quindi mi serve una scheda con un buon margine di potenza.
Il mio monitor comunque è 1080p/144hz . Puoi spiegarmi brevemente il discorso del non riuscire a sfruttarla?
cioè, secondo me fra 2 o 3 anni io sarò avvantaggiato rispetto a chi ha una 970.
Ho un amico ex possessore di 580, e lui andava veramente meglio di me nei giochi quando facevamo i confronti.
Se la utilizzi a 1080p a 144 hz si può anche pensare. Il fatto di sfruttare sta a dire che se prendi una 980Ti per giocare a 1080/60fps è sprecata perchè è molto più potente

Dove è scritto che funziona a 144 hz?? Ha solo l'attacco VGA?

Ah scusate... dopo lo modifico.
con la g1 gaming già risparmierei quasi 100€. Ma se costa 100€ in meno vuol dire che Asus ha una scheda di qualità maggiore? o è solo marketing?

con la g1 gaming già risparmierei quasi 100€. Ma se costa 100€ in meno vuol dire che Asus ha una scheda di qualità maggiore? o è solo marketing?
E' consigliata di più la gigabyte, forse non riesci a overcloccare le memorie mi sembra

Ah ecco: già che ci sei, modifica anche il resto, visto che credo sia la configurazione vecchia quella che hai nel profilo. ;)

Comunque, la Gigabyte in generale è perfino migliore della Asus, dato che il dissipatore è discretamente più efficiente. La Asus ha un PCB un poco migliore della G1, ma anche quello della Gigabyte è buono, quindi non è un dato di cui tenere conto particolarmente, specialmente se si lascerà la scheda ad aria.
Anche in OC la Gigabyte va bene e ovviamente si possono overcloccare sia la GPU, sia le memorie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro