Se fai un 3 way SLI con schede reference, meglio che metti subito il liquido, dato scaldano parecchio assieme. E si, io andrei di EVGA perché la garanzia ti copre anche sostituendo il dissipatore. Per il software di supporto, non cambia praticamente nulla a livello pratico, quello che conta sono i driver nVidia che sono uguali per tutte le 980Ti.
Io, in ogni caso, preferirei le FuryX per un multischeda, le GTX 980Ti scalano male, soprattutto all'aumentare della risoluzione:
Visualizza allegato 168649
E non penso userai 3 schede per giocare in QHD, anche un 4K è poco, e all'aumentare della risoluzione, aumenta il divario FuryX vs 980Ti e TitanX, per via della memoria video.
Per curiosità, che processore o processori userai in accoppiata? Perché è meglio dare più linee PCI possibili..
Il tuo discorso è davvero molto interessante, e lo seguirei se fosse solo per i giochi, ma visto che ci devo anche lavorare, un utente di un'altro forum, alla domanda "è meglio GTX o la Fury"?
Risponde:
AceGranger ha detto:in campo grafico lavorativo, nVidia tutta la vita
il 99% dei motori di render sono CUDA, e anche nel caso di Vray RT che è sia OpenCL che CUDA, la versione CUDA è una spanna sopra.
oltretutto le FuryX hanno solo 4 Gb di Ram, e fra 4 e 6 Gb in campo render c'è un abisso.
Quindi sai già la mia risposta...
Tornando quindi a parlare di GTX 980Ti...
Ho fatto una indagine, e per ogni marca ho indicato quali marche mettono i sigilli e quali no.
Detto in altre parole per ogni marca dico se va bene per il liquido oppure no.
Inno3D OK
Gainward NO
Palit NO
MSI OK
Zotac OK
Gigabyte OK
EVGA OK
1) Confermate? :D