UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Ragazzi non volevo scatenare alcun tipo di guerra, volevo semplicemente aumentare di un 10% il TDP massimo impostabile.. qualcuno mi potrebbe guidare passo passo please?

Ragazzi non volevo scatenare alcun tipo di guerra, volevo semplicemente aumentare di un 10% il TDP massimo impostabile.. qualcuno mi potrebbe guidare passo passo please?
Non si è scatenata nessuna guerra è che c'è sempre chi risponde a caso senza sapere quello che dice......
Comunque dovresti aspettare il buon Solidsnake, lui mi ha modificato il bios sulla mia.

Non mi sembra di dire fesserie ma la verità, chiedi all'utente bus che l'ha provata o vai due pagine indietro qui sul thread. Poi qui c'è la recensione di guru3d....... Dicono fesserie anche loro?

ASUS GeForce GTX 980 Ti STRIX Review - Introduction

Ho già letto tutte le recensioni.

In quella recensione non è indicata la velocità della ventola. Quindi valore nullo.
Viene riportato che la 980 Ti reference raggiunge gli 84 gradi. Invece la mia reference con ventola regolata al 70% massimo 70 gradi a pieno carico.

Non si è scatenata nessuna guerra è che c'è sempre chi risponde a caso senza sapere quello che dice......
Comunque dovresti aspettare il buon Solidsnake, lui mi ha modificato il bios sulla mia.

So perfettamente quello che dico, a differenza tua.

Effettivamente quoto LiberMan, la Asus non è una scheda molto consigliata per fare ulteriore OC (ha già un OC abbastanza spinto rispetto la reference), quindi potrebbe essere che tagli le frequenze perché va in throttling, anche se hai già provveduto a modificare manualmente la curva di funzionamento delle ventole in base alla temperatura. Per eliminare quest'eventualità durante i test di OC, imposta la velocità delle ventole al 100%: danno fastidio, ma almeno sei sicuro che i tagli non arrivano per quel motivo. Per la guida passo passo alle modifiche del BIOS per aumentare il TPD ed altro, invece, dai un occhiata qui, che c'è un thread a mio parere esaustivo: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/433202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.html .
Per curiosità, che monitor usi per necessitare di spingere ulteriormente una 980Ti con dell'OC, un 4K?

Ultima modifica:
Effettivamente quoto LiberMan, la Asus non è una scheda molto consigliata per fare ulteriore OC (ha già un OC abbastanza spinto rispetto la reference), quindi potrebbe essere che tagli le frequenze perché va in throttling, anche se hai già provveduto a modificare manualmente la curva di funzionamento delle ventole in base alla temperatura. Per eliminare quest'eventualità durante i test di OC, imposta la velocità delle ventole al 100%: danno fastidio, ma almeno sei sicuro che i tagli non arrivano per quel motivo. Per la guida passo passo alle modifiche del BIOS per aumentare il TPD ed altro, invece, dai un occhiata qui, che c'è un thread a mio parere esaustivo: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/433202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.html .
Per curiosità, che monitor usi per necessitare di spingere ulteriormente una 980Ti con dell'OC, un 4K?
Grazie 1000, adesso vedo di capirci qualcosa comunque in realtà è più per principio, ho settato le frequenze al limite senza che artefatti, e volevo appunto mantenerle senza tagli a caso ogni tanto.. ho un 1080p 144 Hz

EDIT: purtroppo non mi ritrovo nemmeno con questa guida :( sono diverse sia le voci dei voltaggi che quelle del TDP.. queste ultime probabilmente sono semplicemente in ordine diverso ma non vorrei combinare guai :/

Ultima modifica:
Ho già letto tutte le recensioni.

In quella recensione non è indicata la velocità della ventola. Quindi valore nullo.
Viene riportato che la 980 Ti reference raggiunge gli 84 gradi. Invece la mia reference con ventola regolata al 70% massimo 70 gradi a pieno carico.

So perfettamente quello che dico, a differenza tua.
Allora io in tutti questi anni, dopo molti PC assemblati e molta passione ho scoperto grazie a te che non ho capito assolutamente niente del mondo PC. Grazie ai tuoi consigli il mio prossimo PC sarà equiparabile a un boing 747 in decollo...... Tanto l'importante è mantenere i 70 gradi giusto, mettiamo tutte le ventole al massimo e via si va alla grande. Forse ti sfugge una cosa un buon dissipatore per essere considerato efficiente deve essere in grado di raffreddare adeguatamente anche a basse velocità. La mia ex 980 inno3d ichill x4 manteneva i 60 gradi con le ventole al 50%, quindi assolutamente silenziosa, con le ventole al massimo a 1570mhz non superava i 48/50 gradi..... ci sono tutte prove fatte da me nel thread della 980. Quello è un'ottimo dissipatore. Se io compro una custom da 750 e passa euro è perché pretendo che sia più silenziosa e efficiente in termini di temperatura rispetto alla reference, altrimenti che senso ha?
Tutto qua non mi sembra di dire fesserie, mentre tu non sai cosa rispondere a quanto vedo.

Ultima modifica:
@Vlex @LiberMan89 La finite di attaccarvi a vicenda? Altrimenti vi faccio finire io...

Io ogni caso che il dissipatore della StriX non sia granchè è assodato: per farla rimanere silenziosa hanno dovuto scendere a compressi sulla temperatura, perchè non è efficiente. Se si vuole farlo raffreddare bene si puó ma le ventole diventano rumorose, quindi in ogni caso ktm se vuole overcloccare puó farlo, ma si deve preparare a sopportare un po' di rumore.

bosta 1353.8
ventole autom 74 gradi in gaming e buono ?

quindi meglio AB ?
io non ho idea ma vorrei scaricare eaven 4.0 mi mettete un link diretto che faccio qualche prova?
La temperatura è ottima, considerando le ventole automatiche, anche la frequenza in boost più che buona. Quanto ha di asic?
Si meglio afterburner.
Eccoti il link:

https://unigine.com/products/heaven/

La temperatura è ottima, considerando le ventole automatiche, anche la frequenza in boost più che buona. Quanto ha di asic?
Si meglio afterburner.
Eccoti il link:

https://unigine.com/products/heaven/

ok scaricato tutto , ma AB non ho idea di come si usa
ora ho fatto un test tutto a default tranne pl a 130% ventole a 70% e tem terget a 91
cpu default e gpu default

e normale ?? tutte sopra i 90 fps io vedo tranne questa forse perche ho la cpu a default
Chi mi aiuta a capire di quanto alzare i mhz ??

ok scaricato tutto , ma AB non ho idea di come si usa
ora ho fatto un test tutto a default tranne pl a 130% ventole a 70% e tem terget a 91
cpu default e gpu default

e normale ?? tutte sopra i 90 fps io vedo tranne questa forse perche ho la cpu a default
Chi mi aiuta a capire di quanto alzare i mhz ??
Tutto OK però quello che hai installato non è MSI afterburner ma evga precision.
Eccolo qua:

Afterburner | MSI Gaming Series

Tutto OK però quello che hai installato non è MSI afterburner ma evga precision.
Eccolo qua:

Afterburner | MSI Gaming Series

ultimo test sempre cpu default ma ho messo sulla gpu + 91mhz con ventole al 70%

il PL 120% mem default e voltagg non lo tocco non ne sarei nemmeno capace.....
icon_dho.gif

risultati sensa artefatti ,tutto liscio parrebbe

fresco fresco , cosa dite di fare ??
uso gaming ovviamente , sti test e per vedere se va bene

- - - Updated - - -

ultimo test

+104 mhz PL 110 al posto di 120 di prima

ho guadagnato solo 0,5 fps....?? e anche max fps minori , e minimi ancora piu bassi...

se poi avete voglia di spiegarmi che cosa e meglio fare sarei grato
ciao

ultimo test sempre cpu default ma ho messo sulla gpu + 91mhz con ventole al 70%
ho guadagnato solo 0,5 fps....?? e anche max fps minori , e minimi ancora piu bassi...

se poi avete voglia di spiegarmi che cosa e meglio fare sarei grato
ciao

L'overclock non è una tecnica sicura e perfettamente scalare. Per paragonarlo ad un atto pratico, è come se tu stessi leggendo delle parole che scorrono ad una certa velocità davanti al tuo monitor: arrivato ad una certa velocità, inizi a non riucire più a capire tutte le parole, e più la velocità aumenta, meno parole capirai. Ed ecco cosa succede ad un processore quando si aumenta il clock oltre ad una certa soglia, ovvero non riesce più ad interpretare correttamente i dati 1 e 0. Per risolvere questo problema, si aumenta il voltaggio, per dare maggior risalto al segnale 1 rispetto al segnale 0. In pratica tu non hai visto grossi miglioramenti sulla media degli FPS, e pure dei peggioramenti sui minimi, perché il processore non è riuscito ad interpretare correttamente tutti i dati. Alzando il voltaggio, la situazione dovrebbe migliorare, ma non esagerare, ogni processore ha il suo limite di sopportazione di corrente, e oltre questo limite si rischia di danneggiarlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro