UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Se fai un 3 way SLI con schede reference, meglio che metti subito il liquido, dato scaldano parecchio assieme. E si, io andrei di EVGA perché la garanzia ti copre anche sostituendo il dissipatore. Per il software di supporto, non cambia praticamente nulla a livello pratico, quello che conta sono i driver nVidia che sono uguali per tutte le 980Ti.
Io, in ogni caso, preferirei le FuryX per un multischeda, le GTX 980Ti scalano male, soprattutto all'aumentare della risoluzione:

Visualizza allegato 168649

E non penso userai 3 schede per giocare in QHD, anche un 4K è poco, e all'aumentare della risoluzione, aumenta il divario FuryX vs 980Ti e TitanX, per via della memoria video.
Per curiosità, che processore o processori userai in accoppiata? Perché è meglio dare più linee PCI possibili..

Il tuo discorso è davvero molto interessante, e lo seguirei se fosse solo per i giochi, ma visto che ci devo anche lavorare, un utente di un'altro forum, alla domanda "è meglio GTX o la Fury"?
Risponde:
AceGranger ha detto:
in campo grafico lavorativo, nVidia tutta la vita

il 99% dei motori di render sono CUDA, e anche nel caso di Vray RT che è sia OpenCL che CUDA, la versione CUDA è una spanna sopra.

oltretutto le FuryX hanno solo 4 Gb di Ram, e fra 4 e 6 Gb in campo render c'è un abisso.

Quindi sai già la mia risposta...

Tornando quindi a parlare di GTX 980Ti...

Ho fatto una indagine, e per ogni marca ho indicato quali marche mettono i sigilli e quali no.
Detto in altre parole per ogni marca dico se va bene per il liquido oppure no.
Inno3D OK
Gainward NO
Palit NO
MSI OK
Zotac OK
Gigabyte OK
EVGA OK

1) Confermate? :D

Ma per riscattare il codice bisogna acquistare la scheda sul sito nvidia oppure se la si acquista su amazon vale lo stesso?

Sono 4 le aziende che aderiscono all'offerta da noi: AKinformatica, eprice, tradeco e next ove tutte le 980 Ti sono a prezzi improponibili :grat:

Il tuo discorso è davvero molto interessante, e lo seguirei se fosse solo per i giochi, ma visto che ci devo anche lavorare, un utente di un'altro forum, alla domanda "è meglio GTX o la Fury"?
Risponde:

Non sono preparato in campo di grafica da lavoro, so di sicuro che per usi professionali intensivi è meglio preferire le Quadro o le Firepro, in quanto sono schede nate per il mondo lavoro e, oltre ad offrire un miglior supporto, hanno anche chiaramente driver focalizzati sull'uso dei programmi e non sui videogiochi.
Però l'utente denota sicuramente grosse lacune sulla questione della memoria video, in quanto 4Gb di memoria HBM delle FuryX non sono comparabili a 6Gb di memoria GDDR5 delle 980Ti, e vi è un vero abisso a favore delle HBM, i test della risoluzione lo dimostrano, e non a caso le prossime schede video nVidia monteranno le HBM di seconda generazione (fonte: Memoria HBM vs GDDR5: AMD spiega le differenze - Tom's Hardware ). Il limite delle FuryX è dovuto alla GPU, in quanto la memoria è così veloce che non viene saturata, per questo all'aumentare delle risoluzioni, la scheda AMD passa da un leggero svantaggio ad un netto vantaggio. Aggiungi il fatto che AMD scala meglio con il multischeda, mentre la 980Ti scala peggio (fonte 1: An Epic Fury X Review : Quad Fury X vs Quad TITAN X | TechPowerUp Forums , e sul piano reale, ovvero il gaming, la scalabilità dello SLI va anche peggio, fonte 2: GeForce GTX 980 Ti 3-Way SLI: Overkilling It - Maximum PC ), io fossi in te mi guarderei ancora attorno prima di fare la spesa.

Però se sei già convinto dell'acquisto nVidia, io continuerei a suggerirti EVGA, perché oltre a permettere modifiche nei dissipatori, ha un'ottimo rapporto qualità / prezzo.

Ieri nel tardo pomeriggio ho montato la mia 980TI Strix acquistata su Eprice.
Scheda solida, massiccia, bella ma calda, rumorosa, troppo!

Ero a conoscenza dell'aumento del TPD di GM200 rispetto a GM204, conseguentemente alcuni costruttori come Asus hanno deciso di rinnovare il proprio sistema di dissipazione.
Ho letto le review della Strix con il suo nuovo Direct CU III.
Si prospettava una scheda "calda" , che si avvicinava al limite degli 83°C ma silenziosa.
Effettivamente lasciando girare Heaven, la logica di controllo automatico della velocità delle ventole le porta poco sopra il 50% del loro regime di rotazione, ottendendo una scheda ancora silenziosa ma calda, raggiunge come niente gli 83°.
Trovo questo thread STRIX 980 Ti pulled from market due to spacing gap on heatpipes

Effettivamente questa è la mia
20150724143776400181738.jpg

questa è la 980 Strix, scheda notoriamente conosciuta come silenziosa e fresca, una delle migliori custom

20150724143776322728821.jpg

Ieri nel tardo pomeriggio ho montato la mia 980TI Strix acquistata su Eprice.
Scheda solida, massiccia, bella ma calda, rumorosa, troppo!

Ero a conoscenza dell'aumento del TPD di GM200 rispetto a GM204, conseguentemente alcuni costruttori come Asus hanno deciso di rinnovare il proprio sistema di dissipazione.
Ho letto le review della Strix con il suo nuovo Direct CU III.
Si prospettava una scheda "calda" , che si avvicinava al limite degli 83°C ma silenziosa.
Effettivamente lasciando girare Heaven, la logica di controllo automatico della velocità delle ventole le porta poco sopra il 50% del loro regime di rotazione, ottendendo una scheda ancora silenziosa ma calda, raggiunge come niente gli 83°.
Trovo questo thread STRIX 980 Ti pulled from market due to spacing gap on heatpipes

Effettivamente questa è la mia
20150724143776400181738.jpg

questa è la 980 Strix, scheda notoriamente conosciuta come silenziosa e fresca, una delle migliori custom

20150724143776322728821.jpg
Anche io volevo prendere l'asus strix, però Asus ha sbagliato di nuovo la progettazione del dissipatore, e ha bloccato il voltaggio a 1,21 via hardware quindi rendendo di fatto inutile quel bel pcb custom che hanno fatto. Poi il prezzo troppo elevato 850€..... Io sto prendendo la Evga Kingpin edition a 929€ e non c'è paragone fra le due schede.

Pensa che io ho preso la strix a 628e! Ma così è inutile! Non dico a livello prestazionale, malgrado i tagli batte la 980 liscia. A livello di rumore non mi soddisfa.
Io sto guardando la Palit. Sentirò lo Shop se posso effettuare la sostituzione della scheda

No ma cmq ci vuole coraggio, soprattutto dopo quello che era successo con la dissipazione dctii su AMD

Pensa che io ho preso la strix a 628e! Ma così è inutile! Non dico a livello prestazionale, malgrado i tagli batte la 980 liscia. A livello di rumore non mi soddisfa.
Io sto guardando la Palit. Sentirò lo Shop se posso effettuare la sostituzione della scheda
Puoi chiedere il recesso entro 14 giorni, non devono fare storie è la legge. Comunque è un peccato perché sembrava promettere bene quel pcb invece hanno toppato alla grande. La Palit dalle recensioni sembra una bella scheda fresca e anche bella esteticamente. Il prezzo di 628€ è ottimo, dove l'hai presa?

Ultima modifica:
Si certo, ci mancherebbe, non nego però che prima di lasciare una strix a quel prezzo mi piacerebbe me ne inviassero un'altra, però non credo di poter fare un rma perché a conti fatti non è rotta! Lunedì chiedo al servizio clienti!
Già, la Palit ha azzeccato in pieno il dissipatore e la scheda

Si certo, ci mancherebbe, non nego però che prima di lasciare una strix a quel prezzo mi piacerebbe me ne inviassero un'altra, però non credo di poter fare un rma perché a conti fatti non è rotta! Lunedì chiedo al servizio clienti!
Già, la Palit ha azzeccato in pieno il dissipatore e la scheda
Anche la inno3d fa ottime schede e il dissipatore è il più performante in commercio, io ho avuto la 980 ichill x4 ultra e posso confermarlo con sicurezza. Se la riesci a trovare a un buon prezzo non pensarci prendila al volo.

La inno 3d non mi piace proprio esteticamente, avendo il case finestrato cerco anche una scheda che si abbini ai colori del sistema e dei cavi!

Puoi chiedere il recesso entro 14 giorni, non devono fare storie è la legge. Comunque è un peccato perché sembrava promettere bene quel pcb invece hanno toppato alla grande. La Palit dalle recensioni sembra una bella scheda fresca e anche bella esteticamente. Il prezzo di 628€ è ottimo, dove l'hai presa?

Non facciamo confusione, la legge non ha un numero preciso di giorni... possono anche essere 7, a seconda del commerciante. E soprattutto il prodotto deve essere reso in condizioni ACCETTABILi... non facciamo di tutta l'erba un fascio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro