Gtx295 e cpu limited

Pubblicità
Se vuoi spendere i soldi per una gtx295 fai pure. Sul CPU limited aspettati di esserlo sicuramente su giochi vecchi, e un po' su quelli moderni se non utilizzi tutti i filtri attivati.

Alla risoluzione del T200 però mi sa che la CPU ti rompe le uova nel paniere anche se è l'I7 extreme. Una scheda dual ha senso più che altro per risoluzioni maggiori.

Non posso che quotare, scheda che ha un senso a 1920*1200 o ancora di più a 2560*1600. :)

ERTRUFFA
Crysis warhead a 1680x1050 entusiasta 8x AA, a me con una 9800gtx+ (810mhz core; 2600mhz mem. effettivi; 2003 mhz stream processor ottengo 37-39 fps, una hd4870 che è molto più potente dovrebbe andare molto meglio, al massimo fai un oc maggiore

è impossibile quanto affermi da ex-possessore di zotac 9800gtx occata a 800mhz posso dire che warhead a quella risoluzionei lo giochi a entusiasta senza filtri e manco ottieni 25 fps con il primo addirittura peggio devi scendere con le ombre e post-processing di uno e cmq i filtri te li sogni!

tornando al dilemma del processore crysis richiede alte frequenze di cpu per far funzionare bene la gtx295!
io ho e8500 a 4ghz con una 4870x2 e solo cosi vola per davvero(5-6 fps medi in piu) con l i7 faresti faville se no ti tocca occare ad almeno 3.4ghz!
io parlo per sfruttarla al max!
cmq o si è cpu-limited o gpu-limited nn ti devi preoccupare del procio!

piuttosto a quella rex una gtx285 va come una gtx295 e a 360 euro la 4870x2 che nn è da meno anzi se leggi questo articolo: PCGH - GTX 295 with Geforce 181.20 WHQL vs. HD 4870 X2 with 8.12 Hotfix - GTX 295, Geforce 181.20 WHQL, HD 4870 X2, 8.12 Hotfix, Catalyst 9.1
ati con filtri a 8x va molto di piu di una gtx295 merito degli hotfix per i catlyst 8.12!
ad ogni modo se vuoi goderti solo crysis è davvero uno sfizio e basta tieniti la scheda e aspetta le prox vga dx11,rv790xt,gt212 e gt300 i 40 nm sono alle porte cosi come nuovi processori per queste schede(i7 di fascia media)!

EDIT:quoto attackment a 1680x1050 la 4870x2 mi andava addirittura peggio(stuttering poco utilizzo v-ram) in tutti i giochi ho cambiato monitor e finalmente ora rulla per bene,cosi anche la gtx295 è un altra scheda che vola solo su un full-hd!

Io ti consiglio la GTX260, oggi o al massimo domani mi arriva il T200 :chupachup:chupachup, non ho problemi io figurati chi ha una GTX260 :sisi:

è impossibile quanto affermi da ex-possessore di zotac 9800gtx occata a 800mhz posso dire che warhead a quella risoluzionei lo giochi a entusiasta senza filtri e manco ottieni 25 fps

?????????????? Quoto sul fatto che lo giochi senza filtri, ma non che non ottieni 25, 25 li hai con VGA a def... !!!!

Io ti consiglio la GTX260, oggi o al massimo domani mi arriva il T200 :chupachup:chupachup, non ho problemi io figurati chi ha una GTX260 :sisi:

?????????????? Quoto sul fatto che lo giochi senza filtri, ma non che non ottieni 25, 25 li hai con VGA a def... !!!!

marcello fidati quanto metterei la nuova rex mi farai sapere quanto fa la tua scheda io sono cmq molto pignolo facevo 25 fps negli scenari piu critici del primo crysis come il porto!
quello nn puoi nn concordare!!il resto lo ripeto per fare 30 fps abbassavo ombre e post-processing!

p.s anche occando una 9800gtx aumenti 2 fps massimi la ram rimane sempre 512mb troppo poca per crysis!

io per fare 30 FPS medi con la 4670, gioco con tutto al max, tranne post. process. ombre & shader (che ho su medio) senza AA
il resto, tutto VH ... :sisi:

comunque ho provato su vista warhead entusiasta,aa*8 nei primi scenari fps fra 18/27,poi se dite che sfrutterei meglio una 285 ok:ok:ho chiesto per avere consigli non sono un fanboy ma scusatemi sono esigente voglio giocare senza compromesssi.:lol:

comunque ho provato su vista warhead entusiasta,aa*8 nei primi scenari fps fra 18/27,poi se dite che sfrutterei meglio una 285 ok:ok:ho chiesto per avere consigli non sono un fanboy ma scusatemi sono esigente voglio giocare senza compromesssi.:lol:

gtx285 allora!la occhi a 700mhz e voli con crysis a quella rex!ma a 20 euro di piu ce la 4870x2!!!!!

la gtx295 consuma di piu e costa 100 carte di piu la considererei solo per un futuro full-hd ma qundo sara il momento usciranno vga piu potenti poi se sei appassionato e tieni fraps attaccato compra il top!

p.s. io fossi in te aspetterei anche i catalyst 9.1 seconde me qualcosa bolle in pentola!:boh:

saro' io che sbaglio qualcosa,ma con vista la 4870 non va + tanto come con xp,ripeto crysis 1-2 scordati i filtri con tutto su entusiasta devo mettere su giocatore:nunu:,flight simulator non ne parliamo e aspetto flashpoint 2.quindi si voglio giocare al massimo su questo monitor per almeno un annetto poi si vedra con le directx 11.:ok:
guarda, io con la 4850 e il procio a default metto tutto al massimo e non cala mai di frame tanto da scattare, magari ci mette 5 sec ad assestare la grafica quando inizi un volo ma poi liscio come l'olio
forse c'è qualche problema di drivers o non so

marcello fidati quanto metterei la nuova rex mi farai sapere quanto fa la tua scheda io sono cmq molto pignolo facevo 25 fps negli scenari piu critici del primo crysis come il porto!

Bhè, per me è buono 25 nelle scene critiche, ti ringrazio per la info, mi stavi facendo venire un colpo :lol::lol:

Scusa te se mi introduco cosi alla cavolo....ma voi che dite è sfruttata meglio la tecnologia "Dual-Gpu" o lo SLI(2 schede single-Gpu)? senza prestare attenzione ai prezzi.........

gtx285 allora!la occhi a 700mhz e voli con crysis a quella rex!ma a 20 euro di piu ce la 4870x2!!!!!

la gtx295 consuma di piu e costa 100 carte di piu la considererei solo per un futuro full-hd ma qundo sara il momento usciranno vga piu potenti poi se sei appassionato e tieni fraps attaccato compra il top!

p.s. io fossi in te aspetterei anche i catalyst 9.1 seconde me qualcosa bolle in pentola!:boh:
allora da quello che dite meglio singola gpu e ad oggi la migliore e' la 285 giusto,anche perche' tu stesso hai detto che la 4870*2 ha dato il meglio di se con risoluzione full-hd:ok:e io andrei peggio che con una 285?

la 4870x2 va piu di una gtx285 ma soffre maggiormente di stuttering alla tua rex e consumo anche molto di piu senza contare che una dual-gpu è piu vincolata dalla frequenza del processore per questo suggerisco la gtx285 ha un tdp di soli 180 watt!
la occhi e stai apposto.....
vai di zotac costano il giusto e in bundle ti danno anche un gioco mi sembra oltre ad avere parecchi cavetti e adattatori!

Se vuoi spendere i soldi per una gtx295 fai pure. Sul CPU limited aspettati di esserlo sicuramente su giochi vecchi, e un po' su quelli moderni se non utilizzi tutti i filtri attivati.

Alla risoluzione del T200 però mi sa che la CPU ti rompe le uova nel paniere anche se è l'I7 extreme. Una scheda dual ha senso più che altro per risoluzioni maggiori.

guarda se hanno intenzione di sfornare giochi più pesanti di crysis, penso che per giocare al massimo permettendosi di attivare tutti i filtri per oltre un anno, bisogna fare una spesa del genere...ovviamente la sua attuale gli permette di giocare a tutto, ma secondo me siccome possiede un core i7 gli è venuta la voglia di fare qualche bench e di trovarsi in alto nella classifica del 3dmark06...:asd:

eccole foto dei miei risultati con un mega oc alla 9800gtx+ 1gb, non 512mb, questi sono gli fps ke ho fatto con core 850mhz mem. 2700mhz effettivi (1352mhzx2) con dissi. liquido 45° full;):D:)
comunque una gtx295 andrebbe presa se si gioca a 1920x1200 e 2560x1600, non alla tua risoluzione, puoi spendere meno acquistando una gtx285 o 260 con forte oc;)

Pubblicità
Pubblicità