Upgrade CPU + Motherboard

Pubblicità
Di questi tempi i tuoi 48 gb di ram, anche se ddr4, sono grasso che cola. L'upgrade a un 14° gen. ha senso. Lato AMD, ci sarebbe anche la piattaforma AM4, però andresti a occupare tutti e 4 gli slot e il memory controller integrato nella serie Ryzen 5000 potrebbe dare problemi. Sarebbe anche utile sapere se le ram che hai hanno tutte la stessa frequenza e timinigs.
In entrambi i casi devi essere cosciente che sia con Intel LGA1700 e Amd AM4 sono 2 piattaforme già superate (lga1851 e AM5)

Sarebbe anche utile sapere se le ram che hai hanno tutte la stessa frequenza e timinigs.

Purtroppo no, la prima coppia (8+8 Gb) che ho preso è 2666MHz CL13, mentre la seconda (16+16) 3200 MHz CL16.
In entrambi i casi devi essere cosciente che sia con Intel LGA1700 e Amd AM4 sono 2 piattaforme già superate (lga1851 e AM5)

Sì, certamente, per quello pensavo di prendere qualcosa di buono ma non il migliore i7 della famiglia (o rispettivo AMD) Idem per la mobo. Lo terrò a spanne 2 anni, in modo da sentire il salto rispetto all'attuale gen9 che sto usando e lavorare meglio. Poi a prezzi tornati normali penso a un cambio completo.
Se poi i prezzi fra 3/6 mesi rientrano... sfiga, ma parziale, ho comunque un computer migliore di quello che sto usando adesso.

Sarebbe anche utile sapere se le ram che hai hanno tutte la stessa frequenza e timinigs.
Si ok ma un Intel 14th è abbastanza superiore come prestazioni a ryzen 5000...
Ti ricordo che ryzen 5000 ha più o meno l' IPC di Intel 11th gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro