UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
parliamoci chiaro, queste sono schede che vanno oltre il liquido, questo sono schede da mettere sotto azoto, ciò non togli che sotto liquido si potrebbe spingere bene oltre 1.3v....il king l'ha spinta a 2100 con 1.68 sotto ln2, se vuoi un ottimo prodotto prendila, tanto la differenza la fa il prezzo... a quanto la trovi??ovviamente sai che il prezzo è in base all'asic...
Si lo so però penso che anche sotto liquido ci sarà da divertirsi :-)
Quella con asic 72 a 929€, asic 74 989€, e poi arriva fino a 1149€. Vorrei prendere quella a meno ovviamente con asic 72%.

Si lo so però penso che anche sotto liquido ci sarà da divertirsi :-)
Quella con asic 72 a 929€, asic 74 989€, e poi arriva fino a 1149€. Vorrei prendere quella a meno ovviamente con asic 72%.
se per te il gioco vale la candela prendila..da una g1 ballano 170 euro...ma ovviamente la classi king pin è anni luce avanti come pcb 14+3 fasi:lol: di ottima qualità.. bruscolini insomma

Uno ha pannello TN (pg278q) e uno IPS (pg279q) direi che la differenza è anche troppa:asd: chiudiamo OT però:asd:

Da una mia esperienza personale, posso dire che è tutto fumo. Mi ero ossessionato anch'io sull'IPS, il TN lo ritenevo una tecnologia oramai vecchia e defunta, pertanto, non volendo aspettare il PG279Q, ho preso un Acer XB270HU, tanto monta anch'esso il pannello AHVA dell'AU Optronics che avrà il nuovo Asus ROG, e dalle analisi di TFT central è il top. Constatato che l'Acer aveva, ahimè, un pixel pigro e dello sporco irremovibile, l'ho reso e sono passato all'Asus PG278Q, ma non perché non fossero disponibili monitor sostitutivi per l'Acer, anzi, ma perché ci sono rimasto un po' di stucco quando ho visto che i colori dell'XB270HU erano solo leggermente migliori del mio vecchio pannello TN, nonostante sia rimasto una giornata a regolarne contrasto, luminosità e colori. Arrivato il ROG, ho regolato un attimo i colori e bum, colori come l'Acer, con neri pure più convincenti, per via dell'assenza di IPS glow, l'unico accorgimento è che chiaramente bisogna guardarlo frontalmente o i colori scemano.
Ho imparato 2 cose quindi: la prima, e più importante, è che bisogna valutare un monitor con i propri occhi. Secondo, che un ottimo TN regge tranquillamente il confronto con un buon IPS, come mi ha spiegato anche XWell su questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/gaming/515848-il-2k-di-casa-3.html . Per avere il vero salto di qualità servirebbe un IPS degno di questo nome, ma a quel punto addio gaming.

In ogni caso, resa cromatica a parte, entrambi i monitor sono ottimi per il gaming, e più in dettaglio, sono un accoppiata perfetta con una 980Ti, dato permettono di spremerla a dovere pur tenenendo dettagli elevati ed alto refresh.

Da una mia esperienza personale, posso dire che è tutto fumo. Mi ero ossessionato anch'io sull'IPS, il TN lo ritenevo una tecnologia oramai vecchia e defunta, pertanto, non volendo aspettare il PG279Q, ho preso un Acer XB270HU, tanto monta anch'esso il pannello AHVA dell'AU Optronics che avrà il nuovo Asus ROG, e dalle analisi di TFT central è il top. Constatato che l'Acer aveva, ahimè, un pixel pigro e dello sporco irremovibile, l'ho reso e sono passato all'Asus PG278Q, ma non perché non fossero disponibili monitor sostitutivi per l'Acer, anzi, ma perché ci sono rimasto un po' di stucco quando ho visto che i colori dell'XB270HU erano solo leggermente migliori del mio vecchio pannello TN, nonostante sia rimasto una giornata a regolarne contrasto, luminosità e colori. Arrivato il ROG, ho regolato un attimo i colori e bum, colori come l'Acer, con neri pure più convincenti, per via dell'assenza di IPS glow, l'unico accorgimento è che chiaramente bisogna guardarlo frontalmente o i colori scemano.
Ho imparato 2 cose quindi: la prima, e più importante, è che bisogna valutare un monitor con i propri occhi. Secondo, che un ottimo TN regge tranquillamente il confronto con un buon IPS, come mi ha spiegato anche XWell su questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/gaming/515848-il-2k-di-casa-3.html . Per avere il vero salto di qualità servirebbe un IPS degno di questo nome, ma a quel punto addio gaming.

In ogni caso, resa cromatica a parte, entrambi i monitor sono ottimi per il gaming, e più in dettaglio, sono un accoppiata perfetta con una 980Ti, dato permetto di spremerla a dovere pur tenenendo dettagli elevati ed alto refresh.
Pienamente d'accordo su tutto, molti hanno la fissa degli IPS ma un buon TN nell'uso quotidiano specialmente per noi gamer basta e avanza. Io anche posso portare la mia esperienza visto che ho avuto il ROG e attualmente ho rimontato il mio "vecchio" fullhd ips...... Non c'è paragone mille volte meglio l'Asus PG278Q.

In ogni caso, resa cromatica a parte, entrambi i monitor sono ottimi per il gaming, e più in dettaglio, sono un accoppiata perfetta con una 980Ti, dato permettono di spremerla a dovere pur tenenendo dettagli elevati ed alto refresh.

non condivido, gli ips sono tutto un altro mondo la resa cromatica che c'è tra il benq xl24 e il pb278qr è mostruosa..ho provato pure il pg278q 2 settimane calibrandolo a dovere, ed `e molto inferiore al pb278qr come qualità visiva entrambi pannelli a 1440p.. quindi io aspetto il pg279q, i neri del pg278q sono sbiaditi e tendenti al grigiastro, cosi come i gialli, ha molte devianze sui colori, angoli troppo chiusi anche lateralmente tutti i difetti dei tn insomma..ovviamente ci sono tn e tn i tn premium sono un altra cosa dai tn ''mainstream'' fasce sui 120-150 pessimi proprio, già i benq xl sono qualcosa di gradevole anche se non a livelli di ips, come ci sono differenze da ips premium a ips mainstream

il pg278q è un ottimo monitor ma 700 euro per un tn non ne vale la pena, 750 euro (speriamo) per un ahva cominciamo a ragionare..
ciò non toglie che mi sono pentito di non aver preso il pg278q di liberman89, a quel prezzo post rma nuovo di pacca era un affare..:cav: quindi se all'uscita del pg279q il pg278q dovesse subire un ribasso penso proprio che valuterò bene la scelta, se si attesta sui 550/600 potrei passare a quello

Ultima modifica da un moderatore:
non condivido, gli ips sono tutto un altro mondo la resa cromatica che c'è tra il benq xl24 e il pb278qr è mostruosa..ho provato pure il pg278q 2 settimane calibrandolo a dovere, ed `e molto inferiore al pb278qr come qualità visiva entrambi pannelli a 1440p.. quindi io aspetto il pg279q, i neri del pg278q sono sbiaditi e tendenti al grigiastro, cosi come i gialli, ha molte devianze sui colori, angoli troppo chiusi anche lateralmente tutti i difetti dei tn insomma..

il pg278q è un ottimo monitor ma 700 euro per un tn non ne vale la pena, 750 euro (speriamo) per un ahva cominciamo a ragionare..
ciò non toglie che mi sono pentito di non aver preso il pg278q di liberman89, a quel prezzo post rma nuovo di pacca era un affare..:cav: quindi se all'uscita del pg279q il pg278q dovesse subire un ribasso penso proprio che valuterò bene la scelta, se si attesta sui 550/600 potrei passare a quello

Il problema dei neri è una cosa che puoi eliminare solo con tecnologie tipo l'OLED, dato anche l'AHVA dell'Acer soffriva di questo problema, e pure il mio televisore LG, nonostante l'ho scelto proprio per i colori molto convincenti e neri molto vicini all'ideale.
Per le devianze sui colori, poi, è effettivamente tipico dei TN, bisogna guardarlo frontalmente, e devi pure posizionare bene l'altezza e l'inclinazione, perché basta uno spostamento di soli 30° per cambiare la colorazione. In ogni caso a 700€ lo considero un ottimo acquisto, perché ha oramai risolto i problemi giovanili tipo il pixel inversion, e rispetto all'AHVA dell'Acer, devianza a parte, non ha nulla da invidiarci. Quando e se usciranno pannelli IPS con qualità cromatiche dei modelli professionali di Eizo et simili, e caratteristiche da gaming, allora concorderò che il TN sia superato, come in realtà pensavo erroneamente che lo fosse già.

Il problema dei neri è una cosa che puoi eliminare solo con tecnologie tipo l'OLED, dato anche l'AHVA dell'Acer soffriva di questo problema, e pure il mio televisore LG, nonostante l'ho scelto proprio per i colori molto convincenti e neri molto vicini all'ideale.
Per le devianze sui colori, poi, è effettivamente tipico dei TN, bisogna guardarlo frontalmente, e devi pure posizionare bene l'altezza e l'inclinazione, perché basta uno spostamento di soli 30° per cambiare la colorazione. In ogni caso a 700€ lo considero un ottimo acquisto, perché ha oramai risolto i problemi giovanili tipo il pixel inversion, e rispetto all'AHVA dell'Acer, devianza a parte, non ha nulla da invidiarci. Quando e se usciranno pannelli IPS con qualità cromatiche dei modelli professionali di Eizo et simili, e caratteristiche da gaming, allora concorderò che il TN sia superato, come in realtà pensavo erroneamente che lo fosse già.
attualmente il miglior pannello ips senza spenderci un occhio della testa è questo, prodotto da lg, lo monta il dell u2715h nella sua massima espressione ultra sharpness...questo fa il c*** ai pannelli dei pb278qr e acer xb270hu.. iniziamo ad essere su fascia medio-alta. se non alta, ovviamente è limitato a 60hz, ma la resa è stupefacente e i filtri che vengono usati da dell sono ottimi

LG Display LM270WQ4-SSA1 Overview - Panelook.com

per quanto riguarda tra pg278q e xb270hu, il pg vince solitamente nei tempi di risposta e in tutto il resto, tranne per angoli visione e resa cromatica, io voglio un prodotto perfetto e secondo me il pg279q riuslterà tale, poichè sono già abituato al pannello del mio pb quindi so la resa che ha ed `e ottima..

Monitor Duel: Acer XB270HU vs Asus ROG Swift PG278Q

p.s ho editato avevo sbagliato link del pannello lg

attualmente il miglior pannello ips senza spenderci un occhio della testa è questo, prodotto da lg, lo monta il dell u2715h nella sua massima espressione ultra sharpness...questo fa il c*** ai pannelli dei pb278qr e acer xb270hu.. iniziamo ad essere su fascia medio-alta. se non alta, ovviamente è limitato a 60hz, ma la resa è stupefacente e i filtri che vengono usati da dell sono ottimi
LG Display LM290WW1-SSA1 Overview - Panelook.com

per quanto riguarda tra pg278q e xb270hu, il pg vince solitamente nei tempi di risposta

Monitor Duel: Acer XB270HU vs Asus ROG Swift PG278Q

Sul dell non ho dubbi, infatti i modelli professionali IPS sono un'altro mondo, io speravo fosse una cosa del genere l'AHVA che montava l'Acer, per questo mi ero così fissato anche io. Purtroppo la troppa aspettativa lascia spesso l'amaro in bocca, e così è stato.
Per quanto riguarda i confronti, onestamente ho visto la differenza con i miei occhi, quindi non mi servono recensioni: in definitiva se la miglioria nella resa cromatica dell'Acer è ben evidenziata dagli strumenti, ma ad occhio nudo è così piccola che non riesco a percepirla nettamente, allora per me non fa differenza, scelgo il modello meno problematico, come del resto ho effettivamente fatto.

Sul dell non ho dubbi, infatti i modelli professionali IPS sono un'altro mondo, io speravo fosse una cosa del genere l'AHVA che montava l'Acer, per questo mi ero così fissato anche io. Purtroppo la troppa aspettativa lascia spesso l'amaro in bocca, e così è stato.
Per quanto riguarda i confronti, onestamente ho visto la differenza con i miei occhi, quindi non mi servono recensioni: in definitiva se la miglioria nella resa cromatica dell'Acer è ben evidenziata dagli strumenti, ma ad occhio nudo è così piccola che non riesco a percepirla nettamente, allora per me non fa differenza, scelgo il modello meno problematico, come del resto ho effettivamente fatto.
in parte ti do ragione, infatti il pannello del acer xb270hu non è tanto superiore come si possaa immaginare, i pannelli buoni sono quelli lg che ho linkato, lo monta il 2715h dell, e l acer designo mx27aq... diciamo che se avessero avuto la resa del pannello lg sopra indicato si potevano considerare eccellenti, ma ahimè cosi non è...quindi se dovessi trovare a ribasso il pg278q lo prendo come sempre ho detto

in parte ti do ragione, infatti il pannello del acer xb270hu non è tanto superiore, i pannelli buoni sono quelli lg che ho linkato, lo monta il 2715h dell, e l acer designo mx27aq... diciamo che se avessero avuto la resa del pannello lg sopra indicato si potevano considerare eccellenti, ma ahimè cosi non è...quindi se dovessi trovare a ribasso il pg278q lo prendo come sempre ho detto

Dell'Asus PG278Q sono soddisfatto, non pensavo proprio per via dei preconcetti che avevo sul TN, ma invece è stato così, quindi è ufficialmente il mio nuovo monitor :sisilui: . Chiaramente continuerò a guardarmi attorno, perché se esce un modello estremamente migliore, facile che scappa l'acquisto :asd:

stiamo leggermente andando OT :lol:

In effetti si, ma fidati che acquistare una 980Ti e non affiancarci un monitor con G-Sync è un vero delitto :sisilui:
Inoltre, anche se è cara la 980Ti, oltre alla potenza bruta che è sotto l'occhio di tutti, ha anche una qualità palpabile. Ad esempio personalmente ho notato che con la 970G1 Gaming, quando attivavo il multimonitor per vedere i film sulla TV, lasciando il televisore sintonizzato sul digitale prima di passare all'HDMI, vedevo più disturbi in alcuni canali. Ora posso anche lasciare il monitor sempre attivo e non ci sono più disturbi di nessun genere, anche se non lo faccio per non caricare la scheda di lavoro inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro