UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi inserisco qui.
Devo assemblarmi un pc nuovo da zero, ho scelto questa scheda: GV-N980G1 GAMING-4GD.

L'uso che ne faccio del pc è per lavoro, quindi grafica, editing, compositing, ecc... I programmi: Premiere, AE, spero Nuke e anche DaVinci Resolve. Ovvio che non sono su livelli professionali da prendermi una Quadro da 1000 e passa euro, però sto incominciando in questo settore professionale, e quindi un PC che in generale sia performante, sia per lavoro (80%) che per giochicchiare.

Quindi come scheda mi consigliate questa che è nuova? Non mi conviene prendere una 780Ti che è già vecchia di un anno (seppur sia comunque una valida scheda) se il pc mi serve in queste settimane e per di più lo prendo per la prima volta e nuovo. Oltre al fatto che la 980 la trovo sui 540 euro, nuova, appena uscita, e quasi lo stesso prezzo di una 780Ti presa adesso.

Tuttavia, so che la 980 ha meno cuda cores, ha meno memoria in bit, 256 mi pare, però ha prestazioni grafiche superiori alla 780 ti e consuma meno. Velocità non vuol dire sempre più prestazioni, no?

Cosa dite?
da quello che so (correggetemi se sbaglio) la 970 e 980 peccano un po dal lato di grafica 3d e editing, quindi se fossi in te punterei piu su una 290x che per modellazione 3d e editing e altro del genere dovrebbe essere meglio

Mi inserisco qui.
Devo assemblarmi un pc nuovo da zero, ho scelto questa scheda: GV-N980G1 GAMING-4GD.

L'uso che ne faccio del pc è per lavoro, quindi grafica, editing, compositing, ecc... I programmi: Premiere, AE, spero Nuke e anche DaVinci Resolve. Ovvio che non sono su livelli professionali da prendermi una Quadro da 1000 e passa euro, però sto incominciando in questo settore professionale, e quindi un PC che in generale sia performante, sia per lavoro (80%) che per giochicchiare.

Quindi come scheda mi consigliate questa che è nuova? Non mi conviene prendere una 780Ti che è già vecchia di un anno (seppur sia comunque una valida scheda) se il pc mi serve in queste settimane e per di più lo prendo per la prima volta e nuovo. Oltre al fatto che la 980 la trovo sui 540 euro, nuova, appena uscita, e quasi lo stesso prezzo di una 780Ti presa adesso.

Tuttavia, so che la 980 ha meno cuda cores, ha meno memoria in bit, 256 mi pare, però ha prestazioni grafiche superiori alla 780 ti e consuma meno. Velocità non vuol dire sempre più prestazioni, no?

Cosa dite?

La scheda che hai scelto è ottima però devo correggerti su alcuni punti. La gtx 980 è da preferire per via delle dx12 i consumi ed è pure più veloce in fullhd. La gtx 780ti ha più potenziale però bisogna smanettarci un po, come prezzo una gtx 780ti si trova sui 350 e non 570 in ogni caso se hai voglia di smanettare prendi la gtx 780ti altrimenti gtx 980. Per i consumi non preoccuparti avrai 20 euro in più o in meno all anno se ti va bene

La scheda che hai scelto è ottima però devo correggerti su alcuni punti. La gtx 980 è da preferire per via delle dx12 i consumi ed è pure più veloce in fullhd. La gtx 780ti ha più potenziale però bisogna smanettarci un po, come prezzo una gtx 780ti si trova sui 350 e non 570 in ogni caso se hai voglia di smanettare prendi la gtx 780ti altrimenti gtx 980. Per i consumi non preoccuparti avrai 20 euro in più o in meno all anno se ti va bene

Mi sono dimenticato di dire che:

-Lo SLI non mi interessa e nemmeno l'overclock;
-i programmi che uso, come il pacchetto Adobe, supportano l'accelerazione CUDA GPU, e le Nvidia sono le uniche schede ad avere la tecnologia Cuda Cores, chiaramente per poter sbloccare questa ulteriore performance bisogna inserire il nome della scheda video nel .txt presente nella cartella Adobe. Però posso dire che una scheda Nvidia, tipo una 780/980 confrontata con una della stessa fascia e prestazioni di altre marche, in fatto di lavori di grafica e prestazioni è superiore alle altre proprio perchè ha l'accelerazione Cuda Cores.

- Tanti dicono QUADRO, ma vedendo un po' le specifiche mi accorgo che hanno molti meno CUDA cores di una 780 o una 980, e sono più indicate per chi lavora in CAD col 3D e ha bisogno di più poligoni per i dettagli e la profondità di colore a 10 bit. Per lavorare siamo sul livello del FullHD, e prima di passare a clip in 2K-4K ne passerà ancora molto.

Certo, il pallino di riferimento, per me e per i miei colleghi con cui lavoro, rimane una bella Black Magic Camera, una macchina da presa che registra il 4K, anche in Apple ProRes 422, non compressi, e il massimo che si potrebbe avere è una scheda video che lavori a 10 bit di profondità colore. Ora, non è il mio caso. E comunque non siamo a questo livello ancora, quindi prendo un pc che mi serva per realizzare lavori di adesso e di domani, non quelli che farò tra qualche anno.

Il monitor, anzi, i monitor, perchè ne prendo due, è: Monitor Led IPS 23.8" Eizo FS2434 FullHD 250cd/m² 4,9ms Speakers VGA DVI HDMI Nero.

-------------

Comunque, la 980 è nuova e mi conviene prenderla per quel prezzo. Capisco invece che chi ha già un PC da qualche mese/anno con una 780Ti non gli convenga cambiarla perchè è una scheda capace, molto buona e recente. Però se devo partire da zero, una VGA dello scorso anno, con la 980 appena uscita, non credo convenga.

Mi inserisco qui.

Cosa dite?
io ti consiglio la nuova architettura maxwell quindi gtx 980, perchè ha meno consumi, supporto a pieno DX12, 1GB di Vram in più e sicuramente i partner dei giochi futuri si concentreranno di più sulle nuove architetture;) non fare caso ad i cuda core, sono 2 architetture diverse maxwell gestisce diversamente i cuda core rispetto kepler:patpat:

io ti consiglio la nuova architettura maxwell quindi gtx 980, perchè ha meno consumi, supporto a pieno DX12, 1GB di Vram in più e sicuramente i partner dei giochi futuri si concentreranno di più sulle nuove architetture;) non fare caso ad i cuda core, sono 2 architetture diverse maxwell gestisce diversamente i cuda core rispetto kepler:patpat:

Si, vero. Ma anche perchè non posso aspettare i rumor che dicono della possibile uscita della 980Ti in Maggio. Maggio!

ragazzi finalmente è arrivata anche la mia gtx 980 inno3d ichill herculez x4 air boss ultra , ora la testo un po e vi faccio sapere come si comporta

voi cosa ne pensate della 980 della inno3d perchè nei vari benchmark che si trovano in rete risulta la migliore e supera anche la versione gaming della msi, ma siccome questa è la prima volta che sento parlare di questa casa produttrice vorrei sentire la vostra opinione

ragazzi finalmente è arrivata anche la mia gtx 980 inno3d ichill herculez x4 air boss ultra , ora la testo un po e vi faccio sapere come si comporta
cavolo bella bestiolina dai posta qualche foto di benchmark sono curioso;)

- - - Updated - - -

PNY GTX 980 arrivata fresca fresca...

Visualizza allegato 135889

Con Maxwell ho dato. :ciaociao:

benvenuto anche tu a Maxwell viva la 980:D

- - - Updated - - -

voi cosa ne pensate della 980 della inno3d perchè nei vari benchmark che si trovano in rete risulta la migliore e supera anche la versione gaming della msi, ma siccome questa è la prima volta che sento parlare di questa casa produttrice vorrei sentire la vostra opinione
la migliore custom in termini di prestazioni è la Zotac Amp Extreme Edition, ma non ti nascondo che la inno 3d è anche stupenda prendila ad occhi chiusi;)

mi è appena arrivata proprio quella adesso la testo un po e vi faccio sapere

mi è appena arrivata proprio quella adesso la testo un po e vi faccio sapere
posta quale test dove la inno3d va di più di una strix rog, msi, o zotac.. sono curioso.. che io sappia le più performanti in gaming, e bench, sono le strix asus, o msi. surclassano tutte le altre, anche se la differenza è relativamente bassissima... comunque aspetto anch'io qualche screen :sisi:

posta quale test dove la inno3d va di più di una strix rog, msi, o zotac.. sono curioso.. che io sappia le più performanti in gaming, e bench, sono le strix asus, o msi. surclassano tutte le altre, anche se la differenza è relativamente bassissima... comunque aspetto anch'io qualche screen :sisi:

A si? Non credo sia come dici te nella realtà, per non parlare poi del dissipatore che a mio parere è il migliore sulla gtx 980. Sono curioso di vedere la hof e la amp.
Inno3D GTX 980 ?iChill Herculez X4 Air Boss Ultra? Review | KitGuru - Part 10

A si? Non credo sia come dici te nella realtà, per non parlare poi del dissipatore che a mio parere è il migliore sulla gtx 980. Sono curioso di vedere la hof e la amp.
Inno3D GTX 980 ?iChill Herculez X4 Air Boss Ultra? Review | KitGuru - Part 10
già. propri così, anche perchè di test se ne trovano a bizzeffe sul web, e c'è ne sono 20 dove in bf4 full hd tutto ultra la strix e in cima, altri dieci dove la msi, e in cima, altri quindi, dove la inno3d e in vetta, e via dicendo. insomma, quando si parla della stessa pasta, mi viene difficile credere alle "reali" differenze di fotogrammi che si trovano sul web. alla fine il tutto può variare da configurazione a configurazione, e non ci dimentichiamo che le gpu sono come le cpu, ovvero non tutte nascono uguali ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro