UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
non saprei, non ho mai usato un impianto a liquido su una VGA, è la prima volta che mi accingo a farlo

- - - Updated - - -

cosa mi consigli? sono un nabbo di queste cose :grat:

Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere. Un all in one costa intorno ai 130€ ci sono diverse marche Corsair, Antec e Evga tutti compatibili con le reference. Questo è quello Evga:

EVGA | Products

Poi l'impianto custom è molto più costoso, richiede manutenzione però ha prestazioni molto superiori, oltre al fatto che è bello anche esteticamente. Ci vogliono all'incirca 400€ per raffreddare la sola vga, però a quel punto se sei disposto a spendere consiglio di mettere sotto liquido anche la cpu così fai un bell'impianto completo con circa 600€.

Sono più propenso per la soluzione All in one, anche perchè con 600€ passo a skylake e Asus Z170, nonostante ho una configurazione di tutto rispetto

- - - Updated - - -

Grazie per le info!
P.S. così facendo non perderei la garanzia? Perchè so che le reference hanno i sigilli

Sono più propenso per la soluzione All in one, anche perchè con 600€ passo a skylake e Asus Z170, nonostante ho una configurazione di tutto rispetto

- - - Updated - - -

Grazie per le info!
P.S. così facendo non perderei la garanzia? Perchè so che le reference hanno i sigilli
Si perderai la garanzia smontando il dissipatore, solo evga permette tale operazione sulle sue schede. Vedo che hai un i7 4790k...... Non ha senso passare a skylake visto la esigua differenza di prestazioni, a questo punto ha piú senso passare a x99 con un 5820k almeno hai 6 core 12 trhead.

ci sto girando come una mosca intorno, soprattutto sulla MSI Gaming ed ora la Inno3D i-Chill GTX 980 Ti X4 Ultra 6GB.

Domandina, visto che vedo che fate molti test e prove:

un i5 2500 (non K, quindi alla frequenza di 3.3GHz) secondo voi la limita troppo? (max risoluzione 2.5K ma in downsampling, no altro monitor in previsione per almeno altri 2 anni)

- - - Updated - - -

Grazie per le info!

Anche se facessi uso di una doppia GTX 980Ti, non avresti quasi alcun giovamento a passare a Skylake, rispetto al tuo ancora ottimo 4790.

Per la scheda video, invece, con i soldi che risparmi su procio - RAM - mobo, puoi cimentarti in un ottimo sistema al liquido completo, e in tal caso ti consiglio di guardare questa sezione del forum: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/ . Oppure, se ti interessa avere il raffreddamento a liquido solo sulla VGA, allora puoi puntare ad un AIO (All in one), prendendo un modello che l'abbia già montato, così sai che è già testato e non perdi alcuna garanzia, tipo la EVGA GTX 980Ti Hybrid ;)

Ultima modifica:
anch'io stavo valutando di prendere una 980 ti con pcb custom...ho gia' scartato la Asus Strix per via delle indubbie qualità del dissipatore e la Gaming MSI (pare abbia temp piu' alte in full load rispetto alle dirette concorrenti)...anche le Classified non mi ispirano a sto giro, soprattutto per via dei feed non troppo entusiasmanti sui lidi esteri...
avevo pensato alla G1 della Gigabyte o alla Amp XT della Zotac...ho notato leggendo alcune reviews le temp superiori ai 40°C in idle della g1...qualcuno che la possiede puo' confermarmi che si tratta di un errore (magari si saranno settati i clock 3d in idle ed ecco spiegate le temp alte) oppure hanno aggiornato il bios oppure c'è qualche altra cosa che mi sfugge?

Io nel mio secondo pc (in un case mini itx prodigy) ho la gtx980 ti gigabyte g1 gaming @ stock in idel sto sui 38/40 gradi massimo e in full load (heaven) non ho visto piu' di 72 gradi (temp ambientale della stanza 35 gradi senza condizionatore :utonto:).
Mentre gioco invece non supera i 65/66 gradi.

Ragazzi una domanda, ma la classified dove si puo' trovare online ad un buon prezzo? La vorrei montare su un altro pc per provarla un po'...a temperature come siamo messi?

Si perderai la garanzia smontando il dissipatore, solo evga permette tale operazione sulle sue schede. Vedo che hai un i7 4790k...... Non ha senso passare a skylake visto la esigua differenza di prestazioni, a questo punto ha piú senso passare a x99 con un 5820k almeno hai 6 core 12 trhead.
Si, però è una piattaforma ormai vecchia, preferisco le nuove Z170 non tanto per la CPU ma per la sua longevità e il fatto che ospiterà le nuove CPU kabyLake o come si chiamano

Si, però è una piattaforma ormai vecchia, preferisco le nuove Z170 non tanto per la CPU ma per la sua longevità e il fatto che ospiterà le nuove CPU kabyLake o come si chiamano

Quando usciranno i nuovi processori Kaby Lake ci saranno sicuramente schede madri migliori delle Z170, conviene sempre prendere processore e mobo in coppia. Per il 5820K, o il 5830 concordo comunque, oramai è vecchia come piattaforma, e sicuramente usciranno a mesi degli Skylake-E.

Io nel mio secondo pc (in un case mini itx prodigy) ho la gtx980 ti gigabyte g1 gaming @ stock in idel sto sui 38/40 gradi massimo e in full load (heaven) non ho visto piu' di 72 gradi (temp ambientale della stanza 35 gradi senza condizionatore :utonto:).
Mentre gioco invece non supera i 65/66 gradi.

Ragazzi una domanda, ma la classified dove si puo' trovare online ad un buon prezzo? La vorrei montare su un altro pc per provarla un po'...a temperature come siamo messi?

La Classified è paurosa come pcb, costruzione e componenti sono di alto livello, però ha un grave problema che è il dissipatore ACX. Purtroppo in game sta sempre intorno agli 80 gradi con le ventole all'80%, mentre se metto al massimo sta intorno ai 75, non è in grado di raffreddare adeguatamente la scheda, l'unica cosa positiva è che almeno è silenziosa. La mia boosta a 1418mhz, che sono tanti, però taglia a 1392mhz per via della temperatura. Io già sapevo questa cosa però per me non è un problema tanto fra un po andrà sotto liquido. Se la devi lasciare ad aria lascia perdere prendi altro perché cosi è inutile come scheda non si può overcloccare, e una Classified è nata per questo. Al momento è disponibile solo nello shop europeo di evga, io l'ho presa qui sul forum da Alexlupin nuova a 840€, a meno non si trova.

Ultima modifica:
La Classified è paurosa come pcb, costruzione e componenti sono di alto livello, però ha un grave problema che è il dissipatore ACX. Purtroppo in game sta sempre intorno agli 80 gradi con le ventole all'80%, mentre se metto al massimo sta intorno ai 75, non è in grado di raffreddare adeguatamente la scheda, l'unica cosa positiva è che almeno è silenziosa. La mia boosta a 1418mhz, che sono tanti, però taglia a 1392mhz per via della temperatura. Io già sapevo questa cosa però per me non è un problema tanto fra un po andrà sotto liquido. Se la devi lasciare ad aria lascia perdere prendi altro perché cosi è inutile come scheda non si può overcloccare, e una Classified è nata per questo. Al momento è disponibile solo nello shop europeo di evga, io l'ho presa qui sul forum da Alexlupin nuova a 840€, a meno non si trova.

Complimenti per l'acquisto!
Piccola richiesta: mi fai una foto del pcb? :asd:

P.s. Ragazzi secondo voi mi conviene cambiare la mia 970 strix per una 980ti? Oppure a sto punto visto che siamo a fine agosto mi conviene aspettare le nuove schede? Perché saranno un notevole salto in avanti questa volta.. :help:
Solo che poi le 1080ti usciranno a maggio/giugno! :cav:
Prestatemi una gabbia per scimmie urlatrici :asd:

Complimenti per l'acquisto!
Piccola richiesta: mi fai una foto del pcb? :asd:

P.s. Ragazzi secondo voi mi conviene cambiare la mia 970 strix per una 980ti? Oppure a sto punto visto che siamo a fine agosto mi conviene aspettare le nuove schede? Perché saranno un notevole salto in avanti questa volta.. :help:
Solo che poi le 1080ti usciranno a maggio/giugno! :cav:
Prestatemi una gabbia per scimmie urlatrici :asd:
Questa settimana mi arriva il waterblock full cover della EK quindi le foto non mancheranno.

Se giochi a 1080p tieniti la 970 basta e avanza, discorso diverso per i 2k dove la 980ti è un bel passo avanti però valuta anche lo sli di 970 che va sicuramente di più di una 980ti.

Si lo so che va più di una 980 ti, ma lo sli nei giochi è sfruttato male, rispetto alla scheda singola. Idem nei render. Stavo leggendo che le nuove schede saranno a 14nm con le hbm 2.0, stavo valutando di aspettare.. Ho letto in giro che le frequenze base dovrebbero stare oltre i 2 ghz ad aria.. :sbav:

Io opto da sempre per schede singole, a sto punto come dici tu sto con la 970 per poi passare direttamente a quelle dopo :ok:

Ciao ragazzi. Sono indeciso se acquistare la 980ti asus strix dciii, oppure se aspettare la classified della evga. quest'anno mi piace molto la strix. come frequenze sono leggermente più alte della classified, ma quest'ultima ha 17 fasi di alimentazioni, mentre la prima ne ha14. premetto che in futuro farò un pò di OC. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro