UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora come ora per tirare avanti, secondo me, almeno in full hd, conviene investire al massimo su un ottima GTX 950, che costa anche meno di 150 euro e non va troppo peggio di GTX 960. Intendiamoci una soluzione momentanea.
Se si hanno esigenze di supportare 2k-4k la questione si complica, la scelta più intelligente sarebbe GTX 970 a 320 euro circa (G1), dico GTX 970 perchè ha molto più mercato e meno rischio in un eventuale vendita come usato.

Quindi si investono 320 euro su una scheda apprezzata da chiunque, piuttosto che una più completa GTX 980 che ha un prezzo, però, da cui difficilmente rientreresti.
Quando uscirà Pascal e vedrai come i 28nm puzzavano, puoi comunque farci, imho, un 150-200 euro che scali dal nuovo acquisto.

Ciao,
la tua vecchia FX 4600 Quadro del 2007 ha un'interfaccia PCI-e 16x di vecchia generazione (1.0), ma è comunque possibile inserirla senza problemi in un nuovo slot PCI-e 3.0, quindi funzionerà perfettamente, però non ci potranno girare i giochi in directx11 ma solo quelli compatibili con directx10, vale a dire quelli usciti fino a un paio di anni fa. Le prestazioni sono più o meno quelle di una 9800 GT del 2008 (I tempi del primo Crysis per capirci).
Persino l'integrata dell'i5 6600k è migliore della Quadro almeno del 20% come prestazioni, infatti equivale più o meno a una Nvidia GTS 250 e in più supporta fino alle directx12.
Quindi, se vuoi aspettare Pascal, ti converrà giocare con l'integrata e negli ultimi giochi dovrai impostare la qualità medio/bassa per avere un framerate accettabile. ;)
Unica alternativa è cercare almeno una 560ti nel mercatino dell'usato per giocare un po' meglio.

Per farti capire meglio ti posto la schermata di confronto fra la tua vecchia Quadro e l'integrata dell'i5 6600K (rappresentata dall'equivalente GTS 250 sulla destra):

Video Card Comparison - GPUReview.com

Grazie 1000 davvero :D , ora posso ordinare la mia cpu in santa pace :) , appena mi viene la cpu comincio ad assemblare il tutto yeehh

Salve ragazzi,
ho tre monitor IPS che accettano soltanto la DVI dual link (Crossover presi su ebay) che devo usare per il mio simulatore di guida (Assetto Corsa).
Fino a qualche giorna fa uno era collegato su una HDMI, ma adesso con win10 e nuovi driver invidia non c'è verso di farglielo vedere (già prima era complicato purtroppo!!)
Appena uscita la 970 o la 980, non ricordo bene purtroppo, avevo visto in rete una scheda che aveva tre uscite DVI, ma non riesco più a trovarla.
Potete aiutarmi per favore?
grazie mille
Mauro

Salve ragazzi,
ho tre monitor IPS che accettano soltanto la DVI dual link (Crossover presi su ebay) che devo usare per il mio simulatore di guida (Assetto Corsa).
Fino a qualche giorna fa uno era collegato su una HDMI, ma adesso con win10 e nuovi driver invidia non c'è verso di farglielo vedere (già prima era complicato purtroppo!!)
Appena uscita la 970 o la 980, non ricordo bene purtroppo, avevo visto in rete una scheda che aveva tre uscite DVI, ma non riesco più a trovarla.
Potete aiutarmi per favore?
grazie mille
Mauro
Guarda, di Vga con 3 uscite DVI non riesco a ricordarne nessuna.
Credo che potrebbe fare al caso tuo la Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming, la quale possiede la "Flex Display Tecnology" che permette di collegare 4 monitor contemporaneamente, in due modi diversi grazie al doppio bios. Credo che dovrai usare le 3 Display Port, naturalmente con gli opportuni adattatori, ma credo anche che sia possibile usare le due DVI + la display Port più vicina all'HDMI (prima figura con le porte evidenziate in blu).
Naturalmente anche la Gigabyte Gtx 980 G1 Gaming possiede la stessa teconologia, così come pure le sorelle minori Windforce3x (sia la Gtx 970 che la Gtx 980) e come pure l',ammiraglia Gtx 980ti. Comunque se non sbaglio la tecnologia "Flex Display Tecnology" dovrebbe essere presente su tutte le Vga Gigabyte della serie 900.

GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)

-------------------------

EDIT: ne trovata una con 3 uscite DVI, ma è solo una vecchia EVGA 560ti 2Win con doppia GPU:

EVGA GeForce GTX 560 Ti 2Win review - Introduction

Ultima modifica:
Guarda, di Vga con 3 uscite DVI non riesco a ricordarne nessuna.
Credo che potrebbe fare al caso tuo la Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming, la quale possiede la "Flex Display Tecnology" che permette di collegare 4 monitor contemporaneamente, in due modi diversi grazie al doppio bios. Credo che dovrai usare le 3 Display Port, naturalmente con gli opportuni adattatori, ma credo anche che sia possibile usare le due DVI + la display Port più vicina all'HDMI (prima figura con le porte evidenziate in blu).
Naturalmente anche la Gigabyte Gtx 980 G1 Gaming possiede la stessa teconologia, così come pure le sorelle minori Windforce3x (sia la Gtx 970 che la Gtx 980) e come pure l',ammiraglia Gtx 980ti. Comunque se non sbaglio la tecnologia "Flex Display Tecnology" dovrebbe essere presente su tutte le Vga Gigabyte della serie 900.

GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)

-------------------------

EDIT: ne trovata una con 3 uscite DVI, ma è solo una vecchia EVGA 560ti 2Win con doppia GPU:

EVGA GeForce GTX 560 Ti 2Win review - Introduction

Grazie Gameshard, purtroppo non posso usare adattatori di nessun genere, vuole solo DVI.
Ti posso assicurare che avevo visto questa 970 o 980 con tre DVI, ma stupidamente ho perso il link alla pagina web...eheh

Sono indeciso tra 2 modelli OC di gtx 980.
Punto su MSI, che adoro, oppure EVGA acx 2.0???
sono soldi buttati, aspetta Pascal... con gli stessi soldi di una Gtx 980 ci prenderesti una ipotetica 1080 con 6/8 Gb di ram (e magari pure memorie hbm2), che potrebbe andare come minimo il 60% di più di una Gtx 980, la quale perderebbe in pochi mesi la metà del valore d'acquisto.
E poi mica stai a piedi, hai una Strix 970 che va appena il 15% in meno di una Gtx 980 (20% in caso di overclock di entrambe).
Così significa buttare i soldi, comunque fra le due io prenderei senza dubbio la MSI Gaming, più fresca, silenziosa e performante, mentre EVGA getta solo fumo negli occhi con le frequenze di base più tirate (e magari col caldo estivo la Vga taglia le frequenze perchè la tempertura sale troppo), e spesso ci dimentichiamo che queste frequenze, specchietti per le allodole, sono impostabili su ogni Vga con due click. :utonto:

Hai ragione, ma diciamo che la 970 l'ho promessa ad un amico, e diciamo che aggiungendo circa 100€ dal ricavato della 970 ho trovato una MSI, che sarei pronto a rivendere prima dell'arrivo di Pascal.
Parlando di Usato non dovrei perderci molto, certo se dovessi spenderne 500€ adesso non ci penserei proprio.

Hai ragione, ma diciamo che la 970 l'ho promessa ad un amico, e diciamo che aggiungendo circa 100€ dal ricavato della 970 ho trovato una MSI, che sarei pronto a rivendere prima dell'arrivo di Pascal.
Parlando di Usato non dovrei perderci molto, certo se dovessi spenderne 500€ adesso non ci penserei proprio.
beh, allora così ci perdi di meno, però non sperare di ricavarci molto se non anticipi i tempi di rivendita: diciamo che dopo Pascal ogni centesimo oltre i 300€ sarebbe tutto guadagnato, ma solo finchè ci sono quelli che non colgono le differenze o ...non leggono i forum.
Il succo sta nel capire se saranno di più gli acquirenti un po' facili e disinformati o le Gtx 980 in vendita (insieme alle Gtx 970)... :asd:
A quel punto la differenza di prezzo fra Gtx 970 e Gtx 980 usate potrà essere al max di 50€, ipotizzo un max di € 250 per la Gtx 970 e un max di € 300 per una gtx 980, ma i prezzi medi per me saranno rispettivamente di € 200 ed € 250, naturalmente riferita ad un aquirente informato e consapevole, non certo a un nabbo. :utonto:
Ad ogni modo fra una Gtx 980 MSI e EVGA, non ci pensare neanche: MSI a occhi chiusi, e non lo dico perchè sono di parte, (infatti ho una Gigabyte Gtx 970 G1), ma perchè abbiamo testato una marea di Vga sul topic dedicato all'overclock e il risultato è che Gigabyte e MSI, nell'ordine elencato, emergono su tutte le altre, almeno sulle Gtx 970, e abbiamo provato anche qualche Gtx 980 che ha confermato la superiorità dei due brand citati.

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-290.html#post5163422

Beh si, ho la fissa di prendermi la 1080 di MSI quando uscirà, se davvero le prestazioni saranno così superiori, il che è tutto da vedere, però conta che volevo una 980ti, quindi mettere 300€ oltre la mia 970!!!
voglio assolutamente una MSI da mettere nel mio z97 nightblade! sperando di restare buono fino all'uscita di Pascal!
Grazie per la risposta esauriente! non fa una piega!

Beh si, ho la fissa di prendermi la 1080 di MSI quando uscirà, se davvero le prestazioni saranno così superiori, il che è tutto da vedere, però conta che volevo una 980ti, quindi mettere 300€ oltre la mia 970!!!
voglio assolutamente una MSI da mettere nel mio z97 nightblade! sperando di restare buono fino all'uscita di Pascal!
Grazie per la risposta esauriente! non fa una piega!
ma stai con la 970.. chi te lo fa fare perdere soldi ora?/ 980ti sarà solo un ricordo tra pochi mesi... è la scheda che svaluterà di più in assoluto dopo titan x,... ci sarà una x70 che andrà di più con meno consumi pp avanzato e tutte le istruzioni supportate aggiuntive di pascal.. inoltre il pieno supporto a dx12.. lascia perdere 980ti non si vale quello che costa oggi

Ciao a tutti,
ho una Asus GTX 980 Strix con la quale vorrei arrivare a livelli di gioco maggiori rispetto ad ora.
Mi spiego, il processore è un intel core i5-4690. Ho messo 5 ventole nel case (una anteriore, una posteriore, una a lato e due in alto senza considerare dissipatore cpu e ali) con le quali riesco a giocare al massimo delle impostazioni consigliate dal software della gpu senza arrivare a più di 55 gradi, temperatura molto bassa considerando che solo con due ventole nel case la scheda grafica rimane a 50 gradi senza utilizzo (uso pc per internet/documenti).
Il monitor è un Dell a 1440p (2.5k), gioco quindi a questa risoluzione.
Per giochi come Project Cars uso le impostazioni massime senza problemi, mentre in GTA5 mi ritrovo con le condizioni che ho scritto prima.
Posso aumentare la potenza della gpu durante l'utilizzo dei giochi considerando che la temperatura sarà molto bassa?
Grazie in anticipo

Salve, ho fatto la stessa domanda ma l'hanno chiusa perchè non l'ho fatta qui, nella discussione ufficiale, quindi chiedo scusa e la ripropongo. Sapete dirmi se sia meglio la gtx 980 msi gaming 4g oppure la gtx 980 asus strix? So che dovrebbero essere le due versioni migliori, ma tra le due quale è meglio? Cercando informazioni in giro non ho trovato risposte definitive o assolute, ma ho letto qualcosa sul fatto che forse la versione msi è un po' più silenziosa, e forse ha un raffreddamento migliore. E' così? Ringrazio le due persone che mi hanno risposto consigliandomi la versione msi e visto che una di loro mi ha proposto un'alternativa a suo avviso ancora migliore, la gigabyte g1 gaming, la inserisco nel confronto e vi chiedo se sia davvero la versione migliore di gtx 980, anche rispetto alla msi gaming 4g. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao a tutti,
ho una Asus GTX 980 Strix con la quale vorrei arrivare a livelli di gioco maggiori rispetto ad ora.
Mi spiego, il processore è un intel core i5-4690. Ho messo 5 ventole nel case (una anteriore, una posteriore, una a lato e due in alto senza considerare dissipatore cpu e ali) con le quali riesco a giocare al massimo delle impostazioni consigliate dal software della gpu senza arrivare a più di 55 gradi, temperatura molto bassa considerando che solo con due ventole nel case la scheda grafica rimane a 50 gradi senza utilizzo (uso pc per internet/documenti).
Il monitor è un Dell a 1440p (2.5k), gioco quindi a questa risoluzione.
Per giochi come Project Cars uso le impostazioni massime senza problemi, mentre in GTA5 mi ritrovo con le condizioni che ho scritto prima.
Posso aumentare la potenza della gpu durante l'utilizzo dei giochi considerando che la temperatura sarà molto bassa?
Grazie in anticipo
L'Asus, come ben sai, fa partire le due ventole solo al raggiungimento di circa 60°, per cui, con le ventole ferme, pur stando in IDLE e non in 3D la temperatura ti arriva a 50°. Nella mia G1, per esempio in IDLE le temperature sono molto basse (20-30° in inverno, dipende dal riscaldamento) :asd:
Se tu volessi migliorare le temperature della vga, potresti semplicemente impostare un profilo personalizzato per le ventole, facendole partire (a bassi giri) anche a soli 30°. Tutto questo potresti farlo con un software come MSI AfterBurner versione 4.1.1 che non è solo per le MSI, come dice il nome, ma funziona benissimo anche con tutte le altre marche ed è uno dei software migliori soprattutto per l'overclock (migliore del software Asus), e si può impostare anche in lingua italiana. Su MSI Ab puoi impostare anche l'OSD a schermo dei valori che preferisci tenere sott'occhio.
Dopo averlo installato premi "setting" e apri la scheda "ventola" mettendo la spunta nell'apposita casella.
A questo punto vedrai il grafico di default della tua Strix che partirà credo intorno ai 60°. Adesso non ti resta che trascinare il grafico col sinistro del mouse indietro di un quadratino a ogni incrocio del grafico. Se le ventole partono da 60° puoi anche abbassare l'incrocio che sta più in basso di due o tre quadratini per farle partire a 30 o 40°, magari impostandole ad un basso 30/40% di rotazione, percentuale alla quale sono inudibili. Sull'asse orizzontale hai le temperature e sull'asse verticale la percentuale di utilizzo delle ventole. In questo modo la Vga aumenterà del 10% l'uso delle ventole rispetto a prima (ogni quadratino corrisponde al 10%) e avrai un buon compromesso fra temperature più fresche e rumore prodotto. Naturalmente puoi variarle a piacimento in più o in meno. Quando avrai finito premi "OK" in basso e, tornato alla schermata principale metti la spunta su "apply at startup" in basso, per far applicare la modifica ad ogni avvio del PC. Se vuoi maggiori prestazioni dalla Vga imposta anche un rilassato +100 sul "Core Clock" e un +300 sul "memory clock" che ti porteranno la frequenza del Core a circa 1430 Mhz e quella delle memorie a 7600 Mhz con un aumento delle prestazioni circa dell' 8% e queste impostazioni, lasciando la spunta su "apply at startup" ti verranno applicate all'avvio del PC insieme al profilo delle ventole, ma partiranno solo qundo farai partire un'applicazione 3d, rimnebdo a riposo i IDLE. I giochi ci guadagneranno almeno l'8% di fps in più senza rischi perchè è un overclock contenuto e sicuro, senza toccare i voltaggi che, peraltro, sulla Strix sono bloccati. :)
Se vuoi saperne di più sull'overclock vieni a trovarci nella nostra officina:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Visto che sono pigro :lol: e non mi va di leggere tutte le 182 pagine, c è qualcuno che ha fatto uno score più alto su heaven ad aria?
La mia è una Gigabyte g1 gaming

980ocFinale.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro