UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Non facciamo confusione, la legge non ha un numero preciso di giorni... possono anche essere 7, a seconda del commerciante. E soprattutto il prodotto deve essere reso in condizioni ACCETTABILi... non facciamo di tutta l'erba un fascio

Hai parzialmente ragione, dipende dallo shop, ad esempio Amazon offre un servizio reso di 14 giorni gratuito e 30 giorni con pagamento del corriere. Però Febbraio 2014, in Italia effettivamente il diritto di recesso è esteso da 10 lavorativi, a 14 giorni solari: Diritto di recesso: da domani si allunga a 14 giorni | Consumatore .

Nono...non sono convinto se mi dici che le Fury X vanno meglio... :D
Non ho le fette di prosciutto sugl'occhi! :D

Ora provo a vedere che risponde il mio "espertone". :D

A presto.

- - - Updated - - -

Non sono preparato in campo di grafica da lavoro, so di sicuro che per usi professionali intensivi è meglio preferire le Quadro o le Firepro, in quanto sono schede nate per il mondo lavoro e, oltre ad offrire un miglior supporto, hanno anche chiaramente driver focalizzati sull'uso dei programmi e non sui videogiochi.
Però l'utente denota sicuramente grosse lacune sulla questione della memoria video, in quanto 4Gb di memoria HBM delle FuryX non sono comparabili a 6Gb di memoria GDDR5 delle 980Ti, e vi è un vero abisso a favore delle HBM, i test della risoluzione lo dimostrano, e non a caso le prossime schede video nVidia monteranno le HBM di seconda generazione (fonte: Memoria HBM vs GDDR5: AMD spiega le differenze - Tom's Hardware ). Il limite delle FuryX è dovuto alla GPU, in quanto la memoria è così veloce che non viene saturata, per questo all'aumentare delle risoluzioni, la scheda AMD passa da un leggero svantaggio ad un netto vantaggio. Aggiungi il fatto che AMD scala meglio con il multischeda, mentre la 980Ti scala peggio (fonte 1: An Epic Fury X Review : Quad Fury X vs Quad TITAN X | TechPowerUp Forums , e sul piano reale, ovvero il gaming, la scalabilità dello SLI va anche peggio, fonte 2: GeForce GTX 980 Ti 3-Way SLI: Overkilling It - Maximum PC ), io fossi in te mi guarderei ancora attorno prima di fare la spesa.

Però se sei già convinto dell'acquisto nVidia, io continuerei a suggerirti EVGA, perché oltre a permettere modifiche nei dissipatori, ha un'ottimo rapporto qualità / prezzo.

Nono...se le FuryX sono meglio non sono così convinto...:D
Non ho mica le fette di prosciutto sugl'occhi! :D

Ora chiedo al mio "espertone". :D

Nono...non sono convinto se mi dici che le Fury X vanno meglio... :D
Non ho le fette di prosciutto sugl'occhi! :D

A presto.

- - - Updated - - -

Nono...se le FuryX sono meglio non sono così convinto...:D
Non ho mica le fette di prosciutto sugl'occhi! :D

Ora chiedo al mio "espertone". :D
scalano meglio:senso pratico se 980ti fa 100fps in sli ne fa 169 triplo ne fa 210..
se la fury x fa in singola 90fps in cross ne fa 160 in triplo 220.
come vedi scalano meglio,ma non è detto che faranno piu' fps se di base la 980ti è piu' veloce.
se partono dalla stessa velocità allora la fury sarà piu' veloce.
in conclusione se in 4k la fury fa40fps in overclock invece la 980ti ne fa50 in overclock
con il cross la fury ne farà 75fps invece la980ti in sli ne farà 80.
come vedi la fury ha scalato molto meglio della 980ti ma in termini di fps la 980ti è sempre davanti.
se parliamo di 3-4 schede allora la furi recupera,ma penso non sia il tuo caso

in che senso la longevità? L'OC di fabbrica la stressa troppo?

esatto leggendo sul reddit delle vecchie Palit custom non si viene colpiti da recensioni positive...anzi... però è comunque una nuova scheda e di conseguenza una nuova scommessa... io aspetterei ancora un po prima di prenderla, se ti serve subito buttati su una g1 o msi sperando di non inceppare in un RMA per coil whine :asd:

Ha senso passare da uno SLI di GTX 580 a una GTX 980 Ti? Lo farei per avere più VRAM (1,5 GB mi stanno stretti e diversi giochi stutterano per via della saturazione della memoria) e per i giochi che non supportano lo SLI (come per esempio i due ultimi Wolfenstein e una sola 580 è insufficiente per tenere i 60 fps).
Presa. Tutto un altro mondo rispetto a prima.

Non sono preparato in campo di grafica da lavoro, so di sicuro che per usi professionali intensivi è meglio preferire le Quadro o le Firepro, in quanto sono schede nate per il mondo lavoro e, oltre ad offrire un miglior supporto, hanno anche chiaramente driver focalizzati sull'uso dei programmi e non sui videogiochi.
Però l'utente denota sicuramente grosse lacune sulla questione della memoria video, in quanto 4Gb di memoria HBM delle FuryX non sono comparabili a 6Gb di memoria GDDR5 delle 980Ti, e vi è un vero abisso a favore delle HBM, i test della risoluzione lo dimostrano, e non a caso le prossime schede video nVidia monteranno le HBM di seconda generazione (fonte: Memoria HBM vs GDDR5: AMD spiega le differenze - Tom's Hardware ). Il limite delle FuryX è dovuto alla GPU, in quanto la memoria è così veloce che non viene saturata, per questo all'aumentare delle risoluzioni, la scheda AMD passa da un leggero svantaggio ad un netto vantaggio. Aggiungi il fatto che AMD scala meglio con il multischeda, mentre la 980Ti scala peggio (fonte 1: An Epic Fury X Review : Quad Fury X vs Quad TITAN X | TechPowerUp Forums , e sul piano reale, ovvero il gaming, la scalabilità dello SLI va anche peggio, fonte 2: GeForce GTX 980 Ti 3-Way SLI: Overkilling It - Maximum PC ), io fossi in te mi guarderei ancora attorno prima di fare la spesa.

Però se sei già convinto dell'acquisto nVidia, io continuerei a suggerirti EVGA, perché oltre a permettere modifiche nei dissipatori, ha un'ottimo rapporto qualità / prezzo.

Ora ti dico cos'ha risposto l'espertone:
giusto di cultura generale a tutti...

Vorrei richiamare all'attenzione che qua si parla delle GPU in un ottica oltre che da gioco anche e soprattutto per lavorare coi render...
AceGranger ha detto:
bè:

"Non sono preparato in campo di grafica da lavoro,"

è partito bene
asd.gif

"so di sicuro che per usi professionali intensivi è meglio preferire le Quadro o le Firepro, in quanto sono schede nate per il mondo lavoro e,"

ah, meno male che è sicuro

[I"]oltre ad offrire un miglior supporto,"

questa è una stupidata da luogo comune, il supporto delle Quadro è ne piu ne meno quello delle GTX, i driver escono con cadenza simile, e non esiste un fantomatico supporto aggiuntivo o migliore di nVidia rivolto alle Quadro. Se le prendi e hai problemi ti attacchi al tram ne piu ne meno che con le GTX, a meno che non siano state acquistate con un OEM tipo HP ma li è HP che si smazzera il problema non nVidia.

"hanno anche chiaramente driver focalizzati sull'uso dei programmi e non sui videogiochi."

PECCATO che nel GPGPU non vengano utilizzati i driver delle Quadro....

"Però l'utente denota sicuramente grosse lacune sulla questione della memoria video, in quanto 4Gb di memoria HBM delle FuryX non sono comparabili a 6Gb di memoria GDDR5 delle 980Ti, e vi è un vero abisso a favore delle HBM, i test della risoluzione lo dimostrano, e non a caso le prossime schede video nVidia monteranno le HBM di seconda generazione (fonte: Memoria HBM vs GDDR5: AMD spiega le differenze - Tom's Hardware )."

ah, meno male che ha guardato i test delle risoluzioni
icon_rolleyes.gif
per poi applicarlo a vanvera in un'altro contesto....; in campo GPGPU ti ci pulisci le natiche con 4Gb ultraveloci rispetto a 6 Gb normali; in fase di render frega ben poco la velocita della ram, visto che la GPU non scarica/carica una fava e non puo swappare come nel caso dei giochi, o la scena ci sta tutta o non lavori;

se esistesse sarebbe pure meglio una 980Tr ( nuova variante Tanta Ram ) con 24 Gb di GDDR3
asd.gif

"Il limite delle FuryX è dovuto alla GPU, in quanto la memoria è così veloce che non viene saturata, per questo all'aumentare delle risoluzioni, la scheda AMD passa da un leggero svantaggio ad un netto vantaggio. Aggiungi il fatto che AMD scala meglio con il multischeda, mentre la 980Ti scala peggio (fonte 1: An Epic Fury X Review : Quad Fury X vs Quad TITAN X | TechPowerUp Forums , e sul piano reale, ovvero il gaming, la scalabilità dello SLI va anche peggio, fonte 2: GeForce GTX 980 Ti 3-Way SLI: Overkilling It - Maximum PC ), io fossi in te mi guarderei ancora attorno prima di fare la spesa."

in soldoni la Fury X rispetto alla 980Ti la butti nel cesso 2 motivi:

1 - No CUDA no party.
2 - poca ram

lo so che ormai hai capito come è la situazione, ma giusto per metterci una pietra sopra definitiva, non so se hai presente Octane render, questo è quello che scrivono gli sviluppatori nelle FAQs in merito all'hardware richiesto ( GTX vs Quadro ):

OctaneRender requires a CUDA enabled NVIDIA video card. An up to date list can be found here.

"OctaneRender can run on most CUDA enabled consumer video cards, instead of only on high-end Quadro cards that most other solutions and middleware require, but it is specifically optimized to run on Kepler (GTX 6xx, GTX 7xx, GTX Titan) and Fermi (GTX 4xx, GTX 5xx) GPUs. Kepler GPUs allow a higher texture limit (256 compared to 128 on Fermi) and are more power efficient and silent than Fermi cards. GPUs from the GeForce line are usually higher clocked and render faster than the more expensive Quadro and Tesla GPUs. The GeForce GTX 780 and GTX Titan currently offer the best performance to price ratio, but any recent high end NVIDIA card will offer great rendering performance with Octane.
As Octane does not use the CPU for rendering, an expensive multi-core CPU is not required. However, a fast multi-core CPU will significantly improve the scene loading speed."

OTOY • OctaneRender: Faqs

quello che vale per Octane vale pure per Vray RT, Iray, Arion etc. etc.

Il gran carisma dell'espertone ora mi sta facendo tornare a puntare su una GTX! :D
Raga! Ora esigo anche il vostro spirito critico!

Grazie! :D

Ultima modifica:
Ora ti dico cos'ha risposto l'espertone:
giusto di cultura generale a tutti...

Vorrei richiamare all'attenzione che qua si parla delle GPU in un ottica oltre che da gioco anche e soprattutto per lavorare coi render...

Il gran carisma dell'espertone ora mi sta facendo tornare a puntare su una GTX! :D
Raga! Ora esigo anche il vostro spirito critico!

Grazie! :D

Esiste una variante della 980Ti, si chiama Titan X, ha 12Gb di VRAM, e la si trova attorno ai 1000€. Inoltre le Radeon R9 390 hanno 8Gb di RAM, anche se meno potenza. Per il resto, come avevo detto non mi intendo di schede grafiche da lavoro, ho solo delle informazioni di base, quindi dì al tuo amico espertone che non serve essere tanto sarcastici. Proprio sulla base delle informazioni di base che posseggo, dico che non sono sicuro che la GTX 980Ti sia la miglior scelta per le tue esigenze, soprattutto dato sottolinei che ti serve una VGA soprattutto per redering, quindi una scheda che sia forte anche in FP64, punto debole della serie 900, infatti va meglio una vecchia Titan sotto quell'aspetto.
In ogni caso, senza dilungarmi, qui c'è un forum pieno di gente esperta, basta andare ad aprire un thread nella sezione giusta: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/ , o meglio ancora: http://www.tomshw.it/forum/home-office-video-editing-fotoritocco/ , dato lì si discute di tutte le componenti di un PC da lavoro. Se poi ti diranno che la GTX 980Ti è la scheda che ha le migliori caratteristiche, al massimo avrai perso un po' di tempo, ma non avrai più dubbi.

Ultima modifica:
ragazzi domandina veloce siamo agli sgoccioli....
Ce la Palit SJS a 670 euro
Zotac AMP Extreme a 750
G1 a 750
ora vorrei sapere un consiglio visto la differenza di quasi 100 euro se vale la pena di prendere la G1 o la Extreme rispetto la Palit SJS , che va nei bench online dai 3-7 fps in meno .......
Come temperature la migliore pare sia la Extreme di 1-3 gradi , ma fa piu rumore , ora dico se io prendessi la Palit e facessi un oc per portarla alle stesse frequenze della Extreme e facile? o bisogna flashare e fare altro di cui io non ho idea ........:retard:

ragazzi domandina veloce siamo agli sgoccioli....
Ce la Palit SJS a 670 euro
Zotac AMP Extreme a 750
G1 a 750
ora vorrei sapere un consiglio visto la differenza di quasi 100 euro se vale la pena di prendere la G1 o la Extreme rispetto la Palit SJS , che va nei bench online dai 3-7 fps in meno .......
Come temperature la migliore pare sia la Extreme di 1-3 gradi , ma fa piu rumore , ora dico se io prendessi la Palit e facessi un oc per portarla alle stesse frequenze della Extreme e facile? o bisogna flashare e fare altro di cui io non ho idea ........:retard:
Se vuoi fare overclock la G1 e la zotac extreme sono la scelta migliore perché hanno un PCB custom, invece se non ti interessa l'overclock vai di Palit è un'ottima scheda fresca con PCB reference.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro