UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ho voglia di tirate la gpu per niente, e poi ripeto le gpu non si confrontano con l'OC....basta:doh:
comunque si tranquillo una 780ti è meglio di una 980 hahaha:ok: ah no scusa tu hai una titan che và più di una 980 :ok: tristezza che gente

abbiamo già fatto i confronti e nessuno qui sul forum ha ottenuto punteggi superiori ai miei con singola gtx 980 o sli lol io aspetto i bench sino a quel momento la gtx 780ti costando anche meno è da preferire alla gtx 980, reference per reference è avanti la gtx 980 e anche customxcustom, ma se si fa un discorso generale e si deve stabilire quale sia la più veloce contando tutte le variabili la gtx 780ti/titanblack è la top di gamma più veloce in assoluto. Che poi facendo sempre un discorso generale lol basta una gtx r9 290x in oc per impensierire una gtx 980 a 1500/4008.

non ho voglia di tirate la gpu per niente, e poi ripeto le gpu non si confrontano con l'OC....basta:doh:
comunque si tranquillo una 780ti è meglio di una 980 hahaha:ok: ah no scusa tu hai una titan che và più di una 980 :ok: tristezza che gente

appunto si confrontano a parità di frequenza :asd:
troppo comodo avere una gpu 200/300mhz superiore a un'altra. Confrontale a parità di frequenza poi dicci...

La 980 è lo specchietto per le allodole così come lo è stato la 780 (980 spacciata per top gamma, per poi presentarsi 5 mesi dopo con la 780ti, che era già pronta tra le altre cose...)

appunto si confrontano a parità di frequenza :asd:
troppo comodo avere una gpu 200/300mhz superiore a un'altra. Confrontale a parità di frequenza poi dicci...

La 980 è lo specchietto per le allodole così come lo è stato la 780 (980 spacciata per top gamma, per poi presentarsi 5 mesi dopo con la 780ti, che era già pronta tra le altre cose...)
no! sono due architetture diverse non puoi confrontarle a parità di frequenze, ho capito che su questo forum c'è molta gente ignorante e non sà cosa dice purtroppo

no! sono due architetture diverse non puoi confrontarle a parità di frequenze, ho capito che su questo forum c'è molta gente ignorante e non sà cosa dice purtroppo

ignorante sarai tu...
E' come dire una 780ti a 1500 va più di una 780ti a 1150, e la stessa cosa vale per la 780ti a 1150 e la 980 a 1300/1400
La differenza di prestazione delle due architetture le devi confrontare a parità di frequenza altrimenti t'attacchi al tram.

Ultima modifica:
Mah,
rimango perplesso nel leggere certi post di alcuni utenti, che dimostrano davvero una pochezza imbarazzante nell'esporre i propri
pensieri (errati) e stili di vita.

Siamo a livello del: "Chi ce l'ha più lungo ?" argomenti da osteria o da ragazzini che non aiutano in nessun modo a migliorare la qualità di un forum come questo tanto meno ad aiutare persone in cerca di aiuto e chiarimenti come me.

Pensavo di trovare persone più esperte e competenti, ma mi sbagliavo.

Un grazie particolare a Shark88 per l'aiuto.

PS: ho comprato la G1 ! :)

PPS: Invito gli admin a gestire meglio alcuni utenti, in quanto con i loro post deliranti non fanno altro che confondere e disinformare ancora di più.

Saluti

Mah,
rimango perplesso nel leggere certi post di alcuni utenti, che dimostrano davvero una pochezza imbarazzante nell'esporre i propri

Siamo a livello del: "Chi ce l'ha più lungo ?" argomenti da osteria o da ragazzini che non aiutano in nessun modo a migliorare la qualità di un forum come questo tanto meno ad aiutare persone in cerca di aiuto e chiarimenti come me.

PPS: Invito gli admin a gestire meglio alcuni utenti, in quanto con i loro post deliranti non fanno altro che confondere e disinformare ancora di più.

Saluti
bell' acquisto complimenti;) è stato un piacere aiutarti:)

Ultima modifica:
Mah,

Saluti

Oddio, ho forse detto che la 980 fa schifo? Su, dai trova il pezzo in cui l'ho detto... ti sfido!
Disinformazione non si fa proprio...

E' stato dimostrato che una 780ti/titan black a parità di frequenza vanno quanto una 980, punto.
E' così che si determina la buona riuscita di una architettura o meno, imho. E' ovvio che una vga con frequenze inferiori va meno rispetto ad una vga con frequenze più alte (pure un bambino lo capisce questo...)

Overclocking to the Max - GTX 980 vs. R9 290X vs. GTX 780 Ti - Page 3 of 4 - AlienBabelTech

A parità di frequenza non ci sono ste grosse differenze di prestazioni, se non per quanto riguarda i consumi-temperatura-rumore.

Se poi andate a confutare pure i dati forniti da diversi utenti e dati forniti da altri forum non è certo colpa nostra...

ignorante sarai tu...
E' come dire una 780ti a 1500 va più di una 780ti a 1150, e la stessa cosa vale per la 780ti a 1150 e la 980 a 1300/1400
La differenza di prestazione delle due architetture le devi confrontare a parità di frequenza altrimenti t'attacchi al tram.
se la 780 reference che esce con 863mhz di base e la 980 che esce con 1126mhz di base non puoi occare la 780 a 1126 e confrontare non sarebbe giusto!

Scusa, ma le cose senza senzo le dici tu caro @Shark88, non si possono confrontare le architetture? Allora come mai quando esce una nuova GPU tutte le review del mondo le comparano con schede vecchie anche di 6 7 anni che sono della precedente gen e anche prima????
Ragazzi prima di offendere bevetevi un bicchiere d' acqua. @Mauri_X tu invece vedi di rispettare le idee degli altri giuste o sbagliate che siano!
Sei contento con la G1? Io lo sono ancora di più fidati!

Oddio, ho forse detto che la 980 fa schifo? Su, dai trova il pezzo in cui l'ho detto... ti sfido!
Disinformazione non si fa proprio...

E' stato dimostrato che una 780ti/titan black a parità di frequenza vanno quanto una 980, punto.
E' così che si determina la buona riuscita di una architettura o meno, imho. E' ovvio che una vga con frequenze inferiori va meno rispetto ad una vga con frequenze più alte (pure un bambino lo capisce questo...)

Overclocking to the Max - GTX 980 vs. R9 290X vs. GTX 780 Ti - Page 3 of 4 - AlienBabelTech

A parità di frequenza non ci sono ste grosse differenze di prestazioni, se non per quanto riguarda i consumi-temperatura-rumore.

Se poi andate a confutare pure i dati forniti da diversi utenti e dati forniti da altri forum non è certo colpa nostra...
è normale che a partità di frequenze và di più la serie 700 sono architetture diversseeeeeeeeeee e di certo che la 780 ti non può arrivare 1500Mhz con dissipatore aria la 980 si e siamo punto e a capo, continuate ad ignorare bravi

Scusa, ma le cose senza senzo le dici tu caro @Shark88, non si possono confrontare le architetture? Allora come mai quando esce una nuova GPU tutte le review del mondo le comparano con schede vecchie anche di 6 7 anni che sono della precedente gen e anche prima????
Ragazzi prima di offendere bevetevi un bicchiere d' acqua. @Mauri_X tu invece vedi di rispettare le idee degli altri giuste o sbagliate che siano!
Sei contento con la G1? Io lo sono ancora di più fidati!
basta è inutile continuare a parlare con persone che non capiscono una mazza di hardware basta mi arrendo saluti

Giusto hai ragione, l'esperto sei tu, inutile continuare

Ahaha sono allibito shark88 sembri Berlusconi che da dei ladri agli altri, se te sei cosi ingenuo da credere che la nomenclatura più alta equivalga a prestazioni più alte sei messo male molto xD eppure ci sono i test a dimostrarlo, ti sfido fammi un heaven 4.0 su ultra e vediamo quale scheda ha più potenziale, almeno prova le boiate che dici xD

Mi inserisco qui.
Devo assemblarmi un pc nuovo da zero, ho scelto questa scheda: GV-N980G1 GAMING-4GD.

L'uso che ne faccio del pc è per lavoro, quindi grafica, editing, compositing, ecc... I programmi: Premiere, AE, spero Nuke e anche DaVinci Resolve. Ovvio che non sono su livelli professionali da prendermi una Quadro da 1000 e passa euro, però sto incominciando in questo settore professionale, e quindi un PC che in generale sia performante, sia per lavoro (80%) che per giochicchiare.

Quindi come scheda mi consigliate questa che è nuova? Non mi conviene prendere una 780Ti che è già vecchia di un anno (seppur sia comunque una valida scheda) se il pc mi serve in queste settimane e per di più lo prendo per la prima volta e nuovo. Oltre al fatto che la 980 la trovo sui 540 euro, nuova, appena uscita, e quasi lo stesso prezzo di una 780Ti presa adesso.

Tuttavia, so che la 980 ha meno cuda cores, ha meno memoria in bit, 256 mi pare, però ha prestazioni grafiche superiori alla 780 ti e consuma meno. Velocità non vuol dire sempre più prestazioni, no?

Cosa dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro