UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La titan z è quel genere di scheda che va lasciata in negozio per i seguenti motivi, costa più di uno sli di titan black e va di meno. :)

Ti ho publicato dei grafici dove abbiamo le medesime schede sia a clock normale che in oc medio e spinto, la gtx 980 a parità di frequenza va peggio di una gtx titan liscia, si fa bastonare spesso e volentieri pure dalla r9 290x. é solo un modello dalle frequenze altissime lanciata come top per spennare i polli si vede in 2 mila bench che pure gtx 780ti in sli a clock stock bastonano uno sli di gtx 980 a partire dal 1440p poi se le cose le volete vedete bene altrimenti mi sono pure stufato di cercare grafici se poi mancono vengono guardati. La gtx 980 solo in full hd mantiene un leggero vantaggio che non va oltre il 3% continui a publicare firestrike dove la mia titan a 1300/1800 va quasi 1000 punti in più e basta con sta storia dei chip gold perchè stiamo parlando di frequenze normalissime sia per una titan black che per un gtx 780ti chip gold se mi tiene 1400 tranquilla in game ;-) Per la parte finale del tuo discorso ti appoggio in pieno, io credo sia solo un modello lanciato come top poi i polli ci cascano e quelli che guardano il tutto da una prospettiva più ampia no, io sono uno di quelli, per essere una top o considerarla top avrebbe dovuto essere più veloce a frequenze simili in tutte lo condizioni e le risoluzioni invece questa va solo un pelo meglio in full hd e quel vantaggio viene perso alle alte risoluzioni e in oc tende ad aumentare a favore della vecchia top.

Si l'ho avuta per qualche giorno, mi sono spiegato male mi ha fatto 14k nel graphis a 1400 sul core e memorie invariate però non volevo esagerare visto che non era la mia ahah io con la mia titan sul graphics a 1400/1950 faccio sui 17k però anche nel graphics credo influenzi la cpu perchè girando in internet ho visto firestrike con gtx 980 a 1320 sul core tipo 16k, la cpu era un i7 5960x

si ma funziona esattamente con le stesse problematiche dello sli? grazie (titan z)

Ultima modifica:
Ancora con questo ragionamento...l'abbiamo capito pagine fa che una scheda con 832 cuda cores in più su 2880 totali, contro una che ne ha 2048 "ce l'ha più l'ungo" a parità di frequenze, vorrei anche vedere :asd: peccato che a 1450-1500+ le 780Ti non ci arrivano, ad aria poi e con temperature di tutto rispetto neanche col binocolo...

il discorso clock to clock tra le due schede fa acqua da tutte le parti per diversi motivi, principalmente perchè:

1. è un architettura differente
2. hanno un numero differente di unità di calcolo (cuda cores) decisamente rilevante

Non è poi difficile pensare, con un pò di elasticità mentale, che se una 780Ti parte da un ipotetica frequenza di 1000Mhz (100%) e arriva sui 1200 (120%) una gtx 980 parte da 1100+ (100%) e arriva a 1350 (120%) il margine di oc è relativamente lo stesso, che la seconda abbia frequenze più "tirate" rispetto alla prima non comporta un'impedimento nel salire altrettanto in OC perchè già tirata al limite di fabbrica

Idem per il discorso scalabilità, quello di una 980 è decisamente migliore proprio perchè riesce a pareggiare (a dir la verità le supera vedi ultimi 2 link) le performance di una 780Ti/Titan Black nonostante un 40.6% di cuda core in meno, tra l'altro con temp e consumi decisamente inferiori

Senza contare il fatto che quando uscirà il gm200 anche rimanendo ipoteticamente in difetto di cuda core con "soli" 2560CC rispetto ai 2880 di 780Ti/Titan Black le asfalterà entrambe, quindi anche come scalabilità tra CC e prestazioni è tutto a favore di Maxwell

Con questo ovviamente non c'è da osannare le 980 visto il prezzo svantaggioso, che calerà nel tempo di un bel pò, ma i suoi meriti gli vanno riconosciuti, così come vanno riconosciuti i limiti che hanno ormai le "vecchie" top concludendo con questi 2 pagine di puro esempio in OC dove la gtx 980 di dimostra la TOP (temporanea) su lato completamente prestazionale:

ASUS GeForce GTX 780 Ti Matrix review - Overclocking The Graphics Card

Gigabyte GeForce GTX 980 G1 Gaming review - Overclocking The Graphics Card
Solo una nota di disappunto: 1350 MHz in overclock? La Classified ha 1400 MHz di boost a stock. :asd: Una Maxwell, se tirata per il collo, fa sui 1500-1600 MHz ad aria.

si ma funziona esattamente con le stesse problematiche dello sli? grazie (titan z)

Si la titan z alla fine sono 2 titan black nello stesso pcb.

Solo una nota di disappunto: 1350 MHz in overclock? La Classified ha 1400 MHz di boost a stock. :asd: Una Maxwell, se tirata per il collo, fa sui 1500-1600 MHz ad aria.

Si e in game va quanto una gtx 780ti a 1300 ci sono i test XD la puoi tirare pure ad azoto liquido e usarla in game a 1900 mhz che va quanto una gtx 780ti a 1500 XD

non me ne volere ma secondo me stai facendo un pò troppa disinformazione, abbiamo capito che nn ti piace la 980 ma nn puoi negare l'evidenza, la 980 è più veloce sia della ti che della titan nella stragrande maggioranza dei casi, in G3D Mark tanto per fare un esempio ha un punteggio di 10187 contro 9045 della ti e 8576 della titan black: fonte PassMark Software - Video Card Benchmark Charts
anche perchè quelli di nvdia sarebbero dei perfetti imbecilli a rilanciare schede video di nuova generazione che vanno peggio di quelle vecchie, poi che nn siano una mega rivoluzione in termine di performance te ne do atto ma sono sicuramente meglio della vecchia serie 700 sotto ogni punto di vista.​

non me ne volere ma secondo me stai facendo un pò troppa disinformazione, abbiamo capito che nn ti piace la 980 ma nn puoi negare l'evidenza, la 980 è più veloce sia della ti che della titan nella stragrande maggioranza dei casi, in G3D Mark tanto per fare un esempio ha un punteggio di 10187 contro 9045 della ti e 8576 della titan black: fonte PassMark Software - Video Card Benchmark Charts
anche perchè quelli di nvdia sarebbero dei perfetti imbecilli a rilanciare schede video di nuova generazione che vanno peggio di quelle vecchie, poi che nn siano una mega rivoluzione in termine di performance te ne do atto ma sono sicuramente meglio della vecchia serie 700 sotto ogni punto di vista.​

se avessi visto tutti i test postati ti saresti reso conto che ho ragione visto che a salire dal fullhd è quasi sempre sotto :) riguardati i test e poi ne riparliamo anche perchè mi sono stufato di parlare con gente che ribatte per sentito dire senza manco aver visto ciò che posto.

Ahah Io mi baso sulle recensioni dei maggiori siti informatici tra cui questo e tutti dicono che la 980 asfalta ti titan e compagnia bella, e cmq nn ê che mi stia divertendo cm credo anche quelli che ti ribattono, cerchiamo di dare una visione chiara e non distorta dei fatti ergo: se si parla di puro gaming la 980 dimostra di avere una marcia in piu e' inutile rosicare..tanto fra qualche mese ci saranno schede piu performanti, fra un anno le 16 nanometri e chissa' Cos altro..piu s avanti piu le performance aumenteranno. Quindi le 980 essendo appena uscite devono x forza andare meglio

Ahah Io mi baso sulle recensioni dei maggiori siti informatici tra cui questo e tutti dicono che la 980 asfalta ti titan e compagnia bella, e cmq nn ê che mi stia divertendo cm credo anche quelli che ti ribattono, cerchiamo di dare una visione chiara e non distorta dei fatti ergo: se si parla di puro gaming la 980 dimostra di avere una marcia in piu e' inutile rosicare..tanto fra qualche mese ci saranno schede piu performanti, fra un anno le 16 nanometri e chissa' Cos altro..piu s avanti piu le performance aumenteranno. Quindi le 980 essendo appena uscite devono x forza andare meglio

io ho finito i test sono su, hai toppato su tutti i punti, la gtx 980 è una finta top rilasciata da nvidia per spennare i polli che si fanno influenzare dalla nomenclatura da top. La gtx 980 va un pelo meglio in fullhd della gtx 780ti, dove salendo di risoluzione la situazione si ribalta, idem in sli come puoi vedere.
GeForce GTX 980 2 and 3-way SLI review - Ultra High Definition 4K - 3840x2160 Performance
Quando si aplica oc spinto ad entrambe le schede si può vedere dal test che gli tiene testa anche una titan liscia, ora mi spieghi come cavolo la definisci una top ? dal nome ok e poi ?
GeForce GTX 980 2 and 3-way SLI review - Ultra High Definition 4K - 3840x2160 Performance
sfortunatamente manca la gtx 780ti altrimenti l'avrebbe distrutta proprio, ora ti dico ciò che penso io apparte i dati inconfutabili, è una scheda che ha una percentuale prestazioni/watt pazzesca, ma ciò non basta perchè a casa mia la top è quella scheda che sta sopra tutte le altre in ogni condizione di gioco, risoluzione sli e quant'altro e questa non lo è, perchè dal 1440p rispetto la vecchia top perde colpi a 4k ancora peggio e in oc non ne parliamo, inutile che mi metti il passmark perchè è come il 3dmark non riproduce tutte le condizioni possibili e in ogni caso farebbe di più solo frequenze stock perchè anche li in oc me la mangio. Ora chi la vuole prendere può farlo io publico recensioni e test per illuminare chi potrebbe prenderla convinto che sia la top che tutti gridano, ma che in realtà non è perchè la vera top uscirà fra qualche mese ed sicuramente in oc asfalterà le mie 2 titan black. e non vedo l'ora XD

a un altra cosa i test a 4k sono con gtx 780ti, fossero le custom il divario aumenterebbe ancora :) io non avessi vga per il 1440p più che buttare soldi per le gtx 980 prenderei 2 gtx 780ti dal mercatino e giocherei pure meglio XD

Ultima modifica:
ahaha mi sai che te la stai prendendo un po troppo cito "in oc me la mangio" guarda che nn è una gara a chi cè la più lungo e sappi che nn mi devi convincere , scrivi alla nvidia direttamente se qualcosa nn ti piace.io ripeto le reputo ottime schede, anche perchè i test che ho visto io confrontavano solo schede singole che è quello che interessa a me e la 980 è praticamente sempre in testa.
un ultima cosa prima di chiamare gli altri " polli da spennare" solo perchè non la pensano come te nn mi sembra molto carino, cosi come io nn ti giudico perchè hai speso 2000 euro x uno sli di titan tu dovresti fare lo stesso, al max di che nn ti interessano cm schede e punto, poi è ovvio che tra un pò usciranno le varie 390,e poi la mazzata di nvidia 980 ti ecc cm è sempre stato, di certo nn ti fanno uscire schede cn prestazioni doppie o triple nel giro di poco tempo per questione di puro guadagno, ma per quelli che cm me nn hanno più una scheda e devono sceglierne una nuova è piu che normale che si buttino su una 970/980

io ho finito i test sono su, hai toppato su tutti i punti, la gtx 980 è una finta top rilasciata da nvidia per spennare i polli che si fanno influenzare dalla nomenclatura da top. La gtx 980 va un pelo meglio in fullhd della gtx 780ti, dove salendo di risoluzione la situazione si ribalta, idem in sli come puoi vedere.
Quando si aplica oc spinto ad entrambe le schede si può vedere dal test che gli tiene testa anche una titan liscia, ora mi spieghi come cavolo la definisci una top ? dal nome ok e poi ?
sfortunatamente manca la gtx 780ti altrimenti l'avrebbe distrutta proprio, ora ti dico ciò che penso io apparte i dati inconfutabili, è una scheda che ha una percentuale prestazioni/watt pazzesca, ma ciò non basta perchè a casa mia la top è quella scheda che sta sopra tutte le altre in ogni condizione di gioco, risoluzione sli e quant'altro e questa non lo è, perchè dal 1440p rispetto la vecchia top perde colpi a 4k ancora peggio e in oc non ne parliamo, inutile che mi metti il passmark perchè è come il 3dmark non riproduce tutte le condizioni possibili e in ogni caso farebbe di più solo frequenze stock perchè anche li in oc me la mangio. Ora chi la vuole prendere può farlo io publico recensioni e test per illuminare chi potrebbe prenderla convinto che sia la top che tutti gridano, ma che in realtà non è perchè la vera top uscirà fra qualche mese ed sicuramente in oc asfalterà le mie 2 titan black. e non vedo l'ora XD

a un altra cosa i test a 4k sono con gtx 780ti, fossero le custom il divario aumenterebbe ancora :) io non avessi vga per il 1440p più che buttare soldi per le gtx 980 prenderei 2 gtx 780ti dal mercatino e giocherei pure meglio XD

Secondo il mio modesto parere è vero che la 980 liscia se la batte con la 780ti anche se la differenza massima che ho visto è di 4fps che per me non incidono quasi per niente, ma non si può confrontare uno sli perchè i driver non sono ancora stati ottimizzati a dovere, infatti per quello bisognerà aspettare un po' di tempo e poi si potranno fare confronti. Infine bisogna considerare che le titan più che per il gaming sono state create per altri utilizzi quindi anche un confronto con queste secondo me non avrebbe senso. Detto ciò le 980 rimangono delle ottime schede video anche se mi sarei aspettato qualcosa di meglio e forse la vedrò con il lancio delle 980ti.

ragazzuoli non vi ammazzate :asd: alla fine la 980 è un utile upgrade da chi viene da 770/680/7970 è una 780ti che consuma molto meno con 1gb in piu di vram su via, le frequenza sono solo numeri per quella determinata architettura di chip,per il resto sarebbe un'ottima scheda il problema è che cade sotto i colpi di una 970...se un gioco scatterà con una 970 all'80% scatterà anche per la 980....per il resto non sappiamo nemmeno le reali potenzialità di questo gm204...esiste anche possibilità che nvidia abbia nascosto delle risorse in questa 980 e la farà uscire appena amd presenterà la 390X chiamandola per l'appunto 980Ti ma sempre di gm204.Per quanto riguarda il gm210 (il vero chippone)ho la sensazione che ci sarà d'aspettare un bel po e quando uscirà se davvero promette quelle prestazioni (cioè il doppio per watt del gk110) la potranno mettere anche a 1000 euro come fu con la prima titan e loro stè sparate c'è l'hanno sempre in canna in quel caso come ho fatto con apple farò con nvidia :asd:

Secondo il mio modesto parere è vero che la 980 liscia se la batte con la 780ti anche se la differenza massima che ho visto è di 4fps che per me non incidono quasi per niente, ma non si può confrontare uno sli perchè i driver non sono ancora stati ottimizzati a dovere, infatti per quello bisognerà aspettare un po' di tempo e poi si potranno fare confronti. Infine bisogna considerare che le titan più che per il gaming sono state create per altri utilizzi quindi anche un confronto con queste secondo me non avrebbe senso. Detto ciò le 980 rimangono delle ottime schede video anche se mi sarei aspettato qualcosa di meglio e forse la vedrò con il lancio delle 980ti.

io sto aspettando quel lancio con molta ansia, sono pronto a cedere lo sli per un top singola come si spetta :)

ragazzuoli non vi ammazzate :asd: alla fine la 980 è un utile upgrade da chi viene da 770/680/7970 è una 780ti che consuma molto meno con 1gb in piu di vram su via, le frequenza sono solo numeri per quella determinata architettura di chip,per il resto sarebbe un'ottima scheda il problema è che cade sotto i colpi di una 970...se un gioco scatterà con una 970 all'80% scatterà anche per la 980....per il resto non sappiamo nemmeno le reali potenzialità di questo gm204...esiste anche possibilità che nvidia abbia nascosto delle risorse in questa 980 e la farà uscire appena amd presenterà la 390X chiamandola per l'appunto 980Ti ma sempre di gm204.Per quanto riguarda il gm210 (il vero chippone)ho la sensazione che ci sarà d'aspettare un bel po e quando uscirà se davvero promette quelle prestazioni (cioè il doppio per watt del gk110) la potranno mettere anche a 1000 euro come fu con la prima titan e loro stè sparate c'è l'hanno sempre in canna in quel caso come ho fatto con apple farò con nvidia :asd:

ahah beh se costerà mille euro dovrà andare almeno il doppio di una 980 :) altrimenti credo mi affiderò ad amd a sto giro :rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro