UFFICIALE GTX980ti Discussione Ufficiale - GM200 a dieta

Pubblicità
Bellissima
Con quell'asic dovrebbe volare in OC.
grazie!
comunque sul core passa i 1520 senza problemi

le memorie siamo sui 8400/8500

ho provato velocemente sono fuori..

comunque devo flashare un bios è fortemente tdp limitata. infatti ho provato sia core che memorie separatamente..

solo con le memorie a 8500 ha segnato 98 fps medi

core clock a livello di reference 1227/8500 98 fps medi.. mi aspetto un 110 fps medi con 1520/8500 a 1.21

unica pecca il bios limitato, costruzione di alto livello, pcb idem.. forse un pò calda.. peccto ma lo sapevo.. giro sui 65 gradi con ventole a 55%

Ecco gli screen di Rise of the Tomb Raider tutto al massimo con lo SMAA e Pure Hair su molto alto a 3440x1440.
Scheda Overcloccata a 1520mhz e memorie a 8000mhz.

Immagine.webp

Immagine2.webp

Immagine4.webp

Da notare la memoria video 5800mb occupati :utonto:

domanda da super nabbo sulla gigabyte 980ti G1,premetto che l ho montata ieri sera e me ne intendo poco,il boost mode si attiva da solo o va attivato manualmente?se si come e da dove???

grazie!

Madonna quanta potenza assorbe, altro che TDP 250w:asd: a 1470/8400,310-320w sotto heaven, sto aumentando il pw target, alla fine lo metto a 350w e ciccia..poi mi doso io su afterburner..:nono:

ci credo che le reference vanno come lumache, come cavolo fa a lavorare con quel dissipatore? e sopratutto con quel pwl? giusto a freq reference potrebbe lavorare

comunque sta già facendo degli ottimi punteggi, ho fatto 106 fps, devo trovare i limiti ancora

Madonna quanta potenza assorbe, altro che TDP 250w:asd: a 1470/8400,310-320w sotto heaven, sto aumentando il pw target, alla fine lo metto a 350w e ciccia..poi mi doso io su afterburner..:nono:

ci credo che le reference vanno come lumache, come cavolo fa a lavorare con quel dissipatore? e sopratutto con quel pwl? giusto a freq reference potrebbe lavorare

comunque sta già facendo degli ottimi punteggi, ho fatto 106 fps, devo trovare i limiti ancora
A temperature come è messa?

Tanto ti puoi inventare quello che ti pare la Fury X è superiore
Lo confermano in molti qui sul forum

Un po' Ot..ma è normale che dopo aver Occato la mia 780 senta puzza di bruciato? :asd:
Le temperature non hanno mai superato i 70 sul core e 80 sui vrm..mi era già successa in passato questa cosa,e dopo che la lasci un po' a stock passa.
Sono l'unico a cui succede? :ciaociao:

domanda da super nabbo sulla gigabyte 980ti G1,premetto che l ho montata ieri sera e me ne intendo poco,il boost mode si attiva da solo o va attivato manualmente?se si come e da dove???

grazie!

E' attivo di fabbrica, non devi fare nulla. Non vederla come una modalità di funzionamento separata da quella normale: la GPU, con carichi pesanti, funziona sempre alla frequenza di boost, anzi, molto spesso va oltre al boost dichiarato. Più che una modalità "turbo", il GPU Boost è un sistema di gestione della frequenza che la aggiusta in modo dinamico a seconda del consumo, della temperatura e del carico, operando in un intervallo di frequenza e tensione definito dal produttore.

A temperature come è messa?

Tanto ti puoi inventare quello che ti pare la Fury X è superiore
Lo confermano in molti qui sul forum

allora sto girando a 65 gradi sotto heaven in oc con ventole al 55%.. cavolo poteva fare freddo almeno già da oggi facevo record personale..:lol:

indubbiamente come temperatura la fury x si comporta meglio ha un AIO, ma come performance CIAOOOOO:lol: su heaven si passa da 80 fps (reference) a 110 fps in oc le più fortunate, si prende un 30-35% per le fortunate..

p.s comunque le 970 msi gaming: GIOIELLI, mai visto custom ad aria più silenziose e fresche sul core..
rapporto silenziosità/temperatura ottimo
davvero ottimo lavoro, un pò meno sui vrm, ma tanto si è in zona sicura

gm204 970/980 gioielli davvero

Ultima modifica da un moderatore:
dico solo che due 970 si tw3 volano..

si forse era meglio se mi tenevo le 970, però è troppo presto per dirlo, devo provarla bene..

le performance di quelle due erano incredibili..

dico solo che due 970 si tw3 volano..

si forse era meglio se mi tenevo le 970, però è troppo presto per dirlo, devo provarla bene..

le performance di quelle due erano incredibili..
Va be Solid si sa che due 970 vanno di più, infatti io ti avevo sconsigliato il cambio con una 980ti. Però tu da vero appassionato di hardware hai voluto provare anche il chippone. Però c'è da dire che così giochi alla grande ugualmente, hai meno consumo e temperature più basse e sopratutto meno sbattimento con i giochi nuovi appena usciti.

36eef7e2d8e098f7ad3fe331fced9977.jpg

Altrimenti vai di SLI di 980ti e così si vola. Questo è un vecchio unigine che ho fatto a 1500mhz con la mia Classified insieme alla Lightning.

Va be Solid si sa che due 970 vanno di più, infatti io ti avevo sconsigliato il cambio con una 980ti. Però tu da vero appassionato di hardware hai voluto provare anche il chippone. Però c'è da dire che così giochi alla grande ugualmente, hai meno consumo e temperature più basse e sopratutto meno sbattimento con i giochi nuovi che lo SLI porta con sé.

36eef7e2d8e098f7ad3fe331fced9977.jpg

Altrimenti vai di SLI di 980ti e così si vola. Questo è un vecchio unigine che ho fatto a 1500mhz con la mia Classified insieme alla Lightning.
ricordo vanno fortissimo, ma temo che due strix ad aria siano ingestibili, ho già capito tutto oggi.. meno male che non ho ordinato la seconda, altrimenti anche il loop mi tocava fare con un alimentatore da 1000w, anche se 850w basterebbero..

no dai, ormai sto su singola 980ti ho capito che per fare sli di tali schede bisogna spendere parecchio, tenete due 980ti ad aria è ben altra cosa che tenere due 970..dovrei tenerle a stock e anche cosi non sarebbe l ideale. no meglio di no.. io chiudo cosi i 28nm..

non mi pento di nulla, maxwell è stata una grande architettura, davvero..
le 970 sono dei pesi piuma con tanto potenziale, adesso ho un quadro completo e posso dire che ma acquisto è stato più sensato di una gtx 970

- - - Updated - - -

Vi prendo 970, domani vi prendo:asd:, devo solo sbloccare un altro pò il tdp, mi sta limitando

comunque 11% di gap, 104fps vs 116fps

sli 970 1500/8100ShadowOfMordor_2015_07_13_16_44_06_852.webp

gtx 980ti 1500/8316 (1488 il pl taglia)
ShadowOfMordor_2016_02_24_05_00_44_497.webp

domani sblocco il tdp e tento il colpaccio, gpu a 1530/8400 vediamo se le prendo:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
E' attivo di fabbrica, non devi fare nulla. Non vederla come una modalità di funzionamento separata da quella normale: la GPU, con carichi pesanti, funziona sempre alla frequenza di boost, anzi, molto spesso va oltre al boost dichiarato. Più che una modalità "turbo", il GPU Boost è un sistema di gestione della frequenza che la aggiusta in modo dinamico a seconda del consumo, della temperatura e del carico, operando in un intervallo di frequenza e tensione definito dal produttore.

Grazie 1000!

Appena provato lo SteamVR test..... a me sembra un pò una boiata sinceramente. Ma poi quale sarebbe il punteggio massimo su questo test?

Screenshot (5).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro