UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una curiosità: in "Ti" che significa?
Un'altra: la definizione "VGA" è corretta?
Un'ultima cosa: le versioni custom cosa hanno in più oltra ad un clock differente e un sistema di raffreddamento personalizzato?

Grazie per le risposte!

1) " TI " sta per "titanium" , cioè la versione potenziata/migliore
2) Tecnicamente VGA è acronimo di Video Graphics Array, uno standard 640x480 video presentato nel 1987,periodo durante cui era un' alta risoluzione in particolare per un display a colori.Da allora si è passati ai display di risoluzione molto più elevati, ma il nome più usato spesso rimane VGA. Anche se i nomi corretti sarebbero SVGA, XVGA, UXGA ecc ecc
ocJIv.png

3)le custom differiscono dalle reference quasi sempre dal dissipatore, ma molte volte anche dalla maggiore frequenza (clock gpu e memorie)....le custom di solito sono da preferire in caso di oc per via della componentistica migliore (dipende dalla marca)..per un uso normale o ''semplice sli/cross'' va bene una reference, ma un ''custom'' resta comunque preferibile.

1) " TI " sta per "titanium" , cioè la versione potenziata/migliore
2) Tecnicamente VGA è acronimo di Video Graphics Array, uno standard 640x480 video presentato nel 1987,periodo durante cui era un' alta risoluzione in particolare per un display a colori.Da allora si è passati ai display di risoluzione molto più elevati, ma il nome più usato spesso rimane VGA. Anche se i nomi corretti sarebbero SVGA, XVGA, UXGA ecc ecc
ocJIv.png

3)le custom differiscono dalle reference quasi sempre dal dissipatore, ma molte volte anche dalla maggiore frequenza (clock gpu e memorie)....le custom di solito sono da preferire in caso di oc per via della componentistica migliore (dipende dalla marca)..per un uso normale o ''semplice sli/cross'' va bene una reference, ma un ''custom'' resta comunque preferibile.

Per quanto rigiarda la prima e la terza risposta mi hai chiarito le idee, ti ringrazio.
Per quanto riguarda la "VGA", intendevo dire che molti (come l'utente che ho citato, appunto) utilizzano questo termine per indicare la GPU o la scheda video!
Anche tra queste definizioni esiste una differenza, no? "GPU" indica il coprocessore grafico in se, mentre "scheda video" indica una scheda elettronica comprendente il processore grafico, le memorie e quant'altro, comprese le uscite come appunto la "VGA"...
Quindi la seconda risposta, non risponde alla mia domanda (almeno non esplicitamente, perche' mi definisci la "VGA" proprio come un'uscita video, e non un processore, e la mia domanda ruotava appunto su questo), ma ti ringrazio comunque dato che ora so una cosa in piu'!

Ragazzi ma son vere queste notizie che con le direct x 12 AMD surclasserà nvidia?
Le DirectX 12 consentono già un incremento del 600% nelle performance su GPU AMD - Notizia - Microsoft - Multiplayer.it

Io ho appena preso una 980 e la notizia non mi fa tanto piacere....

dall'articolo c'è un test delle varie schede e mostra che una 980 rimane sempre molto superiore ad una r9 290x.
Inoltre a me quando scrivono articoli con titoli che gridano al miracolo rimango un po' scettico

Ho appena preso un Asus Swift e attualmente possiedo una gtx 980 g1 gaming overcloccata.... Mi consigliate di passare alla gtx 980 TI ( se si, quale) o prendere un'altra gtx 980 g1? Grasssssie

dall'articolo c'è un test delle varie schede e mostra che una 980 rimane sempre molto superiore ad una r9 290x.
Inoltre a me quando scrivono articoli con titoli che gridano al miracolo rimango un po' scettico
Si ma il confronto andava fatto con la r9 390x che costa quanto una 980.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro