UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
anch'io stavo valutando di prendere una 980 ti con pcb custom...ho gia' scartato la Asus Strix per via delle indubbie qualità del dissipatore e la Gaming MSI (pare abbia temp piu' alte in full load rispetto alle dirette concorrenti)...anche le Classified non mi ispirano a sto giro, soprattutto per via dei feed non troppo entusiasmanti sui lidi esteri...
avevo pensato alla G1 della Gigabyte o alla Amp XT della Zotac...ho notato leggendo alcune reviews le temp superiori ai 40°C in idle della g1...qualcuno che la possiede puo' confermarmi che si tratta di un errore (magari si saranno settati i clock 3d in idle ed ecco spiegate le temp alte) oppure hanno aggiornato il bios oppure c'è qualche altra cosa che mi sfugge?

anch'io stavo valutando di prendere una 980 ti con pcb custom...ho gia' scartato la Asus Strix per via delle indubbie qualità del dissipatore e la Gaming MSI (pare abbia temp piu' alte in full load rispetto alle dirette concorrenti)...anche le Classified non mi ispirano a sto giro, soprattutto per via dei feed non troppo entusiasmanti sui lidi esteri...
avevo pensato alla G1 della Gigabyte o alla Amp XT della Zotac...ho notato leggendo alcune reviews le temp superiori ai 40°C in idle della g1...qualcuno che la possiede puo' confermarmi che si tratta di un errore (magari si saranno settati i clock 3d in idle ed ecco spiegate le temp alte) oppure hanno aggiornato il bios oppure c'è qualche altra cosa che mi sfugge?
Quelle con il migliore pcb sono le Evga Classified, la kingpin edition e la Galax HOF. Miglior sistema di raffreddamento la inno3d ichill x4 ultra, però ha il pcb reference. Poi ci sono la Gigabyte G1 e la MSI Gaming che hanno un buon dissipatore e il pcb custom mediocre, quindi sono il miglior compromesso. Io ho preso la Classified, dovrebbe arrivarmi a giorni, e potrò dirti come va, però già si sa che il dissipatore ACX non brilla in quanto prestazioni, quindi andrà sotto liquido molto presto. Ho sentito parlare molto bene anche della Palit jetstream però ha il pcb reference.

Si temp in idle sopra i 40 gradi io vedo 45-47 gradi ma ci sono 30 gradi in stanza.....
cmq ho fatto un po di prove , e mi sa che sono limitato dalla cpu , mi segnava al 99% , se prendessi un 4790k e mobo sarei apposto mi sa , cosi non sfrutto la mia bestiolina

Considerando che le ventole sono ferme in idle, mi paiono normali quelle temperature in idle: se il case è bene areato comunque riesci tranquillamente a state sui 40, anche con il caldo di questo periodo. Poi se vuoi stare piú basso ancora, puoi sempre accendere le ventole al minimo...

ragazzi cosa devo settare su msi AB per vedere in gaming i vari valori della cpu e gpu con frequenze , gradi ecc ecc , non ho idea
ho scaricato sia AB che riva tuner

PS: anche perche ho visto che su Assetto Corsa mi e uscito piu di una volta cpu al 99% , non vorrei sia cpu limited , la cpu e a default

È arrivata la Classified. Per adesso la lascio ad aria, appena Ek renderà disponibile il fullcover, andrà sotto liquido.

9a02e14bca13562ace6324da58137f0c.jpg

52f30288155e8892228940ec3a95f138.jpg

21e60d0d697c237c7822f0240dbc7ff7.jpg

2ae95dcc23c16d712f9b5409845b1553.jpg

5b1c68a22ef242f8913a71a602ce525a.jpg

Ragazzi scusate la domanda forse stupida, ma con una 980ti (g1 la mia) riusciremmo a coprire l'intera generazione a 1080p(non di più, almeno per me)? oppure bisognerà scendere a compromessi? In poche parole ,almeno 2-3anni al massimo riusciremo a farli con queste schede(1080p) chiedo scusa per eventuali errori di ortografia ma sono da cellulare

Ragazzi scusate la domanda forse stupida, ma con una 980ti (g1 la mia) riusciremmo a coprire l'intera generazione a 1080p(non di più, almeno per me)? oppure bisognerà scendere a compromessi? In poche parole ,almeno 2-3anni al massimo riusciremo a farli con queste schede(1080p) chiedo scusa per eventuali errori di ortografia ma sono da cellulare

1- Il futuro è e sarà sempre un'incognita, al momento posso dirti... assolutamente si
2- con il tempo che hai impiegato per scrivere "chiedo scusa per eventuali errori di ortografia ma sono da cellulare" potevi tranquillamente rileggerti il commento e modificarlo nel caso in cui ci fossero stati :asd:

Touché

1- Il futuro è e sarà sempre un'incognita, al momento posso dirti... assolutamente si
2- con il tempo che hai impiegato per scrivere "chiedo scusa per eventuali errori di ortografia ma sono da cellulare" potevi tranquillamente rileggerti il commento e modificarlo nel caso in cui ci fossero stati :asd:

Visto che 980Ti va bene con i 2K i 1080p vanno bene sia oggi che domani. Se li regge oggi li regge domani. Magari saranno più pesanti da gestire ma il futuro sarà 2K e 4K

Per chi fosse interessato su b**-****r c'è la Inno3d i-chill 980 ti x4 ultra a 700 € (best buy tenendo conto i prezzi della concorrenza..)

edit: e sto notando che sia di base che boost è più alta di 6g,g1 e sc+

Ultima modifica:
Che ASIC Quality avete con le vostre 980 Ti? Per chi non sa come vederlo basta aprire GPU-Z e cliccare col tasto destro sulla barra in alto con la scritta GPU-Z e selezionare Read Asic Quality. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro