UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco avevo letto male :D

Quindi in sostanza per te o si prende una Titan X o meglio restare dove si è.

Per quanto riguarda le dritte ti Gameshard, domani vedo di tentare un approccio in base a quello che hai scritto, e magari vedo di confrontarmi nel topic ufficiale dato che qui si dovrebbe parlare solo di 980.

In ogni caso è una Zotac biventola la mia.

Ciao vecchio Solid, forse ti è sfuggito il modello di Gtx 970...
...una parola, più facile a dirsi che a farsi con una Zotac, specialmente se è la reference o uno dei due modelli "biventola" con PCB corto, poche fasi di alimentazione, dissipatore insufficiente e rumoroso, basso TDP etc: oltre 80° in estate con ventole a default, grasso che cola se riesce a guadagnare un +8% stabile (difficilmente un +10%)... :asd: :asd:
Un po' meglio se è uno dei due modelli triventola, la versione "AMP", ma la vedo comunque dura arrivare stabile a 1550 Mhz sul Core e 8000 sulle memorie, soglia necessaria per riacchiappare una Gtx 980 reference a default. Solo le migliori Gigabyte G1 e MSI Gaming (nonchè le enormi Galax Hof o Inno 3D Herculez 4x a 3 slot) possono riuscire nell'impresa di guadagnare oltre il 15% di incremento delle prestazioni (è dura anche per una Asus Strix per via del basso TDP...) :utonto:
Ciò non toglie, comunque che si può avere ugualmente un'ottima performance con Fallout 4, dato che nei requisiti consigliati figura una Gtx 780 che è inferiore ad una Zotac Gtx 970 (anche se fosse il modello reference). :)

Imho anch'io sono del parere che è meglio tenersi stretta la Gtx 970 fino all'arrivo di Pascal e poi rivenderla perdendoci al max 100€ ;) (che nel frattempo ci hanno fatto giocare ad Ultra per più di un anno e mezzo alla stratosferica cifra di ben 20 centesimi al giorno)! :lol: :lol:

Bisogna essere bravi nelle tempistiche, 1 mese prima dell'uscita di Pascal si potranno fare ottimi affari. Anche se il solo mito di GTX 970 e 980 visti come ottimi prodotti potrebbe in verità farle vendere anche dopo. Certo penso che Pascal sarà un successo ben superiore e sarà dura prenderne una al lancio, oltre il divario ci sono grosse novità architetturali.
Spendere oggi per qualsiasi prodotto sopra i 300 euro imho son soldi sprecati.

segnalo 980 msi gaming a 465
MSI 200440904 - Schede Video - ePrice

- - - Updated - - -

Ma no!! :cav:
I 100€ erano riferiti alla svalutazione della Gtx 970 in un anno e mezzo (20 cent. al giorno). In poche parole pagata sui 350€ ad ottobre 2014 e vendibile ancora a 250€ (spero), a ridosso dell'uscita di Pascal. :)
Io mi auguro che una ipotetica 1070 (fascia medio alta come la 970), che potrebbe andare anche meglio di una Gtx 980ti, possa essere messa in vendita al max a 399$ così che ci basterebbero al max 200€ per aggiornare a Pascal (la Gtx 970 era a 349$) e non credo che sia una cosa impossibile perchè parliamo sempre di una Vga di fascia medio alta e non di una Top di gamma: se costasse oltre 500$ dollari allora a quanto dovrebbero vendere le 1080? E le 1080ti o, peggio ancora, l'eventuale chippone Titan X2? A quel punto le 980ti, diventerebbero obsolete (con conseguente tarpata dei driver), esattamente come lo sono state le 780ti. Ecco perchè oggi sarebbe un grave errore acquistare una Gtx 980ti, in quanto è molto probabile che farebbe la fine che ha fatto la sorella 780ti con l'uscita delle Gtx 970, dimostratasi più performante e alla metà del prezzo! :asd:

ahahahahah ottimo discorso.. la tarpata ci sta:lol: speriamo di rivenderle per bene ho due minori da cedere al mercato nero:lol: (e le ho pagate..ehmm lo sai quanto no) :lol: spero di perderci pochissimo, cosi non soffrirò troppo con una xx80 aggratis:lol: e ci scappa lo sli.. ovviamente non dico quanto le ho pagate:asd:

per la rivendibilità delle 9** bisogna colpire un pò prima e stare un pochino senza vga, altrimenti potrebbe accadere questo

970=xx50ti con memorie gddr5x + bandwidth
980=xx60 con memorie gddr5x + bandwidth

ipotizzando i prezzi di xx50 e xx60 rispettivamente da fascia medio-bassa la prima e da fascia media la seconda è chiaro che nessuno compre`ra una 970 usata più vecchia e con meno performance magari a cifre vicine o uguali alle nuove.
ma forse sto divulgando tropi pensieri, e non sono nella posizione di affossare le mie 970 da rivendere:evil: quindi ciaooo:lol:

p.s si lo so sono diabolico e machiavellico:evil: buahahahhahaha (risata satanica)

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ecco avevo letto male :D

Quindi in sostanza per te o si prende una Titan X o meglio restare dove si è.

Per quanto riguarda le dritte ti Gameshard, domani vedo di tentare un approccio in base a quello che hai scritto, e magari vedo di confrontarmi nel topic ufficiale dato che qui si dovrebbe parlare solo di 980.

In ogni caso è una Zotac biventola la mia.
Nono, forse non mi sono spiegato bene... :nunu:
...meglio non prendere niente e starsene buoni buoni con la Gtx 970 che penso se la caverà egregiamente anche con le frequenze a default in Fallout 4. La Titan X è allo stesso livello della GTX 980ti con solo qualche Cuda Core in più e 12 Gb di ram anzichè 6. Se la 980ti diventerà obsoleta e verrà lasciata indietro nello sviluppo dei nuovi driver, la TitanX diventerà addirittura un prezioso "mattone" da oltre 1000€... :asd: :asd:
Prova con l'overclock e, nel caso, hai bisogno di aiuto chiedi nel Topic linkato. C'è stato anche un utente con il quale abbiamo overcloccato la sua Zotac Amp Omega (triventola), ottenendo buoni riisultati, anche modificando il bios. Alla fine ha fatto addirittura uno SLI ottenendo belle soddisfazioni... :) :)

Il suo overclock inizia da questo post::sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4717852.html#post4717852

Nono, forse non mi sono spiegato bene... :nunu:
...meglio non prendere niente e starsene buoni buoni con la Gtx 970 che penso se la caverà egregiamente anche con le frequenze a default in Fallout 4. La Titan X è allo stesso livello della GTX 980ti con solo qualche Cuda Core in più e 12 Gb di ram anzichè 6. Se la 980ti diventerà obsoleta e verrà lasciata indietro nello sviluppo dei nuovi driver, la TitanX diventerà addirittura un prezioso "mattone" da oltre 1000€... :asd: :asd:
Prova con l'overclock e, nel caso, hai bisogno di aiuto chiedi nel Topic linkato. C'è stato anche un utente con il quale abbiamo overcloccato la sua Zotac Amp Omega (triventola), ottenendo buoni riisultati, anche modificando il bios. Alla fine ha fatto addirittura uno SLI ottenendo belle soddisfazioni... :) :)

Il suo overclock inizia da questo post::sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...lash-bios-gtx970-post4717852.html#post4717852
ahahah sto morendo.... :asd::lol: come non quotare..vedrai come le suona per bene la prossima xx70 a quella titan x...con magari un prezzo lancio di 399 dollari.. Sei pronto con i pop corn? sembra un film già visto 970/980 vs 780/780ti/titan... i possessori delle ormai decrepite 980ti/titan x avranno il dente avvelenato e parecchio pure:lol: sorpassati da una scheda da 370-400 euro:lol: più nuova fresca e con consumi minori oltre ad una architettura di un altro pianeta alieno... anzi forse questa volta i pop corn gli possiamo risparmiare, tanto lo stacco sarà cosi palese da non poter sindacare.. titan x +tarpata= ipotetica xx60ti:lol:

Ahahahah, allora forse non ti ricordi della fine che hanno fatto le Titan Z? :asd: :asd:
Questo dopo poco più di un annetto dall'uscita, quanto costavano? 2500€? :lol: :lol:
Altro che fermacarte d'argento o d'oro... :utonto:
eh con nvidia nella fascia enthusiast bisogna stare attenti e parecchio:lol: la vasellina è pronta manca solo il pollo da spennare in questo caso da in******:lol: io dico che passa la voglia di titan:asd: che poi è l azienda stessa che produce le versioni per gaming proprio per non fregare il prossimo (780ti/980ti) no loro prendono le titan x:lol: fa pìu figo.. dio mio... tra l' altro una titan x con prefromance in fp64 inesistenti non capisco cosa abbia di titan oltre i 12gb di vram, non va incontro al professionista..
almeno le ex titan/titan black erano sensate fp64 1/3 contro 1/24 di 780/780ti

titan z in gaming (ovviamente non è il suo campo principale) va meno di 980 ti:lol: ma no la gente la prende lo stesso

qualcuno con una gtx 980 custom saprebbe gentilmente dirmi o fornirmi uno screen dello score che ottiene a valori di fabbrica (no oc ulteriore lato utente) su heaven 4.0 con:

. preset custom
. directx 11
. quality ultra
. extreme
. 3D disabled
. Multi-Monitor disabled
. AA x8
. FullScreen
. 1920x1080

Le discussioni di sopra hanno demolito le mie certezze :shocked:
Io che volevo chiedervi su quale raffreddamento aftermarket investire per la mia Asus reference, ora non so più che fare, se ne valga la pena o meno :cry:

qualcuno con una gtx 980 custom saprebbe gentilmente dirmi o fornirmi uno screen dello score che ottiene a valori di fabbrica (no oc ulteriore lato utente) su heaven 4.0 con:

. preset custom
. directx 11
. quality ultra
. extreme
. 3D disabled
. Multi-Monitor disabled
. AA x8
. FullScreen
. 1920x1080
una custom tipo msi sui 66 fps, una reference 64 fps

- - - Updated - - -

Le discussioni di sopra hanno demolito le mie certezze :shocked:
Io che volevo chiedervi su quale raffreddamento aftermarket investire per la mia Asus reference, ora non so più che fare, se ne valga la pena o meno :cry:
buaahha ma no dai :patpat: non prendertela amico:birra:

una custom tipo msi sui 66 fps, una reference 64 fps

- - - Updated - - -

buaahha ma no dai :patpat: non prendertela amico:birra:
Ahahah Comunque seriamente, a voler esagerare mettendo un aio e tirandole il collo in oc giocando a 2560x1440 di quanto si può "allungare" la vita della scheda? Ma soprattutto ne vale la pena oppure tanto vale tenermi il reattore dentro il case (che non mi supera i 74gradi a dire il vero) fino a pascal?

Ps. La mia fa 65,5 tutta stock

Ahahah Comunque seriamente, a voler esagerare mettendo un aio e tirandole il collo in oc giocando a 2560x1440 di quanto si può "allungare" la vita della scheda? Ma soprattutto ne vale la pena oppure tanto vale tenermi il reattore dentro il case (che non mi supera i 74gradi a dire il vero) fino a pascal?

65.5 reference? mmm ottima buone memorie allora..comunque ti conviene tenere ancora il reattore:lol: guadagneresti poco in termini di fps, ciòe alla fine non giustifica l esborso di un aio o un accelero oggi come oggi.. meglio tieni i soldi la rivendi e punti a qualcosa di più nuovo con pascal.. saranno 70-100 euro ma fanno comodo risparmiati ed investiti in seguito, la tua 980 + quei soldini uguale a scheda nuova

dipende se hai intenzione di affidarti ad un dissipatore sempre ad aria che non sia il reference, vedi Accelero, potrebbe ancora valerne la pena, con una spesa minima (55-60€) guadagneresti in temp/silenzio e potresti magari mantenere un oc daily migliore nel tempo che aspetti pascal per poi recuperarci almeno la metà della spesa fatta per il dissipatore

65.5 reference? mmm ottima buone memorie allora..comunque ti conviene tenere ancora il reattore:lol: guadagneresti poco in termini di fps, ciòe alla fine non giustifica l esborso di un aio o un accelero oggi come oggi.. meglio tieni i soldi la rivendi e punti a qualcosa di più nuovo con pascal.. saranno 70-100 euro ma fanno comodo risparmiati ed investiti in seguito, la tua 980 + quei soldini uguale a scheda nuova
si ho le Samsung :figo: eh allora la terrò così fino al cambio, mi spiace solo di non poterle tirare il collo in oc perchè secondo me questa sale abbastanza dal poco che ho visto. Il fatto è che in daily la tengo bassina +200 core e +250 sulle memorie per paura delle temperature usando la ventola con curva da decollo
Curva ventola.webp

si ho le Samsung :figo: eh allora la terrò così fino al cambio, mi spiace solo di non poterle tirare il collo in oc perchè secondo me questa sale abbastanza dal poco che ho visto. Il fatto è che in daily la tengo bassina +200 core e +250 sulle memorie per paura delle temperature usando la ventola con curva da decollo
Visualizza allegato 179837

Le memorie non fanno scaldare piu di tanto anzi quasi nulla.. puoi pompare le memorie al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro