UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si è affidabile, la consegna sul sito infatti è indicativa, una volta che acquisti il prodotto ti verrà inviata una mail con tutti i dettagli.puoi anche pagare in contrassegno.

Ho cercato anche io ma nulla, x ora hanno recensito solo l'omega..cmq tra una settimana dovrebbe arrivarmi, al max te la faccio io al volo e t dico cm mi trovo

Col fatto che ha tre ventole secondo me non Sara' silenziosissima, ma sicuro stara' fresca..infatti preferisco le soluzioni a doppia ventola, ma avendo frequenze cosi alte forse 2 nn bastavano

Ragazzi, tutti gli store hanno lo stesso medesimo problema...devono rifornirsi! Purtroppo è così...Comunque son bellissime dal vivo le Zotac Extreme e IChill 4X Air Boss :D :D

- - - Updated - - -

P.S. Io, detto sinceramente, mi aspettavo più di 2'100 Mhz...E' arrivato a 2'000 con la 780 Ti...Queste Maxwell hanno frequenze estremamente elevate...Il guadagno in termini di Mhz è inferiore rispetto alle 780.

Sarei curioso di vedere qualche recensione della IChill; mi interessa parecchio vedere cosa è in grado di fare la ventola montata lateralmente.

Ragazzi, tutti gli store hanno lo stesso medesimo problema...devono rifornirsi! Purtroppo è così...Comunque son bellissime dal vivo le Zotac Extreme e IChill 4X Air Boss :D :D

- - - Updated - - -

P.S. Io, detto sinceramente, mi aspettavo più di 2'100 Mhz...E' arrivato a 2'000 con la 780 Ti...Queste Maxwell hanno frequenze estremamente elevate...Il guadagno in termini di Mhz è inferiore rispetto alle 780.

Beh se pensi che qualche post addietro ho publicato dei bench fatti in game tra titan liscia e gtx 980 la titan a parità di frequenza la massacrava quasi in tutti i game pensate il confronto con una gtx 780ti o titan black io l'ho sempre detto che di top sta gtx 980 non ha nulla lol è migliore della gtx 780ti solo sul lato consumo/prestazioni.

Beh se pensi che qualche post addietro ho publicato dei bench fatti in game tra titan liscia e gtx 980 la titan a parità di frequenza la massacrava quasi in tutti i game pensate il confronto con una gtx 780ti o titan black io l'ho sempre detto che di top sta gtx 980 non ha nulla lol è migliore della gtx 780ti solo sul lato consumo/prestazioni.
ah scusa tu hai una titan-.- haha la devi difendere
ps ricorda che la serie 700 và di più su valley e unigine....:patpat: è normale poi vai a guardare in game:vv:

Ultima modifica:

Ancora con questo ragionamento...l'abbiamo capito pagine fa che una scheda con 832 cuda cores in più su 2880 totali, contro una che ne ha 2048 "ce l'ha più l'ungo" a parità di frequenze, vorrei anche vedere :asd: peccato che a 1450-1500+ le 780Ti non ci arrivano, ad aria poi e con temperature di tutto rispetto neanche col binocolo...

il discorso clock to clock tra le due schede fa acqua da tutte le parti per diversi motivi, principalmente perchè:

1. è un architettura differente
2. hanno un numero differente di unità di calcolo (cuda cores) decisamente rilevante

Non è poi difficile pensare, con un pò di elasticità mentale, che se una 780Ti parte da un ipotetica frequenza di 1000Mhz (100%) e arriva sui 1200 (120%) una gtx 980 parte da 1100+ (100%) e arriva a 1350 (120%) il margine di oc è relativamente lo stesso, che la seconda abbia frequenze più "tirate" rispetto alla prima non comporta un'impedimento nel salire altrettanto in OC perchè già tirata al limite di fabbrica

Idem per il discorso scalabilità, quello di una 980 è decisamente migliore proprio perchè riesce a pareggiare (a dir la verità le supera vedi ultimi 2 link) le performance di una 780Ti/Titan Black nonostante un 40.6% di cuda core in meno, tra l'altro con temp e consumi decisamente inferiori

Senza contare il fatto che quando uscirà il gm200 anche rimanendo ipoteticamente in difetto di cuda core con "soli" 2560CC rispetto ai 2880 di 780Ti/Titan Black le asfalterà entrambe, quindi anche come scalabilità tra CC e prestazioni è tutto a favore di Maxwell

Con questo ovviamente non c'è da osannare le 980 visto il prezzo svantaggioso, che calerà nel tempo di un bel pò, ma i suoi meriti gli vanno riconosciuti, così come vanno riconosciuti i limiti che hanno ormai le "vecchie" top concludendo con questi 2 pagine di puro esempio in OC dove la gtx 980 di dimostra la TOP (temporanea) su lato completamente prestazionale:

ASUS GeForce GTX 780 Ti Matrix review - Overclocking The Graphics Card

Gigabyte GeForce GTX 980 G1 Gaming review - Overclocking The Graphics Card

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro