UFFICIALE GTX 980 Discussione Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende tutto dalla pesantezza del gioco e da quanto ê ottimizato. Io giocando prevalentemente a titoli ottimizzati per il verso sono sempre riuscito a giocare in maniera fluida.certe volte bisogna scendere a compromessi con la aa e qualche filtro molto pesante come uber,tress fx,physix ecc ma sn filtri che ammazzerebero qualsiasi scheda video.battlefield 4 ha una grafica all'avanguardia con effetti da paura xke' ê stato ormttimizzato cm si deve, tutto senza physix o filtri inutili che ne ammazzano i frames.Poi c sn i titoli cm dead fixing 3 che hanno una grafica ridicola ma girano malissimo anche con configurazioni stellari xke' se ne sono fregati bellamente. Quindi il mio discorso ê semplice se si gioca con i filtri in maniera intelligente nn ce' bisogogno di sli o cross, si avranno prestazioni migliori certo ma a quale prezzo? Spesa eccessiva, temperature,consumi e rumore doppi, poi nn tutti i giochi sono supportati x questa tecnologia.a meno che nn si usi il pc x benchmark spinti la doppia scheda ê sconsigliata.meglio scheda singola top gamma custom e farsi un profilo overclock quando serve.purtroppo i giochi pc veramente ottimizzati sn sempre una manciata, Spesso servono una valanga di patch prima di poter giocare decentemente, Quindi piu che la potenza in se il problema secondo me risiede nell ottimizzazione dei singoli titoli, mettiamoci l'anima in pace sn le console che tirano il mercato gaming e finche' Sara' cosi avremo x le mani multipiattaforma che su pc nn daranno mai il 100% ma saranno identiche alle versioni console con risoluzione e frames piu alti.tanto per fare un esempio Basta guardare watch dogs che ê stato volutamente castrato per nn fare sfigurare le scatolette, e pensare che la demo del 2012 girava su una singola 680.appena sn venuti a conoscenza delle reali possibilita' delle nuove console hanno abbassato il tiro e hanno abbandonato la versione pc consegnandoci un prodotto ottimizzato da cani e con grafica castrata.

Dipende tutto dalla pesantezza del gioco e da quanto ê ottimizato. Io giocando prevalentemente a titoli ottimizzati per il verso sono sempre riuscito a giocare in maniera fluida.certe volte bisogna scendere a compromessi con la aa e qualche filtro molto pesante come uber,tress fx,physix ecc ma sn filtri che ammazzerebero qualsiasi scheda video.battlefield 4 ha una grafica all'avanguardia con effetti da paura xke' ê stato ormttimizzato cm si deve, tutto senza physix o filtri inutili che ne ammazzano i frames.Poi c sn i titoli cm dead fixing 3 che hanno una grafica ridicola ma girano malissimo anche con configurazioni stellari xke' se ne sono fregati bellamente. Quindi il mio discorso ê semplice se si gioca con i filtri in maniera intelligente nn ce' bisogogno di sli o cross, si avranno prestazioni migliori certo ma a quale prezzo? Spesa eccessiva, temperature,consumi e rumore doppi, poi nn tutti i giochi sono supportati x questa tecnologia.a meno che nn si usi il pc x benchmark spinti la doppia scheda ê sconsigliata.meglio scheda singola top gamma custom e farsi un profilo overclock quando serve.purtroppo i giochi pc veramente ottimizzati sn sempre una manciata, Spesso servono una valanga di patch prima di poter giocare decentemente, Quindi piu che la potenza in se il problema secondo me risiede nell ottimizzazione dei singoli titoli, mettiamoci l'anima in pace sn le console che tirano il mercato gaming e finche' Sara' cosi avremo x le mani multipiattaforma che su pc nn daranno mai il 100% ma saranno identiche alle versioni console con risoluzione e frames piu alti.tanto per fare un esempio Basta guardare watch dogs che ê stato volutamente castrato per nn fare sfigurare le scatolette, e pensare che la demo del 2012 girava su una singola 680.appena sn venuti a conoscenza delle reali possibilita' delle nuove console hanno abbassato il tiro e hanno abbandonato la versione pc consegnandoci un prodotto ottimizzato da cani e con grafica castrata.

Su questo ti do pienamente ragione, se i giochi pc fossero ottimizzati come si deve con una gtx 760 massimo girebbe tutto, il problema è proprio che sono ottimizzati da schifo e crysis 3 per fare un esempio maxato da problemi con una singola anche in fullhd, ma questo è uno non so se ti ricorderai gothic 4 non riuscivo a maxarlo nemmeno con uno sli di 480 amp. Stessa cosa accade ora alcuni titoli vanno alcuni no, ma se non si vuole rinunciare a dettagli o filtri che almeno un 2x di aa a 1440p ci sta, uno sli o cross è d'obligo altrimenti si rischi di avere dei brutti cali nei momenti più frenetici, poi si gioca comunque, ma spendere 600 euro e passa per una gtx 980 lo vedo inutile perchè ti fai uno sli di gtx 970 e vai il doppio e secondo come risparmi pure.

Su questo ti do pienamente ragione, se i giochi pc fossero ottimizzati come si deve con una gtx 760 massimo girebbe tutto, il problema è proprio che sono ottimizzati da schifo e crysis 3 per fare un esempio maxato da problemi con una singola anche in fullhd, ma questo è uno non so se ti ricorderai gothic 4 non riuscivo a maxarlo nemmeno con uno sli di 480 amp. Stessa cosa accade ora alcuni titoli vanno alcuni no, ma se non si vuole rinunciare a dettagli o filtri che almeno un 2x di aa a 1440p ci sta, uno sli o cross è d'obligo altrimenti si rischi di avere dei brutti cali nei momenti più frenetici, poi si gioca comunque, ma spendere 600 euro e passa per una gtx 980 lo vedo inutile perchè ti fai uno sli di gtx 970 e vai il doppio e secondo come risparmi pure.

Oddio tra una 980 e uno sli di 970 di passano circa 200 € ad ogni modo son d'accordo con te il vero best to buy è la 970 prendere una 980 è solo per quelle persone che come me fanno i capricci XD

Ahah parlando di ottimizzazzione ho appena letto che su shadow of mordor x sfruttare le texures su ultra a 1080 consigliano 6 gb d ram..andiamo bene :(

Oddio tra una 980 e uno sli di 970 di passano circa 200 € ad ogni modo son d'accordo con te il vero best to buy è la 970 prendere una 980 è solo per quelle persone che come me fanno i capricci XD

No beh si parlava di gtx 980 custom se costa 600 con poco in più ci si fa uno sli di gtx 970 in quel senso :)

- - - Updated - - -

Ahah parlando di ottimizzazzione ho appena letto che su shadow of mordor x sfruttare le texures su ultra a 1080 consigliano 6 gb d ram..andiamo bene :(

Consigliano 6gb di ram o di vram ?

Si vram purtroppo

- - - Updated - - -

cmq ragazzi nn ho saputo resistere alla scimmia è ho ordinato la 980 zotac extreme.:trotta: mio cugino l ha trovata a 570 euro in Germania e me la spedisce tra una settimana, appena cè l hanno in magazzino.Purtroppo in Italia il prezzo più basso era 630. su amazon.com addirittura 830 mah nn so dove li tirino fuori sti prezzi. cmq per chiunque volesse ordinare una 980 consiglio i siti stranieri, con 17 euro fanno spedizione tracciata e ti rimborsano fino 500 euro

Battlefield 4 ottimizzato come si deve? Ma ci hai mai giocato? Prima che uscissero le varie patch il gioco era INGIOCABILE. Crashava continuamente sia in single che in multi con la mia vecchia gtx 570.

- - - Updated - - -

Ma anche si, ho giocato per 2 anni con una 7970 matrix occata e reggevo la maggior parte dei giochi a 2560 e aliasing 2x crysis 3 e i giochi ottimizzati male chiaramente stavo sotto i 40. In ogni caso cn una 980 custom tipo zotac che ha frequenze altissime stai super tranquillo.giocando a quella risoluzione puoi fare a meno degli aa piu' spinti guadagnando in performance. Se vuoi cmq Basta vedere i benchmark in giro per i vari siti interazionali, le 980 custom sn ottime schede.le 970 in rapporto prezzo/prestazioni sn anche meglio :)

@lolloconno88 mai visto tanto flame e confusione in così pochi post... con una 7970 dici di tenere 60 fps medi in 2k con pure i filtri attivati e tutto maxato???

Vabbé io con la 570 ho giocato in 8k allora...

Ma se io ho una r9 280 OC (che va poco meno della tua) e 60 fps medi + filtri non li tengo manco a 1080p....

Citando il grande Totò: "Ma mi faccia il piacere!!!"

stai anche calmo, non cè bisogno di fare sarcasmo.
punto primo a BATTLEFIELD ci ho giocato eccome sia al 3 che al 4, e mi riferivo alla pesantezza nn eccessiva del motore e dai frames che può generare che rispetto a un crysis sn molto superiori
punto secondo: ed ebbene si i 60 li tenevo cn una matrix occata a 1270
punto terzo: il flame lo stai facendo tu quindi citando me stesso: prima di scrivere pensa 10 secondi!

stai anche calmo, non cè bisogno di fare sarcasmo.
punto primo a BATTLEFIELD ci ho giocato eccome sia al 3 che al 4, e mi riferivo alla pesantezza nn eccessiva del motore e dai frames che può generare che rispetto a un crysis sn molto superiori
punto secondo: ed ebbene si i 60 li tenevo cn una matrix occata a 1270
punto terzo: il flame lo stai facendo tu quindi citando me stesso: prima di scrivere pensa 10 secondi!

@lolloconno88 tranquillo non mi sono agitato e sono calmissimo.

Io te lo ripeto, non ci credo che tenevi 60 frames a 1440p, caso mai avevi punte di 60 fps ma non certo i 60 medi (che è ben diverso).
Su tutti i benchmark di titoli non più vecchi del 2013 (parlare di titoli più datati come termine di paragone non ha senso) la tua scheda raggiunge sporadicamente i 50 (in linea di massima si attesta tra i 40 e su alcuni titoli anche meno) e su parecchi dei bench che ho visto i filtri erano pure disattivi. Pur constatando che l'OC è notevole (tenere quella frequenza in daily è tanto raro quanto rischioso) dubito fortemente che a quella freq la tua scheda guadagni 20/10 fps MEDI in più.

Per quanto mi riguarda il flame lo stai facendo tu solamente in questo post, io mi limito a leggere e commentare, quello che millanta performance sbalorditive con una 7970 se solo tu.

Se ti va cosi bene perchè non fai un cross??? Così giochi in 4k con l'AA 16x.........:vv::vv:

Ed ecco la prova del nove... ASUS Radeon HD 7970 ROG MATRIX Platinum review - DX11: Battlefield 3

basta guardare BF3 dove la tua scheda arriva a 41 fps medi in 2k, ben lontani dai 60 fps da te menzionati, e stiamo parlando di un titolo del 2011.

Ultima modifica:
battlefield 4, bioshock infinite e hitman tanto per citarne alcuni avevo la media dei 60 cn tutto sparato al max tranne l aa, te l'assicuro, e nn sn certo sbalorditive, visto che la scheda aveva un bel margine di overclock e nessuno di questi titoli ha impostazioni che ammazzano i frames, mentre su crysis 3 come ho scritto nei precedenti post ovviamente nn li tenevo e stavo sotto i 40.per quanto riguarda l'ultima frase ho ordinato una 980 custom , ma sn sicuro che anche quella x te nn regge i 60 frames vero?:party:

basta saper giocare coi filtri... Crysis 3 (max) + TXAA 2x io faccio 47.5FPS di AVG.
Ombre da very High ad High, TXAA 2x, motion blur su ridotto e reggevo i 60FPS sparato con GPU in utilizzo fra l'80 e il 99% (uso un lock a 60FPS).
Conoscere l'importanza dei filtri, cosa fanno, cosa producono e sopratutto cosa poter abbassare è la chiave per giocare bene.
Ho sempre avuto gpu schifezze e ho sempre dovuto scendere a compromessi, questo mi ha fatto capire come dovevo giostrarmi.
Da quella review della 7970 matrix usano MSAA 4X su quella risoluzione? Pura follia suicida

Già ora possiamo giocare a 4K, il punto è che dobbiamo scendere a certi compromessi più o meno rilevanti ed avere cmq una giocabilità da console (non 60FPS)
Immagine.webp

Questo per fare l'esempio. Notare i dettagli abbassati, e manco di molto. Abbassando ulteriormente si potrebbero avere i 60FPS, peccato che avere 4K e texture peggiori non è proprio il massimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro