Non sono preparato in campo di grafica da lavoro, so di sicuro che per usi professionali intensivi è meglio preferire le Quadro o le Firepro, in quanto sono schede nate per il mondo lavoro e, oltre ad offrire un miglior supporto, hanno anche chiaramente driver focalizzati sull'uso dei programmi e non sui videogiochi.
Però l'utente denota sicuramente grosse lacune sulla questione della memoria video, in quanto 4Gb di memoria HBM delle FuryX non sono comparabili a 6Gb di memoria GDDR5 delle 980Ti, e vi è un vero abisso a favore delle HBM, i test della risoluzione lo dimostrano, e non a caso le prossime schede video nVidia monteranno le HBM di seconda generazione (fonte:
Memoria HBM vs GDDR5: AMD spiega le differenze - Tom's Hardware ). Il limite delle FuryX è dovuto alla GPU, in quanto la memoria è così veloce che non viene saturata, per questo all'aumentare delle risoluzioni, la scheda AMD passa da un leggero svantaggio ad un netto vantaggio. Aggiungi il fatto che AMD scala meglio con il multischeda, mentre la 980Ti scala peggio (fonte 1:
An Epic Fury X Review : Quad Fury X vs Quad TITAN X | TechPowerUp Forums , e sul piano reale, ovvero il gaming, la scalabilità dello SLI va anche peggio, fonte 2:
GeForce GTX 980 Ti 3-Way SLI: Overkilling It - Maximum PC ), io fossi in te mi guarderei ancora attorno prima di fare la spesa.
Però se sei già convinto dell'acquisto nVidia, io continuerei a suggerirti EVGA, perché oltre a permettere modifiche nei dissipatori, ha un'ottimo rapporto qualità / prezzo.