UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Perché al posto di un tri - monitor, non prendi l'Acer XR341CK appena diviene disponibile nel mercato? In questo modo avresti una visione ampia senza dove usare 3 monitor, una risoluzione video adeguata senza diventare eccessivamente pesante, buon tempo di risposta, refresh a 75Hz, basso input lag, e soprattutto il g-sync che è veramente una manna. E se non ti fidi di Acer, dato il controlllo di qualità lascia a desidereare, Asus lancierà un modello simile denominato PG34Q.

Acer e per amd mi sa ... Asus sembra davvero bellissimo , ma il prezzo non so se sara sotto i 700 euro....... ( 3 ips da 27 li trovo a meno di 700, e 3 tv da 40 a 750 ,ma non so perche le tv hanno un imput lag assurdo leggo) e poi una sola 980 ti co sto monitor e tutti i filtri e 24 vetture su Assetto Corsa mi sa che siamo al limite

Acer e per amd mi sa ... Asus sembra davvero bellissimo , ma il prezzo non so se sara sotto i 700 euro....... ( 3 ips da 27 li trovo a meno di 700, e 3 tv da 40 a 750 ,ma non so perche le tv hanno un imput lag assurdo leggo) e poi una sola 980 ti co sto monitor e tutti i filtri e 24 vetture su Assetto Corsa mi sa che siamo al limite

Se hai il limite di budget di 700€ circa, allora non ci stai dentro, verranno sui 1300 / 1400€ i monitor che ti ho suggerito. Per le TV, in effetti hanno un input lag abbastanza osceno, anche mettendole in modalità gioco. Quindi l'opzione migliore è quella che avevi in mente, triplo monitor. Per la risoluzione, mi sa che dovrai rimanere su monitor fullHD, sia per costi che potenza della scheda. Vai sulla sezione monitor e chiedi quale potrebbero essere i modelli migliori per quello che hai in mente :sisilui:

Se hai il limite di budget di 700€ circa, allora non ci stai dentro, verranno sui 1300 / 1400€ i monitor che ti ho suggerito. Per le TV, in effetti hanno un input lag abbastanza osceno, anche mettendole in modalità gioco. Quindi l'opzione migliore è quella che avevi in mente, triplo monitor. Per la risoluzione, mi sa che dovrai rimanere su monitor fullHD, sia per costi che potenza della scheda. Vai sulla sezione monitor e chiedi quale potrebbero essere i modelli migliori per quello che hai in mente :sisilui:

:ok: infatti

Uscita la versione V3 del bios per la G1 su overclock.net. Stasera se ho tempo la metto su e la provo.

Ultima modifica da un moderatore:
ho letto sul reddit che hanno ridotto drasticamente la rumorosità, se puoi confermare sarebbe ottimo :utonto:

Per quello puoi farlo anche da solo, basta impostare manualmente la velocità delle ventole sulla base della temperature, basta non esagerare con la bassa velocità. Io, al contrario, sono troppo prudente, infatti faccio partire le ventole a 30° e a 60° sono già al 50% :asd:

Per quello puoi farlo anche da solo, basta impostare manualmente la velocità delle ventole sulla base della temperature, basta non esagerare con la bassa velocità. Io, al contrario, sono troppo prudente, infatti faccio partire le ventole a 30° e a 60° sono già al 50% :asd:

chiaramente intendevo a una percentuale alta, o meglio basteranno percentuali minori

Mi è salita la scimmia per la evga 980ti k|ngp|n...... Quella con 72% asic 929€, volevo prendere la strix ma mi ha deluso e costa anche molto, a questo punto faccio la pazzia..... Altrimenti a 819€ c'è la Classified.

Mi è salita la scimmia per la evga 980ti k|ngp|n...... Quella con 72% asic 929€, volevo prendere la strix ma mi ha deluso e costa anche molto, a questo punto faccio la pazzia..... Altrimenti a 819€ c'è la Classified.
tutti prezzi esagerati cmq,...
io piu' di 750 euro non li spenderei per questa scheda

Ma secondo voi nel periodo natalizio si abbasseranno un po' i prezzi? Vorrei farmi un bel regalo di natale :)

Ma secondo voi nel periodo natalizio si abbasseranno un po' i prezzi? Vorrei farmi un bel regalo di natale :)

Penso di si, non di moltissimo ma qualcosa sicuramente.. però a quel punto forse converrà aspettare la nuova serie, dato oltre al nuovo processo produttivo a 16nm, saranno implementate le memorie HBM di seconda generazione, e già quelle di prima hanno mostrato di che pasta sono fatte sulle Fury di AMd.

Dipende se la spesa vale la resa, ma per me no, dato per raggiungere i livelli visti negli annunci diffusi in rete, sembra abbiano impiegato l'azoto liquido.

Ultima modifica:
Penso di si, non di moltissimo ma qualcosa sicuramente.. però a quel punto forse converrà aspettare la nuova serie, dato oltre al nuovo processo produttivo a 16nm, saranno implementate le memorie HBM di seconda generazione, e già quelle di prima hanno mostrato di che pasta sono fatte sulle Fury di AMd.

Dipende se la spesa vale la resa, ma per me no, dato per raggiungere i livelli visti negli annunci diffusi in rete, sembra abbiano impiegato l'azoto liquido.
Lo so i prezzi sono alti però vorrei overcloccare a questo giro. Ho avuto una gtx 980 con pcb reference l'ho venduta appunto per prendere qualcosa di più estremo. La K|NGP|N in effetti è esagerata a meno che non si gioca con l'azoto, però una Classified è alla portata a "solo" 819€, la G1 sta intorno a 750€ però come pcb non c'è paragone.

Wela raga!

Ho una domanda urgente da porvi!
Visto che tra oggi e domani procedo con l'acquisto delle 3 GTX 980ti da mettere in SLI. E in un secondo tempo ci vorei mettere un sistema a liquido.

1) è vero che EVGA consente la sostituzione del raffreddamento senza invalidare la garanzia?

2) esistono altre marche che consentono la sostituzione del raffreddamento senza invalidare la garanzia?

Grazie! :D

- - - Updated - - -

Ho indagato...e mi autorispondo!

1) è vero che EVGA consente la sostituzione del raffreddamento senza invalidare la garanzia?

Sembra di si. Confermate?

2) esistono altre marche che consentono la sostituzione del raffreddamento senza invalidare la garanzia?

Mi hanno detto che implicitamente anche in tutte le altre si può, anche se c'è il bollino di garanzia. L'importante è se c'è di rimuoverlo con cautela e rimetterlo all'occorrenza.

Visto che la più economica reference è a 650 € della Inno3D...

Visto che punto a semplificarmi la vita e il portafogli...

3) Va bene la Inno3D reference?
4) o il gioco vale la candela e conviene prendere una reference di un'altra marca?
5) il software di supporto...cambia molto da marca a marca o sono tutti uguali?

Wela raga!

Ho una domanda urgente da porvi!
Visto che tra oggi e domani procedo con l'acquisto delle 3 GTX 980ti da mettere in SLI. E in un secondo tempo ci vorei mettere un sistema a liquido.

Grazie! :D

- - - Updated - - -

Ho indagato...e mi autorispondo!

Sembra di si. Confermate?

Mi hanno detto che implicitamente anche in tutte le altre si può, anche se c'è il bollino di garanzia. L'importante è se c'è di rimuoverlo con cautela e rimetterlo all'occorrenza.

Visto che la più economica reference è a 650 € della Inno3D...

Visto che punto a semplificarmi la vita e il portafogli...

3) Va bene la Inno3D reference?
4) o il gioco vale la candela e conviene prendere una reference di un'altra marca?
5) il software di supporto...cambia molto da marca a marca o sono tutti uguali?

Se fai un 3 way SLI con schede reference, meglio che metti subito il liquido, dato scaldano parecchio assieme. E si, io andrei di EVGA perché la garanzia ti copre anche sostituendo il dissipatore. Per il software di supporto, non cambia praticamente nulla a livello pratico, quello che conta sono i driver nVidia che sono uguali per tutte le 980Ti.
Io, in ogni caso, preferirei le FuryX per un multischeda, le GTX 980Ti scalano male, soprattutto all'aumentare della risoluzione:

original.webp

E non penso userai 3 schede per giocare in QHD, anche un 4K è poco, e all'aumentare della risoluzione, aumenta il divario FuryX vs 980Ti e TitanX, per via della memoria video.
Per curiosità, che processore o processori userai in accoppiata? Perché è meglio dare più linee PCI possibili..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro